Isonorizzazione moderna su DS del '72

• 16 Risposte
  • 3410 Visite
Re: Isonorizzazione moderna su DS del '72
« Risposta #15 il: Ottobre 17, 2005, 10:35:40 am »

MA...?? QUESTO SIGNIFICA CHE GIRANDO CON LE DS VIAGGIAMO TRA L'AMIANTO?

Caro FeDeesse,
non credo che i materiali quali la catramina,antirombo possano essere confrontati con i materiali fonoassorbenti specialmente di ultima generazione.Presterei attenzione al fondo a cui si deve applicare un pannello fonoassorbente che tra l'altro ritengo debba avere anche ottime qualità di resistenza al calore nonchè di isolamento della temperatura all'abitacolo.Quindi si dovrebbe parlare di matariali isolanti acustici e termici per migliorare la situazione.Poi però entra sempre in gioco il discorso dell'originalità, di materiali che prima non esistevano, di materiali che sono stati banditi(amianto) ecc. ecc.

*

Offline cristiano

• 1.786
Re: Isonorizzazione moderna su DS del '72
« Risposta #16 il: Ottobre 17, 2005, 02:05:05 pm »
Mi inserisco anch'io nell'argomento isolante, citandoVi il mio caso.
La mia DLuxe non é così lussuosa come le Vostre DS, con tutto quel popò di moquette, ma sotto il tappeto in moquette anteriore ha nell'ordine un tappeto in gomma grigia e sotto, a contatto con la lamiera del pianale, un pannello di...boh lana o paglia isolante, ormai tutto andato (e un po' intriso di LHM perché nei tempi che furono il dosatore freni perdeva dalla guarnizione verso l'abitacolo e fu sostituito con il modello CX).
Anch'io vorrei sostituire questo pannello, mettendoci qualcosa di fonoisolante/termoisolante senza usare vernici.
Davvero tale materiale si trova presso ogni autoricambio e non costa un capitale?
Già che siamo in tema, dovrei sostituire anche il pannello sotto il cofano motore, non pretendendo di mettere quello originale che penso non si trovi più e perdeva un sacco di peli (ricordate quella specie di lanetta un po' ondulata?), anche qui si trova presso gli autoricambi qualcosa di adatto?
Saluti.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998