ancora tlac-tlac...

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ancora tlac-tlac...
« il: Settembre 15, 2005, 07:09:43 pm »
Sto impazzendo...ho ingrassato TUTTI I PUNTI DELL'AVANTRENO, fra un po' ingrassavo anche gli interni, fra un po' per la bile ingrasso anche io (e magari mi fa bene) eppure IN CURVA verso sinistra continuo a sentire il tlac-tlac proveniente dalla ruota anteriore destra...sarà che il grasso l'ho messo da mezz'ora, mi dite di aspettare ancora? Particolare interessante: in accelerazione lo fa di meno o non lo fa del tutto...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

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Re: ancora tlac-tlac...
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2005, 10:27:37 pm »
Ma a questo punto non avrai qualche cuscinetto schiattato?
Magari sul pivot?
Infatti in accelerazione lo fa meno perchè viaggia compatta!

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Offline DS 1984

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Re: ancora tlac-tlac...
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2005, 11:22:07 pm »
beh, c'ho pensato anche io, ma se fosse un cuscinetto lo dovrebbe fare anche in rettilineo!
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Re: ancora tlac-tlac...
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2005, 09:18:54 am »
Se in accelerazione non lo fa hai detto tutto: il giunto - o i trascinatori, bisogna sentire chi è - è rimasto senza grasso per troppo tempo e si è usurato, prendendo gioco. Accelerando è sempre tenuto in contatto dalla coppia continuamente esercitata, a velocità costante... ciocca!

Se le cose stanno così, fossi in te me lo terrei e basta, rimandando le spese di una sostituzione a più avanti: infatti finchè il problema è solo il rumore...

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PS Per valutare lo stato di usura del giunto fai così: da fermo sterza tutto da una parte (e poi dall'altra), quindi parti in prima piano piano sempre tenendo tutto sterzato: se va liscia, ok, se senti che inizia ad avanzare a balzelloni stile cammello il giunto del semiasse è ko



Re: ancora tlac-tlac...
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2005, 09:42:44 pm »
ciao sono dsdaniele ti consiglio di controllare i supporti motore o avuto lo stesso problema
 

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Offline FeDeesse

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Re: ancora tlac-tlac...
« Risposta #5 il: Settembre 28, 2005, 11:57:17 am »
Se in accelerazione lo fa di meno...sarà qualcosa legato alle vibrazioni del motore...[:fiu]
Qualche citroën.....

Re: ancora tlac-tlac...
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2005, 12:20:10 pm »
[:hello]..Prova a controllare che il disco freno son vada a toccare le pastiglie freno a mano o la protezione di lamiera sotto...[:hello]
 

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Re: ancora tlac-tlac...
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2005, 12:36:33 am »
quote:
Se in accelerazione non lo fa hai detto tutto: il giunto - o i trascinatori, bisogna sentire chi è - è rimasto senza grasso per troppo tempo e si è usurato, prendendo gioco. Accelerando è sempre tenuto in contatto dalla coppia continuamente esercitata, a velocità costante... ciocca!

Se le cose stanno così, fossi in te me lo terrei e basta, rimandando le spese di una sostituzione a più avanti: infatti finchè il problema è solo il rumore...

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PS Per valutare lo stato di usura del giunto fai così: da fermo sterza tutto da una parte (e poi dall'altra), quindi parti in prima piano piano sempre tenendo tutto sterzato: se va liscia, ok, se senti che inizia ad avanzare a balzelloni stile cammello il giunto del semiasse è ko




Originariamente inviato da Admin - 16 set 2005 :  09:18:54



Ho provato, ma l'auto non avanza a balzelloni, semplicemente fa rumore! Anzi , ho scoperto che lo fa, A VOLTE, anche in accelerazione, ma solo nelle curve strette (tipo a gomito) e a basso regime. L'esempio classico è l'uscita dall'incorcio: quando lo sterzo è COMPLETAMENTE girato fa rumore. Particolare interessante: partendo piano lo sterzo (completamente girato a destra, cioè dalla ruota ove proviene il rumore) oscilla leggermente. Può entrarci qualcosa?
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Re: ancora tlac-tlac...
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2005, 08:25:50 am »
Probabilmente il trascinatore si è leggermente "scanalato" per essere rimasto troppo a lungo senza grasso. La prima volta che ci vediamo (vieni al raduno del forum?) provo 'sta macchina e vediamo.