Colore cerchi.

• 7 Risposte
  • 879 Visite
Colore cerchi.
« il: Settembre 26, 2005, 08:29:17 pm »
Ciao aragazzi,
devo dare il colore ai cerchi della delfina, naturalmente dopo sabbiatura anche se mi è stata sconsigliata.
Vi chiedo se potete dirmi il codice colore o come l'ha chiamata il carrozziere la formula; ne ho visto alcuni freschi freschi e sono di un colore panna...i miei invece anche se pur sulla stessa tonalità, sono tendenti al verdino/azzurrino quasi impercettibile.
Significa che sono già stati affrescati una volta, (anche se mi sembra strano) oppure effettivamente non sono tutti panna?
Dimeticavo....se può essere utile è una ds 20 pallas del 1969, codice colore AC318LE.
Grazie.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Colore cerchi.
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2005, 08:37:33 pm »
Anche tu con questa delfina? Che inflazione di pesci...  Dal 1968 in poi i cerchi erano grigi AC140.
Ciao

« Risposta #2 il: Settembre 26, 2005, 08:44:53 pm »
Grazie Admin, ho letto così tante volte quel termine che mi sono assuefatto, meglio dea o più semplicemente DS.
Ciao

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2005, 09:57:48 am »
quote:
Ciao aragazzi,
devo dare il colore ai cerchi della delfina, naturalmente dopo sabbiatura anche se mi è stata sconsigliata.
Originariamente inviato da JOPA Jonathan - 26 set 2005 :  20:29:17

Ciao! Il codice....te l'ha già detto Admin.
La sabbiatura chi te l'ha sconsigliata? Il forumista Pallas21(latitante) effettua costantemente la sabbiatura dei cerchioni nei suoi restauri e pare che non ci siano controindicazioni, qualcuno ne sa qualcosa in più in proposito?

Domanda x te e per Fischer: ma da dove esce sto delfina? ...Io chiamerei delfina la Dauphine...)
Qualche citroën.....

« Risposta #4 il: Settembre 27, 2005, 10:39:08 am »
Io li ho sabbiati, e non ho avuto nessun problema. Il carrozziare mi aveva rassicurato...e ha avuto ragione..

Ognuno la chiami come preferisce...la mia è "il mio cavallo"..addirittura ha cambiato sesso...

« Risposta #5 il: Settembre 27, 2005, 09:58:46 pm »
quote:
quote:
Ciao aragazzi,

Ciao! Il codice....te l'ha già detto Admin.
La sabbiatura chi te l'ha sconsigliata? Il forumista Pallas21(latitante) effettua costantemente la sabbiatura dei cerchioni nei suoi restauri e pare che non ci siano controindicazioni, qualcuno ne sa qualcosa in più in proposito?

Domanda x te e per Fischer: ma da dove esce sto delfina? ...Io chiamerei delfina la Dauphine...)

Originariamente inviato da FeDeesse - 27 set 2005 :  09:57:48

Me l'aveva sconsigliato il primo "restauratore" che ho incontrato, mi ha detto (parlava per esperienza personale e non per sentito dire), che con questo procedimento col tempo ci possono essee dei problemi in corrispondenza delle pieghe dei cerchi. problemi legati dal fatto che la sabbia non sempre viene tolta completamente, in quanto si insinua in queste "pieghe" le chiamo così.
Comunque non vado da lui ma da un altro che mi fa un buon prezzo (40 euro per tutti e cinque).
Per il termine delfina devo averlo letto più di qualche volta in altri post.
Ciao

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #6 il: Settembre 27, 2005, 11:23:22 pm »
LA "DELFINA" E' LA DEA DEL FISCHER SEMPRE PRESENTE NEL FORUM[:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2005, 08:47:32 am »
quote:
quote:
Ciao aragazzi,

Originariamente inviato da FeDeesse - 27 set 2005 :  09:57:48

Per me il nome Delfina è puramente un nome e non troppo un accostamento al mammifero. Dauphine fa tanto Renault e Delphine fa "vieux jeu"...quindi italianizzo e ne esce Delfina. Il delfino è anche il figlio dell'imperatore. Poi nel tema ittico è un animale che è fedele, è agilissimo e soprattutto ha una forma bellissima che racchiude un sacco di "biotecnologia", mai quanto uno squalo, ma comunque tanta. Per ricollegarmi ad un altro topic al fulmicotone diremo quindi che lo squalo è la DS e il delfino l'ID!
Contenti popolo delle Pallas?
Anche se la prime DS avevano un po' della sardina....
fischer

toh, il mio nick si presta alla pesca!