Io mi rendo conto di avere un'automobile che funziona bene ma che necessita di costante amore e attenzioni, però, se analizzo meglio l'insieme mi rendo conto che ormai sono assuefatto ad una serie di malfunzionamenti che accetto come difetti simpatici.
Annovero il lunotto termico KO, il frastuono assordante oltre i centotrenta, il servosterzo incostante, il fischio dei tamburi dopo una settimana di non uso, uno spigolo della strumentazione che è volato via durante il lavoro in officina, il fatto che ogni tanto gli ossidi del porta fusibili inibiscono il corretto accendersi delle luci, il regolatore di tensione che fa oscillare le luci, l'accensione che a volte sembra avere la batteria scarica e a volte no, l'acqua che trafila dal parabrezza lato passeggero oltre i novanta km orari, le mollette dei pannelli posteriori che svibrazzano sui sanpietrini, il consumo da shuttle in città, le cinture di sicurezza "boa constrictor", l'accendisigari kaputt, il riscaldamento da forno crematorio oppure siberia(solo d'inverno la seconda), il tergicristallo che non aderisce al vetro lato guidatore, l'appannamento dell'abitacolo, gli interni che si "dissolvono" lentamente, il bagagliaio che per incanto un giorno emana odori di cane morto e poi la neutralità per settimane e per finire le clocche e la ruggine nei soliti punti.
Ho omesso qualcosa?
Anche voi come me siete nel limbo quando salite nella vostra bella e tutte le magagne diventano tratti simpatici e elementi di "compagnia"?
Come mai quando aggiusto una cosa la fierezza e l'autocompiacimento sono subito stemperati da un'altra improvvisa rottura altrove? Forse che un giorno otterrò un oggetto perfetto? A me sembra impossibile.
fischer
ps: proposta di sondaggio Quali i problemi più ricorrenti? oppure Quanti soldi avete speso finora o anche Cosa cambieresti nella dea perché sia più affidabile?