Costi tappezziere

• 13 Risposte
  • 1739 Visite
*

Offline roman1

• **
  • 113
Costi tappezziere
« il: Novembre 11, 2005, 04:05:44 pm »
Cari forumisti, una domanda:

avete mai fatto rifare degli interni[?] Se si, quanto vi è costato[?]
Materiali (stoffa-pelle)  (pallas, non pallas) e lavorazione.

A me hanno chiesto 650 euro di manodopera per un rifacimento completo in stoffa (materiali a mio carico) e 2200 (circa) per uno in pelle (materiali compresi).

Grazie

Corrado

Re: Costi tappezziere
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2005, 08:47:20 am »
Penso che le cifre che ti hanno chiesto sono prezzi di mercato, ma potresti trovarne di usati in buono stato spendendo un po' meno.

Ciao Sergio

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2005, 03:47:19 pm »
Tieni presente che quando si rifà un interno ci sono tre aree di intervento principali: Sedili, moquette, cielo e pannelli.

Trovare un interno usato in stoffa, in condizioni buone, pannelli e sedili è già difficile. La moquette è senza'altro da rifare, del cielo non se ne parla.
2200 EURO per cosa te li hanno chiesti ? Solo per i sedili immagino. E' comunque un buon prezzo ma la pelle è come i cazzotti: dipende come è. Onestamente spendere 2200 EURO (cifra accettabilissima) + varie ed eventuali (cielo e moquette) per avere una pelle palesemente diversa dall'originale e magari economica la ritengo una scelta discutibile ma percorsa da molti dunque niente di grave.

Posso farti una domanda giusto per darti un consiglio ? Di che colore è la tua vettura ? E di che colore sono i tuoi interni attuali ? ID,DS Confort o Pallas ?

ciao ciao
« Ultima modifica: Novembre 12, 2005, 03:51:20 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline roman1

• **
  • 113
« Risposta #3 il: Novembre 14, 2005, 10:51:52 am »
allora,

la mia è una pallas brun scarabèè, interni in stoffa, rifatti all'epoca.

I 2200 me li hanno chiesti per sedili e pannelli porta. Anche a me la pelle rifatta in genere non convince molto, alcuen cose che il tappezziere aveva in lavorazione sembravano belline... comunque penso di rifarli in stoffa, più poi che prima ...

Ho chiesto lumi a myparts e, non vorrei che non ci fossimo capiti, vende "Interiors prepared but not mounted" a 750 euro. Best buying, sembrerebbe...

Saluti

Corrado

Ps: il cielo l'ho appena rifatto. Ho cercato di fare il più possibile con le mie manine (tagli, cuciture, montaggio salsicciotti), ma per l'incollaggio mi sono poi rivolto al tappezziere.
« Ultima modifica: Novembre 14, 2005, 10:57:34 am da roman1 »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #4 il: Novembre 15, 2005, 10:55:22 pm »
quote:
...
I 2200 me li hanno chiesti per sedili e pannelli porta. Anche a me la pelle rifatta in genere non convince molto...

Tieni comunque presente che la maggior parte dei super DS/super DS cabrio/super DS coupé pari al nuovo che si vedono ai raduni hanno interni in pelle rifatti. Quando la pelle è andata è andata ed è ammesso anche in sede di omologazione storica rifarla purché in maniera conforme all'originale (disegno,cuciture,colore ecc.). L'unica cosa che pare impossibile da riprodurre è la consistenza, abbinata alla piacevole e particolare morbidezza, del cuoio originale.

quote:
...
Ho chiesto lumi a myparts e, non vorrei che non ci fossimo capiti, vende "Interiors prepared but not mounted" a 750 euro. Best buying, sembrerebbe...

Beh....Direi. Manco un giubbotto di pelle ci compri...Ma sei sicuro ?
Guarda che sul sito di myparts l'interno completo in pelle montato fa 3.758,07....
Comunque... I 2.200 del tuo tappezziere mi sembrano un prezzo ottimo...Se la pelle ti sembra ok...

