lascia perdere!!!

• 14 Risposte
  • 1243 Visite
lascia perdere!!!
« il: Novembre 19, 2005, 03:28:33 pm »
Ciao a tutti!! E da un pezzo che non mi faccio sentire ma lavoro e figli non mi lasciano molto tempo libero! Volevo raccontarvi i consigli che ho avuto da un conoscente possessore di una DSuper5 complrtamente restaurato da se con l'aiuto di un suo parente che ha fatto una ventina di anni in citroen. Lui sà che io sarei intenzionato ad aquistare una DS e l'altro giorno mi ha telefonato dicendomi di andare nel suo magazzino che doveva farmi vedere una cosa. Li c'era una DS smontato a telaio (comprato per recupero ricambi) e così ho potuto vedere cosa riesce a fare la ruggine alla parte posteriore di una DS!![:ouch][:ouch] Lui mi ha detto che quella macchina quando era montata non si presentava neanche tanto male e che avrebbe fregato anche chi nelle ds ci sguazza un bel pò perchè quei punti non sono visibili a macchina montata!!! A questo punto devo dedurre che allora una ds messa anche bene visivamente può nascondere un telaio super marcio!! Allora come si fa a sapere se quei punti nascosti sono discreti o completamente andati? Totale fiducia a chi vende o affidarsi alla buona sorte? Un ultima cosa, mi e stato anche detto che questa macchina o ti sporchi le mani e cerchi di fare il più possibile da solo o è meglio lasciarla perdere!! Ma chi come me non ha posto,attrezzi e grandi nozioni tecniche deve davvero lasciare perdere????[A:sob][A:sob][A:sob] Aspetto un consiglio e una parola di speranza!!!!!!! CIAO A TUTTI CARMELO

Re: lascia perdere!!!
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2005, 05:37:32 pm »
ciao Carmelo, insieme al tuo amico in quel magazzino c'èra anche un tipo con la tuta che stava smontando i due bracci delle sospensioni con un martinetto idraulico, ecco, quel tipo ero io e di nik name faccio "bombetta".      Ribadisco  che Walterino è un pò catastrofico alle volte, trovare una buona DS è possibile basta imparare più cose possibili sull' argomento per non fare acquisti da sprovveduti, ti saluto e se vuoi puoi vedere la mia sul mio foto album.
DSaluti da Marco alias "bombetta"

« Risposta #2 il: Novembre 19, 2005, 08:55:34 pm »
quote:
ciao Carmelo, insieme al tuo amico in quel magazzino c'èra anche un tipo con la tuta che stava smontando i due bracci delle sospensioni con un martinetto idraulico, ecco, quel tipo ero io e di nik name faccio "bombetta".      Ribadisco  che Walterino è un pò catastrofico alle volte, trovare una buona DS è possibile basta imparare più cose possibili sull' argomento per non fare acquisti da sprovveduti, ti saluto e se vuoi puoi vedere la mia sul mio foto album.
DSaluti da Marco alias "bombetta"

Originariamente inviato da bombetta - 19 nov 2005 :  17:37:32

Porca miseria, per fortuna che non ho detto niente di male............. Scherzo! Comunque mi fa piacere trovarti nel forum,sei un tipo simpatico!! Credo che Walterino voglia farmi ponderare per bene tutta la storia prima di fare qualche cosa di cuipotrei pentirmi, e comunque è una delle persone forse più realista sul discorso DS!! Ci sentiamo bombetta. Carmelo alias "Carmelo"

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2005, 11:22:38 pm »
La ruggine nella parte posteriore è presente in quasi tutte le DS che abbiano vissuto una vita automobilistica normale e non siano passate attraverso un restauro professionale e accurato. La mia vettura aveva avuto l'"ok il telaio è giusto" da un meccanico e da un carrozziere...Solo quando siamo andati a spogliarla completamente, pezzo pezzo,abbiamo visto che c'era da mettere mano a flessibile, mola, saldatore...

