.....è necessario regolare la camma di centro sterzo (0 meccanico scatola guida a ruote diritte).
Su strada piana e con fondo buono, gomme gonfiate correttamente ed in modo uguale, tenere il volante in posizione tale da mantenere la vettura in marcia rettilinea, segnare con un gessetto il punto di corrispondnenza tra mozzo volante e plancetta cruscotto nella posizione dove la vettura rimane diritta senza deriva.
Dopodichè, fermarsi mantenendo sempre in coincidenza i 2 segni appena fatti, non toccare il volante (spegnere il motore ed abbassare la vettura in modo che il volante stesso si muova con più difficoltà) e muniti di chiave a snodo da 8 allentare il bulloncino di fermo della camma a forma di cuore al fondo del piantone sterzo nel vano motore: la rotella del pressore, deve capitare nell'insenatura della camma stessa.....riserrare il bulloncino moderatamente senza romperlo e riprovare su strada.
Potrebbe essere necessario ripetere l'operazione più di una volta.
Sconsigliodi avventurarsi a cambiare l'orientamento volante sul mozzo scatola guida se non si dispone di apposita chiave met-plat e di apposita forcella per "precaricare" il tubo e la relativa molla di contrasto volante.
Parere personale