Radio per ultimi modelli

  • 13 Risposte
  • 945 Visite
Radio per ultimi modelli
« il: Gennaio 18, 2006, 10:33:58 am »
Ho visto sui vari siti quali sono le radio che meglio si adattano per dimensioni ed epoca alla DS ultima serie ma volevo un parere spassionato da "forumista" in merito.
Sto cercando infatti un bel radiolone da alloggiare sulla mia Dea ma ho le idee molto confuse sia relativamente alla marca che all'estetica della radio, vorrei inoltre che fosse funzionale ed efficente.
Mi aiutate?
Ciao Paolo

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Radio per ultimi modelli
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2006, 10:39:50 am »
In linea di massima la mia preferenza punta dritta alla Autovox, marca che ha presentato alcuni prodotti studiati specificamente per il cassettino DS (un po' come la Michelin per gli pneumatici).

Il primo consiglio che ti dò è di prediligere l'estetica in quanto si tratta di prodotti non certo moderni e limitati alla sola frequenza AM, quindi la qualità sarà sempre e comunque limitata.
Magari potresti farti un giro sul sito di Fedeèsse, che ha dedicato un'intera pagina alle autoradio e alla loro estetica.

[:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Radio per ultimi modelli
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2006, 05:02:18 pm »

Il link diretto al mio sito è il seguente:
http://www.fedeweb.altervista.org/DSuper5lautoradio2.htm

A mio modesto parere le migliori radio per ID/D/DS con cruscotto post 69 sono essenzialmente 3: la Continental edison, l'autovox e la Philips.
le FM benchè presenti sia su alcune autovox che su alcune Continental, non sono da intendere come FM moderne, non si sentono bene, cambiano stazione ogni 20 metri; dunque il concetto più rilevante è quello dell'estetica. Va a gusti ed i gusti puramente estetici dovrebbero dettare la scelta dell'autoradio.
I stravedo per Philips perchè secondo me è elegantissima e robusta, la continental era poi montata in Francia e qui in italia c'era la Autovox CR2031...
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Radio per ultimi modelli
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2006, 08:24:34 pm »
AGGIUNGO: per la precisione:
Autovox modello cr2031(peccato per lo scatolotto in più allegato alla radio...)
Continental: tutte (meglio se con canali preregistrati)
Philips solo modello 382 (PO-GO +3 canali preregistrati)
Qualche citroën.....

Re: Radio per ultimi modelli
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2006, 09:38:38 pm »
Parlando di Autovox, la Piper Blue a che anno risale?


*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Radio per ultimi modelli
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2006, 08:38:03 am »
1972.
Ne ho acquistata una quest'estate nuova di pacca, un vecchio fondo di magazzino che un negozio di Perugia ha proposto su ebay: solo che aveva sbagliato un carattere del titolo dell'annuncio, e ciò m'ha consentito di portarla via a un prezzo ancora umano.

Re: Radio per ultimi modelli
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2006, 01:35:50 pm »
Bene, grazie ragazzi ora parto con la ricerca per mercatini
Ciao Paolo

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Radio per ultimi modelli
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2006, 03:31:04 pm »
quote:
Bene, grazie ragazzi ora parto con la ricerca per mercatini
Ciao Paolo

Originariamente inviato da paolofeds - 19 gen 2006 :  13:35:50



buona caccia! e facci sapere come va![:hello]
Qualche citroën.....

Re: Radio per ultimi modelli
« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2006, 09:19:16 pm »
Ne ho presa una anche io su e-bay, ho quasi finito di rimetterla a posto, una bellezza [:love] quanto l'hai pagata?
[:hello]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Radio per ultimi modelli
« Risposta #9 il: Gennaio 20, 2006, 08:57:02 am »
La mia Piper m'è arrivata in tutto il suo imballo originale, con i suoi schemi e le schede tecniche perfette, addirrittura c'era ancora il talloncino della garanzia (sto diventando un feticista anche delle radio!).
Il modello che ho preso io è quello completo di scocca e di cassa, praticamente basterebbe fissare tutto con 2 viti sotto al cruscotto e collegare i cavi per avere una stazione radio completa.
Se l'Admin non si fosse dimenticato di darmi il campione, avrei già fatto rifare la scocchetta in metallo per infilarla in mezzo al cruscotto, senza utilizzare quindi il suo supporto.

Però ammetto (e lo faccio con una certa vergogna) che mi sta venendo in mente un'altra idea: è un oggetto che davvero sembra essere stato spedito direttamente dall'anno 1972, forse sarebbe il caso di conservarla esattamente così com'è e di acquistare un'altra radio da montare sulla DS...
Che mi stia forse ringoglionendo del tutto? [:crazy]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Radio per ultimi modelli
« Risposta #10 il: Gennaio 20, 2006, 09:26:55 am »
quote:
Però ammetto (e lo faccio con una certa vergogna) che mi sta venendo in mente un'altra idea: è un oggetto che davvero sembra essere stato spedito direttamente dall'anno 1972, forse sarebbe il caso di conservarla esattamente così com'è e di acquistare un'altra radio da montare sulla DS...
Che mi stia forse ringoglionendo del tutto? [:crazy]

Originariamente inviato da serpiko - 20 gen 2006 :  08:57:02



Ma no cosa dici! Io avrei un'altra idea: acquistare una FIAT 500 da concorso, che sembri arrivata direttamente dal 1972, per montarci la radio e fare l'insieme perfetto...
[:fiu]

Re: Radio per ultimi modelli
« Risposta #11 il: Gennaio 20, 2006, 02:24:29 pm »
E se proprio vuoi ti vendo la mia piper blue da montare sulla dea...
Pensa che figata! La stessa radio sulla 500 e sulla DS!

Dai su... facciamo stò affare [:clap]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Radio per ultimi modelli
« Risposta #12 il: Gennaio 20, 2006, 02:38:21 pm »
Va bene.
Solo una cosa, causa problemi di budget non mi è possibile acquistare una 500.
Sono però certo che tu e l'Admin me ne regalerete una, non volendo perdere l'occasione di aiutarmi a realizzare una collezione così interessante...
Prometto che dopo ti comprerò la radio! [:fiu]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Radio per ultimi modelli
« Risposta #13 il: Gennaio 20, 2006, 03:22:25 pm »
quote:
Va bene.
Solo una cosa, causa problemi di budget non mi è possibile acquistare una 500.
Sono però certo che tu e l'Admin me ne regalerete una, non volendo perdere l'occasione di aiutarmi a realizzare una collezione così interessante...
Prometto che dopo ti comprerò la radio! [:fiu]

Originariamente inviato da serpiko - 20 gen 2006 :  14:38:21


tienila li e montaci una radio ancora piu blasonata su roxanne....
fra qualche anno la venderai a 23000euro quella piper...
Qualche citroën.....