Inutile far finta. Restaurare una DS costa. Avere una DS in ordine costa. Lasciar perdere dice il tuo meccanico ? Manco per idea. I problemi che ci siamo detti sono abbastanza comuni a tutte le auto d'epoca che abbiano corso per 30 o più anni.
Capita però, purtroppo, che chi vende una DS restaurata professionalmente a 20.000 EURO venga deriso, chi la compra ancora di più...
Io non rido perché ho capito e ora so. Anche tu adesso sai ma non è poi una cosa grave quello che tu hai scoperto. Sai quante DS circolano tranquillamente per le strade piene di ruggine nascosta da antirombo e compagnia bella ? Tante...
Basta sapere quello che si vuole e fare i passi giusti senza fretta. Vedrai che neanche tu dirai mai...."Era meglio aver lasciato perdere..."

ciao ciao
« Ultima modifica: Novembre 26, 2005, 11:01:58 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #4 il: Novembre 22, 2005, 08:13:35 pm »
Non vorrei con la mia risposta avere interrotto la conversazione su questo topic, su "ragazzi" carmelo attende le vostre considerazioni sul suo problema.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2005, 08:36:49 pm »
Ciao Carmelo, tieni conto che un telaio compromesso definitivamente appare tale anche a prima vista, te l'assicuro! Per il resto è proprio come dice Gianluca, la cosa in sè non si presenta certo come economica ma vuoi mettere la soddisfazine? Eppoi nessuno ti obbliga a prendere una Dea e ad essere immediatamente un capomeccanico: io quando ho preso la mia prima vettura non ne sapevo chissaquanto, per la verita nemmeno adesso ma ogni volta provo ad ingegnarmi, e spesso ci riesco pure con risultati più che discreti.
Quel che conta è la spinta: se ti trovi davanti a una vettura e senti che è quella giusta per te, fai tutto il possibile per non lasciartela scappare!

[:hello]

« Risposta #6 il: Novembre 22, 2005, 11:39:12 pm »
Ciao carmelo,
non c'è proprio nulla da dover lasciar perdere!
Puoi semplicemente imparare a conoscerla. Con libri manuali e l'aiuto di un meccanico appassionato.
Vedere una dea rinascere dalle proprie mani grazie all'amore e alla passione che ci fremono dentro è davvereo fantastico. E l'appagamento nel vederla  guidarla e sentirla sempre più compatta sana ed affidabile è davvero indescrivibile. Perciò forza e grinta, dacci dentro!

« Risposta #7 il: Novembre 25, 2005, 10:17:00 pm »
Grazie ragazzi,leggere queste cose tira sù il morale!!!!!! Sono innamorato perso!!!!!!!!![:love][:love][:love][:love][:love][:love][:love]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2005, 03:12:21 pm »
Allora, fai questo colpo di testa o no?? [:clap]

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #9 il: Novembre 28, 2005, 09:49:34 am »
Quoto e straquoto il post di Gianluca, riga per riga, e specialmente quando parla di belle DS che quando le “gratti” nascondono le sorprese.
Parlo del telaio. La ruggine nasce (anche) dall’interno, dalle lamiere saldate, ecc. Quindi la può vedere solo Superman oppure chi un bel giorno si arma di flessibile.
Non voglio peccare di presunzione, ma sono più di vent’anni che ci sbatto le corna. Io alle DS senza ruggine non ci credo, a meno che non siano state restaurate. E a volte manco basta…
Credo invece alle DS dove non si vede, questo sì.
Detto ciò, incoraggio senz’altro Carmelo a proseguire.
Trova la tua DS e salvala! [:clap]
Ciao!
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #10 il: Novembre 28, 2005, 10:21:17 am »

Sono d'accordo con Ugo ... Credo anche che se la ruggine non c'é dove si vede siamo già a buon punto.

Il discorso ruggine vale però per tutte le auto costruite fino agli anni '80.

Io la ruggine l'ho vista anche su delle Rolls Royce/Bentley ... Quindi ...

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #11 il: Novembre 28, 2005, 11:06:53 am »
quote:

Sono d'accordo con Ugo ... Credo anche che se la ruggine non c'é dove si vede siamo già a buon punto.

Il discorso ruggine vale però per tutte le auto costruite fino agli anni '80.

Io la ruggine l'ho vista anche su delle Rolls Royce/Bentley ... Quindi ...

Originariamente inviato da Andrea - 28 nov 2005 :  10:21:17

...è per quello che non hai una Silver Shadow? Ah dimenticavo, parlo con un minimalista[:crazy]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #12 il: Novembre 28, 2005, 11:11:28 am »
In effetti non ho mai sentito parlare di una versione "Normale" della Rolls. [:fiu]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #13 il: Novembre 28, 2005, 12:15:04 pm »
quote:
In effetti non ho mai sentito parlare di una versione "Normale" della Rolls. [:fiu]

Originariamente inviato da serpiko - 28 nov 2005 :  11:11:28

In effetti sono quasi tutte Luxe e Confort, di "Normale" han fatto solo qualche raro esemplare col marchio Bentley, facilmente riconoscibile dal motore (quello della Hillmann Imp) e dai vetri posteriori fissi.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #14 il: Novembre 28, 2005, 12:33:07 pm »

Tutti cabarettisti vedo ... [:D]