Garage

  • 20 Risposte
  • 1504 Visite
*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Garage
« Risposta #15 il: Settembre 20, 2005, 02:55:52 pm »
quote:
(...)
Piuttosto di dover lasciare la DS all'aperto la vendo, senza pensarci; infatti il brutto giorno che mio padre vorrà indietro il suo posto auto coperto mi toccherà pubblicare il fatidico annuncio...
MotomSS


Originariamente inviato da MotomSS - 19 set 2005 :  17:16:52



Conoscevo un'altra serp... ehm, persona che la pensava esattamente così: piuttosto che abbandonare la sua Dea per una sola notte al freddo e al gelo, decise di venderla. Salvo poi pentirsene amaramente e commuoversi a ogni incontro con essa.

Attento che un box prima o poi lo ritrovi ma, persa una Dea, non è detto che se ne faccia un'altra...

[:hello]

Re: Garage
« Risposta #16 il: Settembre 20, 2005, 04:41:44 pm »
Insomma mi sa che l'unica soluzione è un bell'abuso edilizio!! Nel cortile del mio palazzo c'è una zona utilizzabile come stenditoi che non usa nessuno. Assoldo una squadra di albanesi e in una notte costruisco un mastodontico garege superaccessoriato e climatizzato. Mi sembra ideale..

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Garage
« Risposta #17 il: Settembre 21, 2005, 04:14:24 pm »
quote:
Insomma mi sa che l'unica soluzione è un bell'abuso edilizio!! Nel cortile del mio palazzo c'è una zona utilizzabile come stenditoi che non usa nessuno. Assoldo una squadra di albanesi e in una notte costruisco un mastodontico garege superaccessoriato e climatizzato. Mi sembra ideale..

Originariamente inviato da apelliccioni - 20 set 2005 :  16:41:44




Ciao! guardate cos'ho trovato!! Forse può risolvere molti casi disperati!
http://pics.ebay.com/aw/pics/it/vit/motors/motors_footer.gif


[8D]
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Garage
« Risposta #18 il: Settembre 22, 2005, 09:59:35 am »
Quando ancora cercavo la mia dea non pensavo al fattore climatico ma soprattutto a quello stronzaggine delle gente, almeno a Roma, il rispetto per le auto parcheggiate per strada è molto basso, quasi inesistente. Poi la fortuna volle che il venditore cedette anche il garage e io non ci pensai più! Però posso affermare che le volte in cui la Delfina ha dormito all'addiaccio, oltre ai micro bozzetti e graffietti, dopo le copiose piogge romane, le clocchette non hanno tardato a fare capolino. Essì, mi sono arreso al fatto che la DS ha un potere catalizzatore di pioggia e di relativa ruggine. Ho avuto un telone ma come citato sopra i gatti hanno adorato pisciarvi sopra e farcisi le unghie, il secondo che ho comprato è durato un mese, poi è sparito(!), e il problema era che ogni volta che lo metti l'auto deve essere pulitissima-asciuttissima e quando lo togli tocca stare in due e avere il cofano vuoto, perché anche arrotolato fitto é grande come una bombola del gas: e soprattutto che palle! Prima del ricovero dal meccanico ero diventato un fan del piumino, mentre si sgranchivano le sospensioni e il motore si scaldava io passavo il mio bel piumino! Il garage è secondo me l'unica maniera per preservare il preservabile e per essere sicuri di non avere brutte sorprese. Quindi, se non entra nel garage e l'autunno ti rende particolarmente preoccupato, fatti due conti e vedi se in uno di quei parcheggi coperti la tua bambina possa essere accolta a un prezzo forfettario dato lo scarso utilizzo che ne farai. Dalle parti mie quest'estate mi informai e se per una portaerei come la DS chiedono 160€ (avete letto bene!) a patto di usarla una volta a settimana il prezzo scendeva a circa 120! Non è poco, ma se si pensa a quanto costa rimettere a posto gli sfregi e la ruggine, finché non si può avere una cosa migliore è meglio che niente.
fischer
fischer

Re: Garage
« Risposta #19 il: Settembre 22, 2005, 10:08:24 am »
Un parcheggio sotterraneo che mi ospiterebbe gratis ce lo avrei. Non ho idea delle condizioni climatiche, ma immagino che faccia meno freddo che in superficie. Forse sarà un po' umido, ma niente a confronto con le nebbie della valpadana. LA metterò lì...finchè non mi invento qualcosa. Sarà a 3 km da casa...uno strazio!! Tutte le mattine mi metto sul terrazzo a guardare la mia dea mentre bevo il caffè..probabilmente i miei vicini pensano che sono un deficente...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Garage
« Risposta #20 il: Settembre 22, 2005, 10:33:46 am »

Sui teli è già stato detto tutto ... bisogna inoltre rammentare che il telo al momento dell'applicazione striscia la vettura ... ergo se l'auto è sporca ... le rigate sono d'obbligo.

Se ti può consolare anch'io ho il garage a 2-3 km da casa ... Non è il max ma non è neppure una tragedia. Meglio vederla di meno ma saperla al sicuro piuttosto che ... Ci guadagneranno la Dea e le tue coronarie. [^]