Starter: si' o no?

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Offline Andrea

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Re: Starter: si' o no?
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2005, 03:38:46 pm »

Normale ... Capita anche a me soprattutto nel periodo invernale o dopo soste prolungate.

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Offline frass

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Re: Starter: si' o no?
« Risposta #16 il: Novembre 29, 2005, 06:28:06 pm »
Si ma a me succede anche d'estate e dopo brevi soste....
Francesco

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Offline marioge

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Re: Starter: si' o no?
« Risposta #17 il: Novembre 30, 2005, 05:27:07 pm »
se il fumo è bianco e si dissolve poco dopo lo scarico(acqua a parte)è solo condensa che con il motore a regime caldo sparisce,piuttosto auguratevi di non vederne mai del tipo fumo di sigaretta puzzolente e bluastro perchè nel caso migliore avete i guidavalvole andati!
marioge

Re: Starter: si' o no?
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2005, 05:50:19 pm »
A me la DS fa fumo  bianco sia a freddo che ha caldo.Non svanisce mai!!! Ieri sera l'ho messa in moto e dentro al garage dovevi accendere i fendinebbia per vedere qualcosa non si vedeva nente solo fumo bianco!!! l'ho lacsiata in moto per un' oretta (col culo fuori così il fumo usciva fuori dal garage) ma anche dopo fumava bianco!!
è normale si???

Anche quando andiamo in giro lo fa!!!
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famoso10

Re: Starter: si' o no?
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2005, 06:15:05 pm »
salve ragazzuoli,
descrivo anche la mia esperienza:
giro la chiave, 4 popate all'acceleratore niente starter
fa qualche colpo e poi si spegne
stessa manovra per 2 o tre volte e rimane accesa.
Quello che esce dallo scarico è indescrivibile, come minimo una chiazza di 1 metro di condensa con relativa fuliggine da ripulire in fretta altrimenti non si toglie piu, lascio a vi immaginare quando dimentico il cartone sotto (ho rovinato il pavimento candido e lindo del capannone, non fatemici pensare altrimenti la rot...  ma no scherzo)
il fatto che parta senza lo starter mi fa mal pensare, deve essere talmente grassa la miscela da far paura quanto i consumi, dai 6 ai 7,5 klm.
Immagino che abbia bisogno di una bella pulizzia e messa a punto del carburatore che a guardarlo sembra che perda un po da tutte le parti, che basti cambiare le guarnizzioni e ripulirlo o ci sono altre lavorazioni da fare oltre la regolazione come ha descritto motom?
dimenticavo, ha un'altro sintomo del malfunzionamento, rimane accesa anche se tolgo la chiave, autoacensione, basta ritardarla o serve l'aditivo?  
Grazzie per i suggerimenti

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Offline FabioC

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Re: Starter: si' o no?
« Risposta #20 il: Novembre 30, 2005, 07:58:41 pm »
Ciao famoso10,
Direi che regolare la fase d' accensione è la prima cosa da fare... Ma anche celermente... Suppongo che le candele siano del giusto gardo termico...
Se le guarnizioni del carburatore sono secche possono trasudare un po' di benzina, come dire lo trovi sempre un po' umidozzo... Se invece è più che umido, è proprio una perdita, e va sanata quanto prima (onde evitare arrosti...).
Quando le guarnizioni di tenuta fanno il loro mestiere, il carburatore dovrebbe essere "secco" (all' esterno).
Bye
Fabio
Servus

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famoso10

Re: Starter: si' o no?
« Risposta #21 il: Dicembre 01, 2005, 08:19:28 am »
grazie Fabio per i consigli,
questa mattina ho guardato vicino il carburatore, sopra il collettore c'è pure una piccola pozza di benza, mi sa che suda un po troppo ed è  meglio se mi do da fare per trovare le guarnizioni e dato che i meccanici in zona non la vedono di buon occhio meglio se mi procuro pure una strobo per l'anticipo e me la sistemo da solo

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Offline Admin

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Re: Starter: si' o no?
« Risposta #22 il: Dicembre 01, 2005, 08:31:38 am »
quote:
A me la DS fa fumo  bianco sia a freddo che ha caldo.Non svanisce mai!!! Ieri sera l'ho messa in moto e dentro al garage dovevi accendere i fendinebbia per vedere qualcosa non si vedeva nente solo fumo bianco!!! l'ho lacsiata in moto per un' oretta (col culo fuori così il fumo usciva fuori dal garage) ma anche dopo fumava bianco!!
è normale si???

Anche quando andiamo in giro lo fa!!!

Originariamente inviato da Dsuper5 - 30 nov 2005 :  17:50:19



Con queste temperature è normalissimo, al minimo non riuscirà mai a scaldare la lunghissima linea di scarico. Se l'aria è molto umida comunque potrebbe non smettere nemmeno andandoci in giro. Tutto nella norma, tranquillo.

