il primo problema dei freni posteriori ds è che non frenano quasi mai...... mi spiego: essendo la pressione collegata al carico della sospensione posteriore, se viaggi solo e con la bauliera vuota dietro i ferodi quasi non toccano il tamburo ( ecco perchè il tuo mecca ha alzato la macchina e, se la metteva tutta alta, inchiodavano
)( comunque basta sedersi nella bauliera aperta ).
da questo poco uso può derivare il bloccaggio delle ganasce, il grippaggio dei pistoncini, e perdite di lhm che vanno a far scivolare i ferodi sulla gola del tamburo.
tanti piccoli problemi insomma, altrochè orchestre, cassate ed amenità varie.
il mio consiglio è: smontaggio con rettifica dei tamburi, risuolatura delle ganasce, REGOLAZIONE delle stesse dopo il rimontaggio ( esistono quote specifiche da rispettare ), gommini nuovi ai pistoncini ed un'occhiatina ai flessibili ( oppure ai raccordi rotanti se è più anziana ).
stronzatelle che costano poco, molto meno di una lucidata alla carrozzeria, e che ti renderanno affidabile la macchina per i prossimi dieci anni........