spinterogeno elettronico

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spinterogeno elettronico
« il: Dicembre 07, 2005, 10:21:01 pm »
ho sentito parlare di spinterogeno elettronico,
ma quali sono pregi difetti costi e reperibilita'?

[:hello]

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Offline FeDeesse

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Re: spinterogeno elettronico
« Risposta #1 il: Dicembre 07, 2005, 10:47:06 pm »
quote:
ho sentito parlare di spinterogeno elettronico,
ma quali sono pregi difetti costi e reperibilita'?

[:hello]

Originariamente inviato da quinto93 - 07 dic 2005 :  22:21:01



Ciao Quinto93! Se ti riferisci all'1-2-3 Ignition dirk sassen ne è provvisto.
Qualche citroën.....

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Offline FabioC

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Re: spinterogeno elettronico
« Risposta #2 il: Dicembre 07, 2005, 11:13:27 pm »
Ciao quinto93,
Ve n'è più di un modello, probabilmente quello 1-2-3 è il più famoso...
Io l'ho installato in luogo dell' originale (AHHHH, delitto!!!, frega'ncaz) perchè mi consente di dimenticarmi di avere la fase dell' accensione da registrare... Inoltre sulle IE ci si dimentica di avere il cassetto portacontatti (che si sporcano, consumano, ecc...).
Una volta registrata la fase sei a posto, fintanto che non lo pistoli manualmente. L' assenza si parti meccaniche in movimento garantisce una lunga costanza di rendimento...
Difetti, il costo (250-300 euro dipende dal modello e dal venditore) se proprio ne vogliamo trovare uno, oltre al delitto di lesa maestà...
Ma quello lo si può ripristinare abbastanza in fretta, se proprio devi andare ad un concorso di originalità.
Saluti
Fabio
Servus

Re: spinterogeno elettronico
« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2005, 11:22:32 pm »
grazie delle risposte,
possibile che non ci sia mai niente a buon mercato?[A:mai]

P.S.

FeDeesse, entro fine anno ci potremo trovare a induno
per ritirare la belva.

[:clap][:clap]

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Offline FeDeesse

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Re: spinterogeno elettronico
« Risposta #4 il: Dicembre 08, 2005, 09:27:46 am »
quote:
grazie delle risposte,
possibile che non ci sia mai niente a buon mercato?[A:mai]

P.S.

FeDeesse, entro fine anno ci potremo trovare a induno
per ritirare la belva.

[:clap][:clap]

Originariamente inviato da quinto93 - 07 dic 2005 :  23:22:32



Purtroppo sono dispositivi abbastanza costosi, come dice giustamente FabioC i prezzi si aggirano attorno ai 300 euro.
Prova a chiedere a loro: http://www.ds-sassen.de/index.htm   Se ti risponde Bruno puoi parlare direttamente in Italiano.
Per Induno ok, chiamami quando vuoi.
Qualche citroën.....

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Offline tibbe

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Re: spinterogeno elettronico
« Risposta #5 il: Dicembre 08, 2005, 02:17:06 pm »

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Offline Pulex

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Re: spinterogeno elettronico
« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2005, 08:52:26 pm »
Ho laccensione 123 ignition sulle mie due dee e devo dire che funziona da dio.

PulexY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

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Offline marioge

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Re: spinterogeno elettronico
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2005, 11:58:08 pm »
soldi maledetti soldi!Certo ormai anche 100€ sono una bella cifra al giorno d'oggi!
Però per un accensione elettronica la cifra non mi sembra esagerata.Tempo fà mi hanno rotto lo specchietto della mia Volvo V50.
Costo?250 €.
Per la frizione,i braccetti anteriori ed il cambio olio della multipla di mia moglie?700€.
meditate gente.......meditate.
marioge

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Offline CITRONLANE

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Re: spinterogeno elettronico
« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2005, 07:48:09 pm »
il prodotto e' galattico lo costruisce la "123ignition" http://www.123ignition.nl/brand/Citroen.html  una ditta olandese....era un pezzo che aspettavo che qualcuno facesse qualcosa di serio cosi' e ci sono riusciti in grande stile!!!!! lo spinte esiste per la ds carbu e per la i.e in quanto quest'ultima ha bisogno dei 2 com per gli igniettori.......in questo spinte non ci sono piu le puntine ma il sistema a induttore hall....quindi precisione di contatto e affidabilita'illimitata in piu' l'anticipo automatico detto curva di "dwell" non avviene piu tramite masse centrifughe meccaniche ma in modo elettronico.............be per farvi un esempio ne ho montato uno su una ds23 carbu 5 marce di un mio amico tenendola oltretutto anche un po anticipata con un risultato ecclatante ......fluidita' di marcia ripresa da bassi giri completamente rinvigorita e potenza regolata ad alti giri in modo precisissimo ......un bel prodotto..............ve lo consiglio vivamente per tutte queste cose escluso una: il costo!!!!!!!!!!!! quello del mio amico lo preso su in citromobile direttamente dalla casa madre pagandolo 220 euro come pulex al ICCCR.......... so che pero adesso sono aumentati
CXALUTI
#### CXALUTI####

