ciao claudio,
dai un occhiata qui
SISTEMA IDRAULICO
ELF L.H.M.
DEFINIZIONE
Liquido idraulico minerale per circuiti idraulici di freni, sospensioni e servosterzo dei veicoli
CITROEN dove gli ORGANI SONO VERNICIATI IN VERDE. Questo liquido corrisponde all'ultima
specifica PSA (PEUGEOT/CITROEN) B712710.
APPLICAZIONI
Tutti i circuiti di freni, sospensioni e servosterzi per i quali il costruttore esige un fluido "LHM
PLUS" O "LHM".
ATTENZIONE : Questo fluido minerale è miscelabile con gli altri liquidi del tipo "LHM" O "LHM
PLUS ", ma NON DEVE essere miscelato ai liquidi sintetici del tipo DOT 3,4,5.
PROPRIETA'
· Punto di scorrimento molto basso,
· Indice di viscosità molto alto,
· Bassa variazione di viscosità in funzione della temperatura con la garanzia di un
funzionamento ottimale degli organi idraulici in tutte stagioni.
· Eccellente compatibilità con le guarnizioni,
· Elevato potere antischiuma,
· Non corrosivo nei confronti dei metalli dei circuiti : rame, ottone, alluminio, ghisa, ferro, ecc..
· Buon potere lubrificante,
· Punto d'ebollizione elevato,
· Non igroscopico,
· Prolunga la vita delle pompe e degli altri organi idraulici.
Se utilizzato secondo le nostre raccomandazioni e per l'applicazione prevista, questo lubrificante non presenta rischi particolari.
Una scheda dei dati relativi alla sicurezza è disponibile presso il locale rappresentante commerciale.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI MEDIE
ELF L.H.M.
COLORE VERDE/GIALLO
PESO SPECIFICO A 15°C KG/DM3 0,835
VISCOSITA' CINEMATICA 40°C, mm²/s (cSt) 18,2
VISCOSITA' CINEMATICA A 100°C, mm²/s (cSt) 6,2
INDICE DI VISCOSITA' >300
PUNTO D'INFIAMMABILITA' V.C. °C 116
PUNTO DI SCORRIMENTO, °C - 60
S.TEC.IT 01/1994