DS sul carro attrezzi

• 8 Risposte
  • 1154 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
DS sul carro attrezzi
« il: Ottobre 01, 2005, 02:51:27 pm »
Prima di aprire questo nuovo,sono andtto a vedere indietro,xche' mi sembrava che ne avessimo gia' parlato,ma non ho trovato nulla,e ho dovuto scrivere xche' e' urgente.Ho da mesi la DS i.e. semi, ferma in garage che e' sensa porta,ed essendo piu' corto dell'auto,quest'ultima si becca tutta l'acqua di dietro,a causa del motorino che non gira.Il fatto strano e' che,mentre  gli sto' dando tre o quattro colpi di pulzante al positivo della batteria,inizia anche a fumare dall'interno del regolatore.Comunque,la mia domanda e' come faccio a far salire l'auto su un carro di soccorso,sensa che mi si spacchi la marmitta,o che non gratti sotto.Grazie
claudio

Re: DS sul carro attrezzi
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2005, 10:42:52 am »
Caro "mecca" puoi provare ad alzare il posteriore con un martinetto, quando e´alzato al massimo puoi provare ad inserire degli spessori sotto i tamponi della sospensione posteriore cosi´ facendo almeno il popsteriore rimane piu´alto, per l´anteriore purtroppo se non togli i parafanghi lo scherzetto non si puo´fare.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2005, 11:55:59 am »
Se sei in piano puoi caricarla tirando su il davanti, la agganciate per i bracci delle ruote (non per il semiasse) e piano piano va su senza toccare gli scarichi. Al massimo metti due assi davanti alle ruote per alzare un pò il posteriore ma comunque non dovrebbe toccare.
Per salire col posteriore non so, ci sono gli attacchi ma non so se poi tocca.
Vince

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2005, 02:10:53 pm »
con un'altra auto idraulica vicina tiri un tubo idraulico sulla tua "morta", la fai alzare e poi la tiri sul camion col verricello.
Qualche citroën.....

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2005, 04:20:43 pm »
e far girare la pompa alta pressione sfilando la cinghia?tipo con una pistola ad aria compressa o un avvitatore

« Risposta #5 il: Ottobre 03, 2005, 06:11:02 pm »
Ciao mi è toccata domenica chiamare carro atrezzi... rimasto a piedi in autostrada. Dunque il carro atrezzi ha usato le forche esterne per il recupero, siccome ho visto che se teneva il fermo ruota nel dente normale che la ruota prendeva alzando le forche poteva toccare, non toccava ma pensavo che nelle buche sicuramente toccava e pestava il sottomuso ds che era tutto abbassato, la distanza era di 2 o 3 mm e quindi gli ho fatto abbassare il tutto ho pigiato sul fungo freno e il personaggio del carro ha spinto in dentro le forche e messo i fermi ruota nei relativi denti, a quel punto la DS stava piu alto. Le ruote erano in folle e senza freno a mano.

ciao

m.

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #6 il: Ottobre 03, 2005, 07:25:33 pm »
Dipende dal tipo di traino che devi eseguire.Se il tragitto è relativamente breve e su strada cittadina molti carri hanno dei piccoli carrelli che vnegono posti sulle ruote posteriori ed un bilancino su quelle anteriori.In questo modo il problema di strisciate delle parti non si pone su strade xchè il veicolo è quasi orizzontale.
marioge

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #7 il: Ottobre 03, 2005, 07:55:32 pm »
grazie x le risposte,ma alcune non posso metterle in atto x mancanza di mezzi ed il sistema di marioge,mi sembra che non sia + legale,infatti sono anni che non vedo + queste ruote usateì.V edro' di inventarmi qualcosa.grazie claudio
claudio

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #8 il: Ottobre 03, 2005, 11:51:12 pm »
forse dirò una sciocchezza, ma provare ad alzarla nel posteriore e mettere degli spessori nella zona dei tamponi di "limite di abbassamento" della sospensione posteriore? sarà rigida, ma la tieni alta. Naturalmente gli spessori devono essere robusti.

PulexY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.