Ma dove stà scritto?

• 5 Risposte
  • 884 Visite
Ma dove stà scritto?
« il: Novembre 22, 2005, 11:10:55 am »
Nei vari manuali di riparazioni alla voce carburatori scrivono: per esempi, motori DX DXS DJ DJF carburatore Weber 28x36 DDE-DDEA 1- DLE-DLEA1.  ma sui carburatori dove stanno scritte queste sigle sul mio c' è scritto solo 23-36 OM1.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Re: Ma dove stà scritto?
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2005, 01:01:54 pm »
Credo che il carburatore debba essere cercato partendo dal riferimento del motore, da lì in avanti si può risalire a quali carburatori potevano equipaggiare quella versione e via via fino al codice carburatore esatto.
Bisognerebbe che Guidodue desse un'occhiata a tutti i suoi manuali...

« Risposta #2 il: Novembre 22, 2005, 08:19:30 pm »
il tipo di carburatore che equipaggia una data versione è un dato facile da trovare il difficile è capire che tipo carburatore è quando uno se lo ritrova in mano!
« Ultima modifica: Novembre 22, 2005, 08:20:43 pm da bombetta »

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2005, 09:24:21 pm »
[:hello]
alcune delle sigle sono riportate su una linguetta metallica tenuta da un perno del coperchio superiore.L'hai ancora?
marioge

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2006, 07:09:32 pm »
Mi riallaccio al topic, anche io sono interessato a sapere come si fa a riconoscere i modelli di carburatore perchè sembra che sulla mia id non ci sia quello giusto.
Anche a me è stato detto che di solito c'è una targhetta applicata, ma ovviamente nel mio caso non c'è, sarebbe troppo facile [A:sob]
Ho cercato un pò in rete ma senza risultati.
Qualche altra idea?[:D]
Vince

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2006, 07:35:57 pm »
PROVATE A CURIOSARE QUA'...CLICCATE SU CITROEN DS-TECNICAL DATA-CARBURETTORS E GODETE!!!!!!!!!

http://www.citroen-ds-id.com/
#### CXALUTI####