cari amici
dopo il mio ultimo topic "auto in panne: bloccasterzo" a tema i miei problemi meccanici, postato il 29 luglio 2005, continuo a tenervi aggiornati...allora fortunatamente era solo la pompa della benzina. Stavolta (ma l'ho usata da allora solo due vole !!!) mi è successo questo. Viaggio tranquillo ad 80 km/h, in quarta. Ad un certo punto sento perdere potenza: accelero e non succede niente. Scalo e non succede niente (NOTA: ho un semi). Dopodichè gran rumore di sfregamento di cinghie e puzza di bruciato. La cosa strana è che non funzionavano più nè le frecce nè la luce interna nè la luce del bagagliaio (prima andavano !!!), ma erano OK i fari.
Il motore gira, ma l'acceleratore è come se fosse disinserito. Spengo (giro la chiave) e provo a ripartire ma quando la levetta è tutta a sinistra non fa minimamente contatto, neanche il tlac di quando la batteria è a terra. Premetto che mi è successo un'ora fa e ho fatto rimorchiare l'auto davanti al meccanico...ma stavolta che cappero è ???
Pensavo a:
1) fusibile ?
2) cinghia ?
3) regolatore centrifigo o qualcosa tipo reinnesto frizione o pompa AP ?
Sentivo rumore di cinghie, ma oggi alla partenza in effetti ho sentito uno strano clang clang durante il sollevamento...e dopo 30 min il patatrac.
Uffffffff