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Offline FabioC

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Re: Starter: si' o no?
« Risposta #23 il: Dicembre 01, 2005, 05:47:00 pm »
Ciao famoso10,
Se la perdita è più consistente di un naturale trasudamento, oltre a procurarti le guarnizioni, dovrai avere cura, prima di smontare il carbu di capire bene se è qualcosa di anormale...
Chessò un tubettino fessurato (ci sta anche di quelli), un tapperello lento... Insomma verificare che non ci sia qualche perdita localizzata, che non c'azzecca con le guarnizioni.
Posto che non c'è perdita localizzata, allora smonta il carbu. Una volta che ce l' hai comodo a banco, lo smonti con cura (e ordine) poi verifica che le superfici accoppiate siano ancora accoppiate (cioe il piano di chiusura corpo-copaerchio non si sia deformato...) altrimenti anche con le quarnizioni nuove non risolvi... OK?
Saluti
Fabio
Servus

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famoso10

Re: Starter: si' o no?
« Risposta #24 il: Dicembre 08, 2005, 06:21:52 pm »
Citazione
Ciao famoso10,
Direi che regolare la fase d' accensione è la prima cosa da fare... Ma anche celermente... Suppongo che le candele siano del giusto gardo termico...



Originariamente inviato da FabioC - 30 nov 2005 :  19:58:41

[/quote

il carburatore ancora non l'ho smontato (con calma arriva anche il suo turno) ma le candele si,  sono  marelli cw6np   hanno il filetto corto, sono giuste?   sono abituato a vedere quelle lunghe che mi sembrano strane queste.  
Doverebbero essere nuove montate prima di ritirare la macchina ma visto il sintomo di autoaccensione dopo aver tolto la chiave qualcosa mi dice che forse non sono adatte, chi altro puo far funzionare ancora il motore dopo averlo spento [:(]  
e pensare che c'è chi  non riesce a farlo partire, io quasi non riesco a spegnerlo [:crazy]

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Offline guerzo

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Re: Starter: si' o no?
« Risposta #25 il: Dicembre 08, 2005, 07:43:30 pm »
ho smontato il manicotto carbu<-->filtro e ho visto che lo starter chiude la farfalla appena lo tiro,non a tre quarti come dovrebbe;(almeno così avete scritto); è da regolare?come?
 

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Offline FabioC

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Re: Starter: si' o no?
« Risposta #26 il: Dicembre 08, 2005, 07:50:37 pm »
Ciao famoso10,

Per il filetto corto, si vanno bene. Per la gradazione, guardando sul manuale "875" che giace su "LesDs" (grazie Paolo) a pag. 57 si evince che le marelli corrette sono le CW7N.
Andando a sentimento direi che le tue sono troppo "calde" e quindi potrebbero essere causa del problema.

Saluti

Fabio
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2005, 01:29:12 am da FabioC »
Servus

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famoso10

Re: Starter: si' o no?
« Risposta #27 il: Dicembre 10, 2005, 06:19:58 pm »


Per il filetto corto, si vanno bene. Per la gradazione, guardando sul manuale "875" che giace su "LesDs" (grazie Paolo) a pag. 57 si evince che le marelli corrette sono le CW7N.
Andando a sentimento direi che le tue sono troppo "calde" e quindi potrebbero essere causa del problema.

Originariamente inviato da FabioC - 08 dic 2005 :  19:50:37

[/quote]

ciao Fabio,
avevi ragione, candele errate, ho messo delle nuove, le champion sono le uniche che si trovano ancora con la stessa sigla, 10 € tutte 4, montate con un po di ingegno, quando ho finito ho visto il tappo in gomma sopra l'ultima [:ohoh] ma fa niente ormai ho preso mano, adesso gira bello rotondo e senza ritorni di fiamma, senza il filtro aria gira ancora meglio, secondo me non viene pulito da svariati km,  come si fa per aprirlo, si deve sbullonare tutto ?
ho provato a tirarlo via dopo aver aperto il coperchio ma non ci sono riuscito

Appena riesco a pulire il filtro se qualche citroapassionato avesse la strobo una controllatina per sicurezza la darei molto volentieri se non altro per stare tranquillo.

Comunque per farla partire niente starter, 3 accelerate a fondo e via, se non al primo al max al terzo tentativo

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Offline FabioC

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Re: Starter: si' o no?
« Risposta #28 il: Dicembre 10, 2005, 06:58:56 pm »
Ciao famoso10,
Se vai a ravanare su "LesDs" vedrai che c'è come scomporre il filtro dell' aria. Bisogna far saltare i punti di saldatura applicati lungo il bordo, sotto la guarnizione. La quale, di solito è secca come il Sahara e quindi ti si sbriciola in mano... Prima di smanazzarla, fagli un giro con della vaselina, per ammorbidirla...
Saluti
Fabio
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2005, 06:59:50 pm da FabioC »
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