sto contrattando una dSpecial

• 37 Risposte
  • 3204 Visite
*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: sto contrattando una dSpecial
« Risposta #30 il: Settembre 26, 2005, 09:04:50 am »
I depliant italiani non erano altro che una traduzione di quelli francesi, per lo più. Ergo frecce arancioni, niente ripetitori laterali, addirittura fari gialli, targhe "oscurate" da sapienti giochi di ombre.

Il codice della strada italiano, fino alla fine degli anni 70, obbligava le frecce anteriori bianche. Ergo tutte le DS furono vendute così di primo equipaggiamento. Dagli anni 80 in poi, fu possibile montare come ricambio gli indicatori arancioni di provenienza francese.
Scusate l'excursus...
Admin

PS Ne approfitto per ripetere la preghiera di NON inserire foto troppo grandi. Penso che per molta gente sia divenuta una tortura leggere questo topic...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #31 il: Settembre 26, 2005, 10:00:09 am »
quote:
quote:

...
Se c'è il ripetitore laterale (1972->) la freccia avanti deve essere tutta bianca.
Quelle arancioni venivano montate in Francia, e non sono MAI esistite in Italia.
...

Non ci metterei la mano sul fuoco e non farei scommesse però onestamente credo che non sia vero che le frecce arancio non esistessero in Italia.

La mia le montava arancio anche prima del restauro che ho fatto ed erano le sue originali (belle consumate e vecchiotte). Inoltre ricordo di aver visto dei depliant italiani degli anni '70 che riproducevano DS con le frecce arancio....

Originariamente inviato da Gianluca - 25 set 2005 :  23:02:36

Gianluca, ti dico, sono sicuro di questo. Se non erro è al 1977 che furono introdotti gli indicatori di direzione Arancio nel Bel Paese.
Se la tua Dea montava ripetitori arancio ciò si può spiegare in 2 modi:
- auto incidentata...frecce nuove sbagliate durante il riassemblaggio
- auto importata dalla Francia
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #32 il: Settembre 26, 2005, 10:09:49 am »
Oppure semplicemente aggiunte all'epoca ...

Pare comunque anche a me che gli indicatori arancioni in Italia venissero introdotti negli anni 1977-78, assieme alle prime revisioni e a quegli adesivi tondi di colore rosso indicanti la max. velocità raggiungibile da un veicolo. Ve li ricordate ?

Ricordo come gli indicatori di direzione arancioni venissero sostituiti gratis da alcune case automobilistiche, per es. Fiat.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #33 il: Novembre 11, 2005, 03:41:34 pm »
quote:
assieme alle prime revisioni e a quegli adesivi tondi di colore rosso indicanti la max. velocità raggiungibile da un veicolo. Ve li ricordate ?

Originariamente inviato da Andrea - 26 set 2005 :  10:09:49

Secondo me sono bellissimi.
Se la mia DS non fosse bordeaux un pensierino ce lo farei.
FANNO TANTO "EPOCA" !!!! [:hap]
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #34 il: Novembre 11, 2005, 04:03:30 pm »
quote:
Secondo me sono bellissimi.
Se la mia DS non fosse bordeaux un pensierino ce lo farei.

Originariamente inviato da FeDeesse - 11 nov 2005 :  15:41:34

Sì ma non ne ho visto nessuno che indichi un massimo di 180... [8D]

[:hello]

P.S.
La tua Dea è bordeaux? Ma qual era in origine il suo vero colore? Non l'ho mai saputo...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #35 il: Novembre 11, 2005, 04:07:27 pm »
Rouge Massenà.
Un pò più chiaro del tuo.
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #36 il: Novembre 12, 2005, 11:30:49 am »
Scusate ma a me il telaio non sembra proprio sanissimo...di sicuro non è marcio, però andrebbe ritoccato. E poi cosa sono quelle macchie sotto i tappetini anteriori? Cmq la macchina sembra bella, io la prenderei ma a non più di 4500-massimo massimo 5000...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline mayo65

• **
  • 150
« Risposta #37 il: Novembre 12, 2005, 08:58:31 pm »
A me sembra una macchina usata fino all'ultimo poi riverniciata solo per venderla, non la comprerei