Carrozziere...

• 14 Risposte
  • 2022 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Carrozziere...
« il: Novembre 07, 2005, 11:14:25 pm »
Stamattina ho portato la DEA dal carrozziere. Era ora di togliere quei 3-4 cavolo di punti ruggine. A dire il vero ero andato lì solo per fissare l'appuntamento, però mi ha detto che con 5-600 euro e in 4-5 giorni mi faceva tutti i lavoretti. Gliel'ho lasciata. All'inizio ero un po' preoccupato, questo è un anno che non vede una DS (ne ha rifatta una rosa qui a BG. E' orrenda, ma non è colpa sua!) e mi faceva un po' di storie col colore "vedrai, il colore viene uguale, ma se non vuoi farla riverniciare tutta un minimo di differenza di luminosità si vede...", poi ho pensato che cmq stava rifacendo interamente 2 maggiolini, una lancia Fulvia e una Mini, cacchio, sarà in grado di togliere qualche punto di ruggine passante ad una DS!!! Ora sono un po' più tranquillo, so che in ogni caso ho fatto la cosa giusta per il bene della Dea. Una bella rinfrescata togli-ruggine con lucidata generale e riallineamento dei pezzi non può farle che bene. E poi posso sempre andarla a trovare. Mi manca già...[:I]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline DS 1984

• 1.315
Re: Carrozziere...
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2005, 07:20:26 pm »
Oggi sono andato a trovare la mia bambina. Stavano saldando i "rattoppi" di lamiera. Poverina, quando l'ho vista, tutta reclinata su un fianco (col crick, dato che devono lavorare in fondo alle portiere) mi ha subito salutato e con un filino di voce "mi fanno male" ha spiegato. Io l'ho subito rincuorata, le ho detto che fra pochi giorni sarebbe stata bellissima e che purtroppo doveva stringere il cofano ancora per un po'. "Ti fanno male tanto?" le ho chiesto. Lei, senza batter faro "No, più o meno come fare un tatuaggio". Stava già meglio. Le ho stretto la freccia posteriore, l'ho accarezzata e ci siamo salutati. Il capo-officina non voleva che sostassi lì, ero d'intralcio. E poi, si sa, le visite dei parenti non possono durare troppo... a presto piccola![:I]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2005, 07:37:58 pm »
Ecco, un altro che è "andato" completamente [:crazy]. Pensavo di vederti al raduno invece nix, almeno a Padova ci sarai?
Ciao
Admin

*

Offline yohnny

• 215
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2005, 07:40:48 pm »

sei un GRANDE! [:clap]

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2005, 09:10:18 pm »
Caro Admin, non sono venuto al raduno di Novara proprio per tenere i soldi e andare a Padova. Non voglio dire che vi ho "snobbato", è che a Padova vado soprattutto per gadgets e ricambi, e purtroppo visti anche i lavoretti da fare sulla Dea non avevo i soldi per partecipare ad entrambi. Io vado Sabato, dovrebbe esserci anche Marco-Swan solo che non so se ci fermiamo anche la sera. [;)]

« Risposta #5 il: Novembre 09, 2005, 11:46:23 pm »
quote:
Ecco, un altro che è "andato" completamente [:crazy].

SiSi completamente!! [:D][:D]
Grande Giacomo, continua così! [;)]
..perché non ci fai vedere le foto prima&dopo dei lavoretti?

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2005, 12:39:46 am »
Daniele, lo farei volentieri ma purtroppo non ho le foto del "prima"...o meglio, ce le ho ma non si vede nulla! Poi devo ancora imparare a mettere le immagini sul forum, a dire il vero non c'ho mai provato. Beh, tu immagina una bolla di circa 2 cm di diametro sotto la freccia anteriore sinistra, un paio di "goccioline" in fondo alla portiera anteriore sx, una bella bolla ENORME (circa 3-4 cm di diametro), già tutta aperta, sotto ugnuna delle due portiere destre e qualche bollicina piccola attorno al cofano del baule. A vedere la Dea quasi non ci facevi caso (a parte sul lato destro), ma a farci attenzione MIO DIO CHE NERVI!!! Non ne potevo più. Anche lei era stufa, si vedeva corrodere dal tempo e come si sa la Dea è molto narcisista, vuole essere sempre bella e non sopportava il fatto che le stessero venendo le rughe. Alla fine abbiamo deciso insieme per "l'intervento chirurgico". Come ho già scritto, il lato destro è a posto (ovviamente mancano ancora stucco e vernice, ma come nei migliori interventi bisogna lasciare un po' i punti), ora sono impaziente di telefonare domani in tarda mattinata per sapere a che punto è.

