Ciao Quinto, ti allego le caratteristiche del Power Gain, che ho installato sulla mia DS 21 Pallas carbu.
ACCENSIONE ELETTRONICA PER AUTO A SPINTEROGENO
Ottimizza l' accensione creando negli elettrodi una doppia scintilla, la prima dovuta all' accensione tradizionale e la seconda a quella elettronica. Il rendimento del motore aumenta dal 10% al 15%, a seconda del modello dell' auto. Inoltre le emissioni sono più contenute grazie alla migliore combustione. [ ... ]
L'energia di "scarica di una accensione tradizionale risulta molto elevata a basso numero di giri, però si riduce notevolmente con l'aumentare del regime. Ad un alto numero di giri si ha una perdita di efficienza e conseguente maggior consumo di carburante.
L' energia di un' accensione elettronica a scarica capacitiva risulta costante a qualsiasi regime. A basso numero di giri e specialmente in fase di messa in moto, però, tale energia è decisamente inferiore a quella di un' accensione tradizionale.
L' energia fornita dall'accensione POWER-GAIN è la somma di una scarica induttiva e di una scarica capacitiva. Con l'aumentare del numero dei giri si ottiene sempre un' energia maggiore rispetto alle altre accensioni. Ciò consente un rendimento migliore e quindi risparmio nei consumi.
POWER-GAIN è facile da installare. Si interpone tra la bobina e le puntine, l' accensione va alimentata con il positivo proveniente dalla bobina, per ultimo si collega a massa.
IMPORTANTE: il dispositivo va fissato al riparo dall' acqua e dall' umidità.
ISTRUZIONI MONTAGGIO
Questo dispositivo è studiato per le vetture munite di accensione tradizionale, principalmente per le vetture d'epoca e non è idoneo per automobili con sistemi di accensione elettronici.
Seguendo la breve descrizione riportata di seguito installerete il vostro dispositivo POWER-GAIN in breve tempo e potrete da subito apprezzare i benefici che la sua applicazione comporta.
Il dispositivo si interpone fra le puntine platinate e la bobina, bisogna innanzitutto individuare all'interno del vano motore il filo che porta il segnale dalle puntine alla bobina staccando il connettore (ved. fig. 1).
Dal nostro dispositivo escono quattro fili collegati ad un connettore.
• filo rosso va collegato al positivo sotto chiave, per esempio al filo della bobina (+15)
• filo nero va collegato a massa
• filo verde va collegato alle puntine
• filo viola va collegato alla bobina
(vedere sempre fig. 1 con lo schema delle connessioni).
Si consiglia di prevedere un deviatore come da fig. 2 per escludere l'accensione e inserirla a piacimento.
La vostra accensione non necessita di alcuna taratura, non modifica l'anticipo, e permette di mantenere tutti i componenti originali del vostro circuito di accensione.
Il dispositivo va posizionato al riparo dall'acqua e dalla umidità, non è un prodotto stagno.
Il prodotto è garantito per 24 mesi.
Attenzione l'apertura del contenitore invalida la garanzia.
Ti posso allegare a parte lo schema montaggio, la foto del dispositivo e gli schemi comparativi (con e senza POWER-GAIN della potenza di scarica agli alti, medi e bassi regimi).
Il Prezzo è di €. 190,00
Saluti.