Domanda da principianti

• 4 Risposte
  • 777 Visite
Domanda da principianti
« il: Dicembre 16, 2005, 08:06:20 pm »
[:help] [:help] [:help]
Ciao, siccome ho appena comprato una DSpecial prima di iniziare a utilizzarla vorrei darle una controllatina generale prima di Natale:
cambio olio e filtro, candele, cavi candele, contatti, condensatore e una bella ingrassata all'avantreno.
I pezzi di ricambio quali filtro olio, le guarnizioni del tappo olio, cavi candele ecc.. si trovano nei negozi di ricambi per auto (magari sono ricambi compatibili anche con altre auto) oppure mi conviene fare direttamente un ordine ad un ricambista specializzato?
Se avete qualche consiglio su cosa controllare ... sono tutt'orecchi
Grazie
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2005, 08:12:56 pm da William »

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: Domanda da principianti
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2005, 08:17:02 pm »
Guarda,
onde evitare la solita ripsota "E' da diversi anni che non li abbiamo più..." che a Rovigo è abbastanza frequente anche se ti servono delle viti M5...Li compro su internet che faccio prima e meglio...
In particolare i cavi candele li ho trovati set completo con tappi rossi, su "DS Parts" ad una ventina di euro...
Per il filtro dell' olio non ti so dire, è del tipo a cartuccia immersa, l' ultimo l' ho trovato ad un mercatino... Il tappo dell' olio si ricicla, mica lo butti ogni volta!!! La guarnizione è del tipo in carta abbastanza spessa e se non si trova si può anche rifare...
E poi su ebay trovi tutte queste cosine...

Saluti
Fabio
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2005, 08:17:28 pm da FabioC »
Servus

« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2005, 08:57:59 pm »
Grazie Fabio, non preoccuparti non avevo la minima intenzione di buttare il tappo dell'olio mi riferivo alle guarnizioni circostanti.

« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2005, 11:01:23 pm »
il filtro dell'olio lo trovi ancora nei magazini citroen,, da me' a bari li vendono ancora  costo 11,50€ di list.la guarnizione no!e' un controsenso,, ma mi devo accontentare,, visto ke con i magazinieri del magazino di bari ho molta confidenza,, mi son fatto dire tutti i ricambi ke ritirano ancora x ds,, insomma filto olio, candele,, cuffie pompante post,, tipica caffettiera,, e penso nientaltro,,[:hello]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2005, 11:00:49 am »
Attenzione che filtro olio, LHM e altri piccoli materiali di consumo, se acquistati presso la rete della casa o presso ricambisti possono costare davvero parecchio!!

A Parigi ho comprato 4 filtri olio di buona qualità per 22 €, l'LHM si trovava sulle bancarelle a 4,50 €/litro. Ora, non è che si possa sempre far incetta in quelle occasioni ma tenete conto che vi sono ricambisti on line dov'è possibile reperire il tutto senza strapagarlo.
Esistono già anche delle convenzioni RIASC in merito a materiali in gomma e LHM, a breve ne partiranno altre sui lubrificanti: ora, non sono 5 o 6 € risparmiati che ci cambiano la vitaa ma se c'è la possibilità di farlo, approfittatene!

[:hello]