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2005, 09:50:05 am »
quote:
Oggi sono andato a trovare la mia bambina. Stavano saldando i "rattoppi" di lamiera. Poverina, quando l'ho vista, tutta reclinata su un fianco (col crick, dato che devono lavorare in fondo alle portiere) mi ha subito salutato e con un filino di voce "mi fanno male" ha spiegato. Io l'ho subito rincuorata, le ho detto che fra pochi giorni sarebbe stata bellissima e che purtroppo doveva stringere il cofano ancora per un po'. "Ti fanno male tanto?" le ho chiesto. Lei, senza batter faro "No, più o meno come fare un tatuaggio". Stava già meglio. Le ho stretto la freccia posteriore, l'ho accarezzata e ci siamo salutati. Il capo-officina non voleva che sostassi lì, ero d'intralcio. E poi, si sa, le visite dei parenti non possono durare troppo... a presto piccola![:I]

Originariamente inviato da DS 1984 - 09 nov 2005 :  19:20:26

....... fortissimo, da " Diessite cronica irreversibile",
bravo, continua cosi' !!! [:crazy]

CIAO [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2005, 10:47:23 am »
quote:
Caro Admin, non sono venuto al raduno di Novara proprio per tenere i soldi e andare a Padova. Non voglio dire che vi ho "snobbato", è che a Padova vado soprattutto per gadgets e ricambi, e purtroppo visti anche i lavoretti da fare sulla Dea non avevo i soldi per partecipare ad entrambi. Io vado Sabato, dovrebbe esserci anche Marco-Swan solo che non so se ci fermiamo anche la sera. [;)]

Originariamente inviato da DS 1984 - 09 nov 2005 :  21:10:18

Spero che tu non rimanga deluso, a Padova troverai i "soliti noti" ed i "soliti prezzi". Non so se interverrà qualche francese o tedesco, ma non ti stupire se a parte uno o due banchetti ti sembrerà tutto piuttosto irraggiungibile.
Spero anche ovviamente di sbagliarmi: manco da un po' dalle manifestazioni italiane e spero di scoprire che improvvisamente i prezzi si sono riallineati alle manifestazioni europee [:hap].
Mi complimento per la tua decisione di interveneire sulla carrozzeria della tua "D": il telaio appariva molto sano, di meccanica è in ordine, una vettura così merita di essere seguita ed accudita.
Admin
PS mi porto a PD la famosa matrice della chiave...

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2005, 11:59:23 am »
Ciao a tutti,
Mi riallaccio a questo topic, andando un po' O.T. perchè non si parla di carrozziere, ma di meccanico, ma quanto essere fuori non c'è dubbio che ci siamo...[:crazy]
Ieri pomeriggio, dopo avere preso regolare appuntamento, mi reco presso la concessionaria Citroen della bella cittadina...
Compilo il modulo in accettazione e già desto una certa apprensione, quando snocciolo un numero di telaio "impossibile" (a loro dire...), naturalmente quando escono per prendere in consegna capiscono...
A questo punto vengo fatto accomodare in sala d' attesa...
Da lì si sentono tutti i rumori che provengono dall' officina!![:ouch]
Ecco, ad ogni SBONGG, la mia ferivda immmaginazione mi proietta un tonfo sulla carrozzeria, al minimo PRILLING-TING-TONG immagino la caduta rovinosa di un piccolo baddanaglio in freddo ed inaccessibile recesso... Insomma, uno strazio, la prossima volta vado ad aspettare al bar e mi ingolfo di lambrusco per non pensare a cosa diavolo ci fa il mecca di sopra...
Al termine di una serie esagerata di clangori di ogni tipo e intensità, il titolare s' affaccia e con un sorriso radioso m' annuncia : "La sua vettura è pronta".
Se fossi stato proprietario di una Rolls non mi sarei meravigliato...
Erano in diversi a sbirciare sua tenerezza, dalla porta dell' officina, del salone... Massì, una ventata di nostalgia...
Io, esausto, mi ci sbarello e saluto.
Avere una DS è un' esperienza totale!!
Servus

