Finalmente anch'io ho la mia ds.

  • 32 Risposte
  • 1989 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #30 il: Settembre 12, 2005, 12:26:05 am »
quote:
...per esempio devo sistemare il sedile passeggero (ha un taglio nella seduta) e i braccioli delle portiere (la parte superiore è molto consumata e si vede la spugna)...


Intanto complimenti per l'acquisto ! Acquistare una DS non è come acquistare una qualsiasi altra auto ma questo lo avrai già scoperto.

Veniamo ai tuoi interni. Primo: La stoffa dei sedili DS purtroppo non era inossidabile e quasi tutti gli interni in stoffa originali presentano qua e là pecche più o meno pronunciate. Secondo: Purtroppo di stoffa di quelle tonalità, di quella consistenza, di quelle bordatura non ne esiste copia ESATTA. Ci sono delle stoffe simili, quasi uguali, ma proprio uguali uguali no... Già quelle quasi uguali sono difficili da trovare. E il bello del rifacimento degli interni sta tutto li. Sembra strano ma è molto più facile trovare un tappezziere all'altezza che trovare la stoffa giusta.
Se devi rifare solo delle pezze ti conviene cercare degli interni originali usati (magari prelevandoli da qualche relitto usato per ricambi) e fare un po' di collage...Anche perché, mettendo una pezza di stoffa nuova su un resto degli interni con 30 anni di sole e strusciate di culo sopra non verrebbe comunque un effetto meraviglioso, non credi ? A quel punto, trovata la stoffa, ti converrebbe rifare il tutto ma il prezzo salirebbe....
Fossi in te mi farei rammendare alla meglio gli strappi e le usure da un buon tappezziere e con calma mi cercherei un interno (o addirittura una intera DS da rottamare ma magari con parti di interno buone) originale e tenterei il collage....

« Ultima modifica: Settembre 12, 2005, 12:35:55 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #31 il: Settembre 13, 2005, 12:34:23 am »
Grazie della dritta Gianluca, farò come dici, non ho particolare fretta, è al momento meglio rammendare i tagli.
Ciao

Re: Finalmente anch'io ho la mia ds.
« Risposta #32 il: Settembre 14, 2005, 04:29:54 pm »
Questa sera o al massimo domani mattina pubblico alcune foto nel mio photo album della dea.
Nel frattempo ho pubblicato le immagini di una dea da salvare, ferma da tempo presso un concessionario della mia zona (vicenza provincia)...chi ne fosse interessato mi contatti pure.
Ciao