un'aiuto burocratico

  • 3 Risposte
  • 1252 Visite
*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
un'aiuto burocratico
« il: Novembre 05, 2002, 10:37:54 pm »
IO penso che le cose piu' strane per farmi incazzare succedano tutte a me .Deve essere il destino che non vuole che io riacquisti una DS.Allora il prob. e' questo :Che documenti devo fare se compro u'auto nella repubblica di San Marino? a me anno detto che fanno un foglio di non so quale specie e che poi bisogna ritargare l'auto.La mia paura e' che la trafila burocratica sia la stessa che si adotta per il passaggio da una nazione(vera) ad un'altra.C'e' qualcuno di voi che ha avuto un'esperienza simile e che mi spieghi bene  il tutto?Saluti,ma certo non ne posso piu'.Se continua cosi' abbandono la ricerca perche' oramai ho il fegato gonfio dalle troppe e strane coincidenze che mi bloccano sempre l'acquisto che dovrei fare.
claudio

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: un'aiuto burocratico
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2002, 09:18:45 am »
Beh San Marino è senz'altro "un'altra nazione" , verissima anche se a te sembra finta [:roll].....

Dunque senz'altro devi ritargare la macchina.
Non riesco però a comprendere la "tragedia", se hai cura di farti consegnare la macchina con la revisione (di San Marino) regolarmente effettuata è solo una questione cartacea, metti tutto nelle mani di una agenzia competente (magari li' in zona, così l'avranno già fatto tante volte) e nel giro di qualche settimana hai la tua bella targa bianc'azzurra che mostra l'anno di nascita della tua DS.
Oltretutto queste targhe ultima serie stanno perfettamente negli spazi previsti sulla DS, per cui anche l'occhio è accontentato.

Se queste sono le difficoltà che ti fanno disperare cosa farai la prima volta che si guasterà mollandoti in mezzo alla campagna? Perchè questa è una esperienza che tutti i diessisti (quelli che usano la macchina!) prima o poi fanno.

Ciao ciao [:wave]
Marc'Admin.

PS
Ti servono solo queste cose:
- documenti che ti rilasciano nello stato estero (incluso bollino o altro che attesti l'esito dell'ultima revisione)
- certificato caratteristiche tecniche, rilasciato GRATIS nel giro di 15 giorni da Citroen Italia S.p.A.
- autocertificazioni varie
- un'agenzia (magari ACI) che non caschi dalle nuvole...

ciao

Re: un'aiuto burocratico
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2002, 11:49:41 pm »
Confermo quello che ha scritto Admin !!
Basta evitare le delegazioni ACI incompetenti e presuntuose ed armarsi di un minimo di pazienza che grossi problemi non ce ne sono. Eppoi da San Marino non c'è nemmeno bisogno della traduzione giurata del libretto !
Coraggio !!
 

Re: un'aiuto burocratico
« Risposta #3 il: Novembre 07, 2002, 12:38:10 pm »
Volevo acquistare un auto qui in Italia ma ha le targa francese,bisogna per forza fare il cambio???
In particolare rivolgo la domanda a Marini(al quale faccio i saluti e i complimenti per tutto quello che fa nell'ambito citroen) che circola con targa francese.Fatemi sapere grazie[:hello]