passaggio da lhs a lhm

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Offline fischer

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passaggio da lhs a lhm
« il: Novembre 22, 2005, 02:47:02 pm »
Vi pongo una domanda che mi sta premendo: volendo rendere più affidabile una dea dell'era LHS tocca modificarla nella parte idraulica in maniera da poterla usare con LHM.
Cosa si deve sostituire e quali più o meno i costi sapendo che non ha il servosterzo e che si tratta di una ID?
Grassie
fischer

PS Ma l'LHS2 è quasi affidabile come l'LHM o è ancora "pericoloso" come il suo progenitore?

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Offline bardamu

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Re: passaggio da lhs a lhm
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2005, 02:54:06 pm »
quote:
Vi pongo una domanda che mi sta premendo: volendo rendere più affidabile una dea dell'era LHS tocca modificarla nella parte idraulica in maniera da poterla usare con LHM.
Cosa si deve sostituire e quali più o meno i costi sapendo che non ha il servosterzo e che si tratta di una ID?
Grassie
fischer

PS Ma l'LHS2 è quasi affidabile come l'LHM o è ancora "pericoloso" come il suo progenitore?

Originariamente inviato da fischer - 22 nov 2005 :  14:47:02



Avanti, su: cos'hai per le mani?[:crazy]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

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Offline serpiko

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Re: passaggio da lhs a lhm
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2005, 03:04:27 pm »
In effetti questa domanda incuriosisce anche me...
Vabbè, tornando al sodo le auto con LHS2 sono decisamente più affidabili di quelle a LHS, io credo che oggi come oggi quella dea dovrebbe essere lasciata così com'è.

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Offline Admin

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Re: passaggio da lhs a lhm
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2005, 03:11:15 pm »
Oggi i problemi sono meno che in passato in quanto:
LHS2 non è corrosivo come LHS. Resta(va) un problema di aggressività verso i tubi in gomma e le guarnizioni, ma con i materiali odierni la cosa è meno sentita.
Poichè la spesa di un passaggio ad LHM è notevole (in pratica va sostituita o revisionata ogni parte, con un lavaggio maniacale perchè i due tipi di olio non devono entrare in contatto) secondo me oggi è possibile rimanere tranquillamente a LHS2 a patto di:
- sostituire i (pochi) ritorni in gomma ed il tubo di aspirazione on tubi moderni (se non è già stato fatto)
- sostituire l'LHS2 agli intervalli prescritti
- intervenire subito ad ogni accenno di perdita in quanto (a differenza dell'LHM) l'LHS attacca la vernice della carrozzeria ed il protettivo del telaio.

Ho detto bene? Gli "LHSisti"del forum (Emanuele, Dominique, Guidodue, etc) mi correggano se ho sbagliato.

Admin [:hello]


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Offline fischer

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Re: passaggio da lhs a lhm
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2005, 03:48:54 pm »
Ottimo, e grazie per la velocità! Ho trovato una bimba ante '67, ma ancora non so nulla circa il futuro. Diciamo che mi informo per essere pronto all'eventuale acquisto. Ho appena saputo che ha LHS2 nelle vene, quindi, se tutto fila liscio, opterei per lasciarle il suo sangue rosso. "LHSisti" come si comportano le vostre fanciulle?
fischer

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Offline frass

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Re: passaggio da lhs a lhm
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2005, 05:08:02 pm »
quote:
Oggi i problemi sono meno che in passato in quanto:
LHS2 non è corrosivo come LHS. Resta(va) un problema di aggressività verso i tubi in gomma e le guarnizioni, ma con i materiali odierni la cosa è meno sentita.
Poichè la spesa di un passaggio ad LHM è notevole (in pratica va sostituita o revisionata ogni parte, con un lavaggio maniacale perchè i due tipi di olio non devono entrare in contatto) secondo me oggi è possibile rimanere tranquillamente a LHS2 a patto di:
- sostituire i (pochi) ritorni in gomma ed il tubo di aspirazione on tubi moderni (se non è già stato fatto)
- sostituire l'LHS2 agli intervalli prescritti
- intervenire subito ad ogni accenno di perdita in quanto (a differenza dell'LHM) l'LHS attacca la vernice della carrozzeria ed il protettivo del telaio.

Ho detto bene? Gli "LHSisti"del forum (Emanuele, Dominique, Guidodue, etc) mi correggano se ho sbagliato.

Admin [:hello]



Originariamente inviato da Admin - 22 nov 2005 :  15:11:15


Quindi la mia posso metterla a LHS?[:hap][:crazy]
Sto sostituendo tutti i tubi di ritorno e aspirazione con tubi ultramoderni e ipercertificati contro una sfilza di sostanze....
Una volta sbagliai a mettere il tubo di aspirazione e dopo qualche settimana iniziò a gonfiarsi sempre più finquando un giorno (successe tutto velocemente) le fascette belle grosse piantate per farlo stare buono saltarono... Morale della favola? L'LHM (che a onor del vero era originale di quando ho comprato la cucciola (1 anno e mezzo) era nero....

Domanda seria, dato che ci siamo... Quali sono gli intervalli di sostituzione delle linfe vitali?
Francesco

Re: passaggio da lhs a lhm
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2005, 05:27:57 pm »
mi sembra che ne abbiamo parlato tante volte, comunque, la DS ante '67 è nata con il LHS e cosi deve rimanere. una buona manutenzione e niente succede. admin ha fatto la lista giusta.
e aggiungo : il LHS si pulisce semplicemente con l'ACQUA...niente alcool o altre cose. questo sistema ha il vantaggio di fare vedere se il LHS è andato via, perche l'acqua cambia colore a contatto del LHS. se tutto è pulito, l'acqua rimane trasparente. lo faccio con tutti pezzi e funziona a meraviglia...