chiusura porte difettosa

• 12 Risposte
  • 1067 Visite
*

Offline guerzo

• 292
chiusura porte difettosa
« il: Novembre 27, 2005, 04:35:19 pm »
sulla mia "nuova" dsuper '71 ho notato che il sistema di bloccaggio della portiera è diverso da quelle a maniglie incassate,
c'è quella rotella dentata che dovrebbe bolccarsi a portiera chiusa;
la mia invece non fa l'ultimo "schiocco" e la porta non si chiude completamente;cioè si blocca ma non arriva a chiudersi  del tutto.
questo è il primo problema da risolvere,qulacuno mi da una dritta?[?][V]

*

Offline guerzo

• 292
Re: chiusura porte difettosa
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2005, 06:06:59 pm »
guardandole meglio mi sa che dovrò cambiare sia le porte ant che il portellone baule...
si trovano a prezzi umani?[A:mai]

« Risposta #2 il: Novembre 27, 2005, 11:19:33 pm »
devi solo reggistare lo scontrino quello ke va sul piantone,, secondo me lo devi spostarlo di qualke millimetro a destra ,a destra  intendo vedendo lo scontrino difronte a te', o se non hai capito lo devi spostare verso la  parte dell'abitacolo., se poi vedi ke peggiora , fallo al contrario .fammi sape'

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2005, 06:48:53 pm »
qualcosa ho migliorato facendo così,ma secondo me è proprio la "rotella" che ha gioco eccessivo.
meno male che devo cambiarle le porte..!

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2005, 10:14:56 am »
nessuno conosce il meccanismo delle porte con maniglie esterne???[:inch]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #5 il: Novembre 30, 2005, 10:34:24 am »
Sul sito "lesds.it" troverai ogni bene!
fischer

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #6 il: Novembre 30, 2005, 11:48:45 am »
ho trovato gli spaccati,ma non riesco a capire se c'è modo di sistemare il problema

*

Matteo

« Risposta #7 il: Dicembre 02, 2005, 03:23:11 pm »
Ciao, regolare la chiusura delle porte non è difficile se sono ben montate.Come ti dice Bricomike,prova e riprova a muovere la bocchetta montata sul piantone, svitando le due vitone.Il gioco della "stella" è quasi normale , se non fa il clack finale quasi sicuro che devi portare la bocchetta verso l´interno.

*

Offline CRT

• *
  • 4
« Risposta #8 il: Dicembre 02, 2005, 07:34:24 pm »
Ciao!

Chiudendo la porta , la "stella" si deve blocare 2 volte. Se cuando dopo aversi blocata seconda volta esiste  ancora  spazzio tra la porta e il tellaio(guarnizzione) si sposta la bocchetta  verso il abbitacolo.
Nel tuo caso devi fare il contrarrio. Sposta la bocchetta fuori, cosi la stela fa piu giro e si bloca .[:)]
Boun lavoro, ciao!

« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2005, 01:22:36 am »
Avevo lo stesso problema con le due portiere di sinistra, (stesso tipo di serrature) e tutto si è risolto con una buona passata di svitol senza toccare nient'altro. Ciao.

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #10 il: Dicembre 04, 2005, 09:37:42 am »
intendi una buona passata di svitol sul meccanismi interno alla portiera o solo alla base della rotellina?

« Risposta #11 il: Dicembre 07, 2005, 01:13:31 am »
Alla base della stella, che fai girare a mano; dentro al nottolino della serratura dove entra la chiave, che fai scorrere un po' avanti e indietro come pure il pulsante; sull'accrocco fissato al montante e in ogni buchino o fessura da dove ti sembra possa arrivare all'interno della serratura. Dopo lo svitol, se funziona,  per una lubrificazione più duratura puoi far passare un po' di grasso spray. Ciao.

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #12 il: Dicembre 07, 2005, 11:27:25 am »
grazie!!