Umidità

• 6 Risposte
  • 931 Visite
*

Offline Alby84

• **
  • 119
Umidità
« il: Novembre 26, 2005, 07:34:08 pm »
Ciao a tutti,volevo sentire un vostro parere.Un mio amico ha una dea,che purtroppo aveva un piccolo problema...entrava una cascata di acqua dal lunotto posteriore[:ohoh]!Ora il problema è stato risolto ma rimangono delle macchie lungo il tessuto del cielo e dei longheroni.Si può far qualche cosa per eliminare queste brutte chiazze?[?]
Grazie,Salut
Matteo
« Ultima modifica: Novembre 26, 2005, 08:44:39 pm da Alby84 »

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Umidità
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2005, 08:25:12 pm »
di solito il sapone di marsiglia fà miracoli......ma bisognerebbe vedere,valutare.
ciao
marioge

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2005, 12:48:02 am »
L'unica è il sapone di marsiglia, usato con delicatezza quasi dentistica.
In ogni caso è difficilissssssssimo che il tessuto ritorni in condizioni ottimali: prevedo un alone...

*

Offline frass

• 535
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2005, 01:09:34 am »
Dov'è il mio sgrassatore sciantè cler?
« Ultima modifica: Novembre 27, 2005, 01:10:01 am da frass »
Francesco

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2005, 01:37:44 am »
[:D]
guarda che quel prodotto usa essenze!!!un bel pezzo di sapone grezzo 82% vegetale.
marioge

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2005, 09:43:23 am »
E' capitato anche a me ... Per ovviare al problema si può - a mio avviso - utilizzare uno di quegli spray schiumosi utilizzati per pulire i sedili delle auto.

Si acquista in un qualsiasi autoricambi/supermercato la sopracitata bomboletta - io ne acquistai una prodotta dall'Autofa credo sui 3 eu - e la si spruzza sull'area incriminata. In questo caso parliamo del cielo e delle altre parti in tessuto della volta superiore. Prima di procedere è d'obbligo coprire con dei teli i sedili, il cruscotto ed i tappettini per evitare i depositi dello spray (simile alla neve artificiale che si spruzza sugli alberi di Natale).

Si spruzza il prodotto sulla tappezzeria, simile alla schiuma da barba, e lo si deposita ben bene aiutandosi con uno straccio (mi raccomando lo straccio deve essere PULITO). Lo si lascia riposare qualche minuto e poi con lo stesso straccio o altro (ma sempre PULITO) si strofina via il prodotto in un unico senso (da sinistra a destra oppure da destra a sinistra senza cambiare direzione). Si deve strofinare molte volte, decine di volte, poi si lascia asciugare ... Non è detto che la prima volta venga pulito ... Se così fosse riprovare.

Il  risultato è garantito, pari al nuovo.

Dimenticavo, l'unica avvertenza è che trattandosi di un prodotto sgrassante potrebbe rendersi necessaria la pulizia dell'intero cielo
per evitare contrasti tra la parte pulita e quella rimasta inalterata.

*

Offline Alby84

• **
  • 119
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2005, 04:12:49 pm »
Abbiamo provato con il sapone di Marsiglia ma il risultato non era dei migliori(il cielo era davvero messo maletto).Alla fine abbiamo optato per "la bomboletta" proposta da Andrea(grazie[:inch][:inch]) e ripassato tutto il cielo.Devo dire che il risultato é stato proprio soddisfacente![:clap][:clap][:clap]

Grazie a tutti per i consigli. Salut,Matteo