sdasda,non mi sembra che ti abbia offeso in qualche modo,ma qui' i luoghi comuni non c'entrano.Io penso che se tuona,da qualche parte piove.questi non sono luoghi comuni.Io ci ho vissuto x alcuni mesi,e ad una eta' dove vivere a napoli mi sembrava di essere in paradiso,visto che tutto,in pratica, era permesso.ma dopo qualche mese ,cominciai a stufarmi di incappare in tante situazioni dove,o mettevi le mani addosso diciamo al prossimo,ho dovevi fare la parte del vile,visto che ,x esempio di una delle tante cose accadutemi.Ero in fila in macchina,ed uno mi entra con il ferro che tira la roulotte nel faro anteriore.appena ho aperto bocca,questo nemmeno si e' degnato di rispondermi,a preso e si e' dato. e ce ne sarebbero di stotrie da dire.Tu non te la devi prendere a questo modo.>Purtoppo la realta di napoli e' questa ,o la accetti o la accetti,ma negarla,mi pare eccessivo.Sembra che se uno critichi questa citta',che ha tante altri meriti,lo faccia xche' e' razzista o xche' ancora usa parole tipo terroni e via di seguito.Non e' cosi'.Se in una soceta' vi e' un male,se ne puo' anche parlare,sensa chiudersi subito in se ,credendo sempre di essere offesa personale.Sapessi quante ne dicono di dove abito io,di tutto altro tenore,ma riconosco che nella maggior parte delle cose che dicono,vi e' un riscontro oggettivo,e non affermare ,magari x campanilismo,che cio' non sia vero,e ' solo controproducente,poi,di citta' con problemi come la tua ce ne sono,e non solo al sud.Detto questo,qui' troverai solo amici con il tuo stesso amore verso la mania che ci unisce tutti.saluti