Tieni comunque presente che un interno in cuoio ORIGINALE usato ma discreto, se di color tabacco (che va bene sul tuo colore), si trova senza doversi raccomandare all'Onnipotente (o a chi per Lui). Sono ben più difficili da trovare quelli neri....Ti trovi un cuoio tabacco usato con pannelli e compagnia bella, ti rifai la moquette e sei un signore...dai retta a me. Forse alla fine spenderai qualcosa in più dei 2.200 ma vuoi mettere ?

ciao ciao
« Ultima modifica: Novembre 15, 2005, 11:57:45 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #5 il: Novembre 16, 2005, 08:05:29 am »
interni ben fatti visti da un amico di Arezzo, prezzo 650 euro stoffa compresa!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

famoso10

« Risposta #6 il: Novembre 16, 2005, 08:26:46 am »
eccomi qua pure io con la desperateds, io sto sistemando gli interni, ne ho due in quoio nero, uno completo l'altro solo i sedili, in settimana dovrebbe passare un tapezziere specializzato per auto per farmi un preventivo per sistemarli come si deve, sono gia in discrete condizzioni ma come al solito quelli davanti sono un po vissuti, vi faccio sapere che cifre chiede sia per il nuovo completo che per la sistemazione cosi possiamo fare dei paragoni anche se difficilmente comparabili con piu artigiani del settore.

« Risposta #7 il: Novembre 16, 2005, 08:30:52 am »
Ma esiste qualcuno che venda la stoffa a metraggi per le DS?
Possibile che per rifare un'interno color tabacco delle vecchie serie non ci sia stoffa simile,niente di riprodotto uguale all'originale,anche per le più moderne?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #8 il: Novembre 16, 2005, 09:49:30 pm »
quote:
Ma esiste qualcuno che venda la stoffa a metraggi per le DS?
Possibile che per rifare un'interno color tabacco delle vecchie serie non ci sia stoffa simile,niente di riprodotto uguale all'originale,anche per le più moderne?

Originariamente inviato da smania - 16 nov 2005 :  08:30:52

Allora ti dico....Per quanto riguarda il rosso la stoffa rifatta più simile all'originale l'ho vista da Fabrizio Libera. Se vuoi posso darti il suo numero di telefono, chiedere non costa niente.

Il prezzo di Iondolo però mi pare assolutamente ottimo. Se davvero ha fatto un buon lavoro e la stoffa era simile all'originale ci sarebbe da fare più di un pensierino.... Tieni presente che circa 200/250 EURO di solito vanno via solo di moquette DA TAGLIARE...

« Risposta #9 il: Novembre 17, 2005, 08:48:51 am »
[:)]Grazie,ma per i modelli anziani con stoffa di colore diverso dal rosso, esiste qualcosa di riprodotto?

*

Offline roman1

• **
  • 113
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2005, 07:39:26 pm »

quote:...

Quote:
Beh....Direi. Manco un giubbotto di pelle ci compri...Ma sei sicuro ?
Guarda che sul sito di myparts l'interno completo in pelle montato fa 3.758,07....
Comunque... I 2.200 del tuo tappezziere mi sembrano un prezzo ottimo...Se la pelle ti sembra ok...

Nonono...[A:mai]
750 euro per interni "prepared but not mounted" di STOFFA (pallas). C'ho la mail di risposta originale....
Ripeto, non male affatto, sembra.[^]

Saluti
Corrado

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #11 il: Novembre 18, 2005, 10:42:07 pm »
436,12€urozzi per stoffa completa Pallas sedili+2pannelli anteriori.In totale ho comprato 11mt rouge cornaline da Dirk Sassen.Ora i casini sono usciti con il tappezziere che avevo contattato.Mi aveva chiesto 650€ ma quando siamo arrivati al dunque mi ha detto che non poteva fare le doppie cuciture.....Ho trovato un'altro tappezziere che fà auto molto belle ma inevitabilmente il prezzo è lievitato tra gli 800 e 1000€per la manodopera.
Non avendo alternative qui su genova ho accettato il preventivo.Qualità dei tessuti:Ottimo il monocolore già foderato.Per il rigato ottima l'originalità un pò meno probabilmente la sostanza del tessuto(sembra cartavelina).Morale, se mi và di lusso dovrei stare sui 1300/1350€ tra manodopera e materiale.La cosa buffa è che per interni in pelle mi ha parlato di 1300€ materiale compreso.
marioge

« Risposta #12 il: Novembre 18, 2005, 11:16:24 pm »
Ciao marioge, come in discussione sull'altro topic, per te e tutti gli interessati al cuoio verificate bene che tipo di cuoio vi propongono. Le differenze tra il cuoio originale e quello moderno che sembra gommazza e plastica, sono abissali!
Ciao

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2005, 09:11:00 pm »
no,no...niente pelle.la macchina ha tessuti in panno e rimarrà tale oltre al fatto che ho già i tessuti.
Sulla pelle sicuramente ci sarebbe da disquisire un sacco.Le pelli di oggi non hanno nulla a che vedere con quelle di oggi,su questo siamo totalmente d'accordo.
marioge
« Ultima modifica: Novembre 19, 2005, 09:12:01 pm da marioge »