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Offline Pulex

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Re: spinterogeno elettronico
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2005, 10:03:45 pm »
Ribadisco. Va molto bene.
E se si vuole in 10 minuti si puo' rimettere il vecchio spinterogeno.
(Beh, io ci metterei un po' di piu', perchè magari faccio casino con la sequenza di scoppio dei cilindri......)

PulexY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: spinterogeno elettronico
« Risposta #10 il: Dicembre 20, 2005, 10:11:10 am »
[:)]
Ciao Quinto, ti allego le caratteristiche del Power Gain, che ho installato sulla mia DS 21 Pallas carbu.

ACCENSIONE ELETTRONICA PER AUTO A SPINTEROGENO
Ottimizza l' accensione creando negli elettrodi una doppia scintilla, la prima dovuta all' accensione tradizionale e la seconda a quella elettronica. Il rendimento del motore aumenta dal 10% al 15%, a seconda del modello dell' auto. Inoltre le emissioni sono più contenute grazie alla migliore combustione. [ ... ]
 
L'energia di "scarica di una accensione tradizionale risulta molto elevata a basso numero di giri, però si riduce notevolmente con l'aumentare del regime. Ad un alto numero di giri si ha una perdita di efficienza e conseguente maggior consumo di carburante.
 
L' energia di un' accensione elettronica a scarica capacitiva risulta costante a qualsiasi regime. A basso numero di giri e specialmente in fase di messa in moto, però, tale energia è decisamente inferiore a quella di un' accensione tradizionale.
 
L' energia fornita dall'accensione POWER-GAIN è la somma di una scarica induttiva e di una scarica capacitiva. Con l'aumentare del numero dei giri si ottiene sempre un' energia maggiore rispetto alle altre accensioni. Ciò consente un rendimento migliore e quindi risparmio nei consumi.
POWER-GAIN è facile da installare. Si interpone tra la bobina e le puntine, l' accensione va alimentata con il positivo proveniente dalla bobina, per ultimo si collega a massa.
IMPORTANTE: il dispositivo va fissato al riparo dall' acqua e dall' umidità.



ISTRUZIONI MONTAGGIO
Questo dispositivo è studiato per le vetture munite di accensione tradizionale, principalmente per le vetture d'epoca e non è idoneo per automobili con sistemi di accensione elettronici.
Seguendo la breve descrizione riportata di seguito installerete il vostro dispositivo POWER-GAIN in breve tempo e potrete da subito apprezzare i benefici che la sua applicazione comporta.
Il dispositivo si interpone fra le puntine platinate e la bobina, bisogna innanzitutto individuare all'interno del vano motore il filo che porta il segnale dalle puntine alla bobina staccando il connettore (ved. fig. 1).
Dal nostro dispositivo escono quattro fili collegati ad un connettore.
•  filo rosso va collegato al positivo sotto chiave, per esempio al filo della bobina (+15)
•  filo nero va collegato a massa
•  filo verde va collegato alle puntine
•  filo viola va collegato alla bobina
(vedere sempre fig. 1 con lo schema delle connessioni).
Si consiglia di prevedere un deviatore come da fig. 2 per escludere l'accensione e inserirla a piacimento.
La vostra accensione non necessita di alcuna taratura, non modifica l'anticipo, e permette di mantenere tutti i componenti originali del vostro circuito di accensione.
Il dispositivo va posizionato al riparo dall'acqua e dalla umidità, non è un prodotto stagno.
Il prodotto è garantito per 24 mesi.
Attenzione l'apertura del contenitore invalida la garanzia.

Ti posso allegare a parte lo schema montaggio, la foto del dispositivo e gli schemi comparativi (con e senza POWER-GAIN della potenza di scarica agli alti, medi e bassi regimi).

Il Prezzo è di €. 190,00

Saluti.