Oggi i problemi sono meno che in passato in quanto:
LHS2 non è corrosivo come LHS. Resta(va) un problema di aggressività verso i tubi in gomma e le guarnizioni, ma con i materiali odierni la cosa è meno sentita.
Poichè la spesa di un passaggio ad LHM è notevole (in pratica va sostituita o revisionata ogni parte, con un lavaggio maniacale perchè i due tipi di olio non devono entrare in contatto) secondo me oggi è possibile rimanere tranquillamente a LHS2 a patto di:
- sostituire i (pochi) ritorni in gomma ed il tubo di aspirazione on tubi moderni (se non è già stato fatto)
- sostituire l'LHS2 agli intervalli prescritti
- intervenire subito ad ogni accenno di perdita in quanto (a differenza dell'LHM) l'LHS attacca la vernice della carrozzeria ed il protettivo del telaio.
Ho detto bene? Gli "LHSisti"del forum (Emanuele, Dominique, Guidodue, etc) mi correggano se ho sbagliato.
Admin