quote:
Originally posted by Martini
La foto (mossa) che vedete è stata scattata la scorsa domenica, alle 16 circa, lungo un tratto autostradale a circa 200 chilometri orari di velocità.
La stessa velocità è stata mantenuta in maniera più o meno costante da Pordenone a Pernumia, da due vetture intorno ai vent'anni di età (due CX GTi, una 25 automatica ed una 2400 5 marce) entrambe dotate di motore derivato dal buon monoblocco "Becchia" che equipaggia tutte le D post '65, entrambe appena satollate a verde Agip ed entrambe oltre la soglia dei 250.000 chilometri.
Saluti
MarTini
Ovviamente tutti conoscete Pordenone e Pernumia, ridenti località della Bavaria, ove le spaziose autobahn hanno limiti di velocità che consentono tali exploit.[A^]
E poi dai, insisto, secondo me gli strumenti delle vetuste CX sono vistosamente starati, e in realtà la punta massima è stata di 129 km/h, tant'è che ricordo benissimo una C5 grigia che mi ha superato.[A:D][A:D][A:D]
Poi, per rispetto dei preziosi TRX, lo sai che mi autolimito, hehehe!
Buone Citroen a tutti e la V-Power solo a lla Shell.
Velvet[:blob]
PS. W Becchia![CIT]
(Detto per inciso, ho verificato il consumo medio dopo la galoppata, ed è stato di circa 7-8km/litro...non male per un motore vecchiotto che traina 15 quintali di roba...)