pompa AP e portafogli

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pompa AP e portafogli
« il: Dicembre 21, 2005, 10:56:44 pm »
Dopo mesi di latitanza... ariecchime[:hap]
Ancora una volta devo ricorrere ai vostri consigli. Ho la pompa AP che -oh, finalmente ci siamo arrivati...[:ohoh]- trasuda olio in quantità non proprio esorbitanti. Così, ogni volta che apro il cofano, vedo la poveretta tutta trafelata che mi guarda con occhio vago mentre cerca di sollevare il Leviatano (e ci riesce bene, devo dire, anche se carica molto spesso...)[:help]
Se volessi sostituirla, è proprio indispensabile far spendere a Babbo Natale qualcosa come 300 euro, facendo una media a dir poco ottimistica?[:cont]
So che venivano montate pompe AP provenienti da CX e simili senza nessuna controindicazione, quindi -in teoria- posso comprare una pompa AP (per XM, Xantia, CX... ditemi voi) che si possa reperire più facilmente, o è meglio fare le cose come si deve[?]

Ciao,
P.[:D]

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Re: pompa AP e portafogli
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2005, 11:28:08 pm »
Tutto si può adattare ma... una DS si merita la SUA pompa.
www.tecnosir.com
Una telefonata, magari due chiacchere col signor Giuseppe ("bepisfera" qui sul forum) e vedrai che una soluzione a portata di portafogli magari te la trova... [;)]
Ciao
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Offline serpiko

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Re: pompa AP e portafogli
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2005, 11:37:32 am »
Anch'io credo che la DS meriti la sua, alla fine è bello vedere che sotto il cofano è tutto in ordine.

In ogni caso, solo quella della CX è intercambiabile usando gli staffaggi originali, con uguale pressione di uscita; praticamente cambia solo il posizionamento del foro di ricevimento del tubo di mandata dal serbatoio alla pompa.
La pressione d'uscita è comunque relativa perchè le variazioni non influiscono molto, vengono tutte compensate dal congiuntore.

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Offline CITRONLANE

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Re: pompa AP e portafogli
« Risposta #3 il: Dicembre 22, 2005, 07:52:42 pm »
quote:
Dopo mesi di latitanza... ariecchime[:hap]
Ancora una volta devo ricorrere ai vostri consigli. Ho la pompa AP che -oh, finalmente ci siamo arrivati...[:ohoh]- trasuda olio in quantità non proprio esorbitanti. Così, ogni volta che apro il cofano, vedo la poveretta tutta trafelata che mi guarda con occhio vago mentre cerca di sollevare il Leviatano (e ci riesce bene, devo dire, anche se carica molto spesso...)[:help]
Se volessi sostituirla, è proprio indispensabile far spendere a Babbo Natale qualcosa come 300 euro, facendo una media a dir poco ottimistica?[:cont]
So che venivano montate pompe AP provenienti da CX e simili senza nessuna controindicazione, quindi -in teoria- posso comprare una pompa AP (per XM, Xantia, CX... ditemi voi) che si possa reperire più facilmente, o è meglio fare le cose come si deve[?]

Ciao,
P.[:D]

Originariamente inviato da Prometheus - 21 dic 2005 :  22:56:44

io giro regolarmente da anni con quella della cx versione piccola(modello cx tre per capirci)..............se vuoi montare quella bisogna modificare la staffa superiore perche troppo lunga per il resto l'applicazione e' uguale al originale................i privilegi di questo tipo di pompa e' la durata assai piu lunga di quella originale............e attenzione ricordati che gira con una cinghia sola qualora decidessi di comprarla o prenderla da qualche rottamaio  CXALUTI
#### CXALUTI####

Re: pompa AP e portafogli
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2005, 09:52:00 pm »
Curiosita´, ma la differenza tra DS e CX e´la posizione della lancetta del tubo dell´LHM a ore 12 oppure a alle 9 io con un martello di plastica ho aperto la campana delle pompa ed e´soltanto tenuta incastrata da un o-ring, in teoria vanno bene tutte, basta orientare la campana?

Re: pompa AP e portafogli
« Risposta #5 il: Dicembre 23, 2005, 02:22:35 pm »
quote:
Tutto si può adattare ma... una DS si merita la SUA pompa.


Ricevuto[;)]
Cercherò quanto prima di contattare la Tecnosir.

Grazie a tutti per le risposte e auguroni!!![:D][:clap]

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Offline CITRONLANE

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Re: pompa AP e portafogli
« Risposta #6 il: Dicembre 23, 2005, 06:49:57 pm »
quote:
Curiosita´, ma la differenza tra DS e CX e´la posizione della lancetta del tubo dell´LHM a ore 12 oppure a alle 9 io con un martello di plastica ho aperto la campana delle pompa ed e´soltanto tenuta incastrata da un o-ring, in teoria vanno bene tutte, basta orientare la campana?

Originariamente inviato da bombetta - 22 dic 2005 :  21:52:00

SI
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