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2005, 01:28:58 pm »
quote:

Spero che tu non rimanga deluso, a Padova troverai i "soliti noti" ed i "soliti prezzi". Non so se interverrà qualche francese o tedesco, ma non ti stupire se a parte uno o due banchetti ti sembrerà tutto piuttosto irraggiungibile.
Spero anche ovviamente di sbagliarmi: manco da un po' dalle manifestazioni italiane e spero di scoprire che improvvisamente i prezzi si sono riallineati alle manifestazioni europee [:hap].
Mi complimento per la tua decisione di interveneire sulla carrozzeria della tua "D": il telaio appariva molto sano, di meccanica è in ordine, una vettura così merita di essere seguita ed accudita.
Admin
PS mi porto a PD la famosa matrice della chiave...

Originariamente inviato da Admin - 10 nov 2005 :  10:47:23

Caro Admin, lo so, sono andato anche l'anno scorso. Però è sempre bello immergersi in un mare di auto di 50 anni fa, Citroen e non. Tanto volevo comprare solo delle fascette per le ruote e i cavi candele, se non li trovo pazienza. E poi devo pagarti anche la famosa matrice della chiave. Per quanto riguarda la carrozzeria hai proprio ragione, ci voleva una rinfrescata. Non la farò riverniciare tutta, spero che riescano a riprodurre il colore identico, gli anni pesano e ci sono pareri contrastanti: il capoofficina dice che un minimo di lucentezza in più in quei punti ci sarà, gli operai hanno detto che basta una lucidata e verrà una meraviglia. Speriamo. Pensa che dal carrozziere c'era gente sbalordita dallo stato del telaio, molti mi hanno fatto delle offerte anche sostanziose ma non ho ceduto. E' la mia prima Dea, parto con l'idea di non venderla mai. Appena potrò, semmai, le cercherò un po' di compagnia, una bella monofaro[:p][:p][:p][:p]...

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #11 il: Novembre 12, 2005, 11:21:12 am »
Ritirata!!! Mammamia, sembra uscita dal concessionario...questi qui anche se non vedevano una DS da un anno hanno fatto davvero un bel lavoro. Niente ruggine e gran lucidata finale. YEAH! Peccato solo per una righettina sul bordo anteriore della portiera ant dx dovuto ad un mal allineamento dei pezzi. Ma non è colpa loro, hanno tentato di ritoccare anche lì ma riaprendo la portiera il  danno è ritornato. Dovrei spostare 1 millimetro più avanti il parafango anteriore dx, è complicato? Cmq appena imparo a postare le foto le metto. Sono STRAFELICE!!!

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #12 il: Novembre 12, 2005, 11:54:34 am »
Ciao DS1984,
No, ritoccare la posizione del parafango non è assolutamente complicato; c'è una vite che ti occhieggia, subito davanti allo scontro del cofano (quando lo apri...) ed un' altra appisolata con il suo dado, all' interno del passaruota (subito dietro a dove finisce il paraurti...). Se la memoria non mi tradisce sono entrabe del 14 (da svitare con chiave chiusa, per prevenire danni all' esagono...).
Saluti
Fabio
Servus

« Risposta #13 il: Novembre 13, 2005, 04:48:53 pm »
quote:
Spero anche ovviamente di sbagliarmi: manco da un po' dalle manifestazioni italiane e spero di scoprire che improvvisamente i prezzi si sono riallineati alle manifestazioni europee .

Si si ! A Imola il pezzo del muso dove si attacca la targa (rifatto in vetroresina) si poteva portare a casa a quasi 150 euro! Una vera occasione!

Non mi avrete mai!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #14 il: Novembre 14, 2005, 08:55:02 pm »
purtroppo i pressi sono destinati a salire...[V]
la fine della produzione della dea si allontana inesorabilmente..non si sta avvicinando![A:sob][B)][8][:(]
Qualche citroën.....