spinterogeno..... una bomba!!!

• 4 Risposte
  • 1467 Visite
spinterogeno..... una bomba!!!
« il: Gennaio 19, 2006, 10:07:24 am »
Ciao raga![:ouch] ho appena fatto installare lo spinterogeno elettronico della 123 iniction!![:ouch]!!!!!!!![:ouch]!!!!!![:ouch]!!! nel mio ds 21 carbu, prima avevo il classico sev marchal, che al ritorna dal raduno di Simone a Abano terme mi ha lasciato a piedi in autostrada sto fio....... de spinterogeno! era saltato il condensatore[A:sob], le puntine consumate e difficili da trovare, carro atrezzi
Adesso con questo elettronico non ci sono PUNTINE e CONDENSATORE, sento che è più brillante nella ripresa tra una marcia e l'altra, devo ancora correrci bene con la ds ma ho notato ste cose

Grazie a Citron e ragazzi dei consigli [:inch] per le "curve" motore ecc........ hei Citron ma non trovo più il topic del rospo col razzo !!!!!!!!!!!!!!![:clap]

www.123ignition.nl/index.php

Re: spinterogeno..... una bomba!!!
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2006, 10:54:03 am »
Concordo, anche io l'hoistallato sulla mia SM è il discorso è cambiato davvero.
Senza contare la assenza di manutenzione (non da poco)sul V6 c'è un reale miglioramento dovuto al fatto che l'accensione avviene tramite un impulso ottico e non meccanico,ciò elimina i problemi dovuti a parti che si usurano,la fase è più precisa e constante nel tempo.
Inoltre il modello 123 Ingition non ha modulo di potenza aggiuntivo, per cui non si è costretti a montare la brutta centralina a vista e ad avere problemi con i cavi delle candele che spesso scaricano.
Inoltre il montaggio è semplicissimo.

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2006, 06:42:01 pm »
un altro piccolo ma grande dettaglio e' l'anticipo automatico, detto curva di dwell, che avvenendo elettronicamente e' molto preciso ed elimina oltre certi giri quel muro che altrimenti ci sarebbe avendo le masse centrifughe con risultati specialmente nello spunto a dir poco galattici..no mikilux!!!!!!!!!!!![:ouch][:ouch]
cxaluti
#### CXALUTI####

« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2006, 10:36:38 am »
quote:
un altro piccolo ma grande dettaglio e' l'anticipo automatico, detto curva di dwell, che avvenendo elettronicamente e' molto preciso ed elimina oltre certi giri quel muro che altrimenti ci sarebbe avendo le masse centrifughe con risultati specialmente nello spunto a dir poco galattici..no mikilux!!!!!!!!!!!![:ouch][:ouch]
cxaluti

Originariamente inviato da CITRONLANE - 20 gen 2006 :  18:42:01

VERAMENTE GALATTICI, ha degli spunti che col sev marchal che montavo, finchè non scoppiasse non mi pensavo neanche, sono veramente contento di averlo preso e installato. Una domanda: monto nel ds cavi candele morbidi quelli al silicone, secondo voi sono meglio questi o quelli vecchi ancora rigidi? che differenze hanno? si percepiscono in fase di funzionamento?

Mikilux

CIAOOO RAGA'!!!!!!!![:)]

« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2006, 11:32:12 am »
I cavi con rivestimento siliconico sono in linea generale adattissimi in ambienti con alte temperature in quanto non si induriscono e quindi non sono soggetti nel tempo a fessurarsi con conseguente creazione di scariche elettriche verso massa; che dire, sicuramente sono da utilizzare, occhio però perchè il rivestimento è un pò delicato e soffre i tagli e gli schiacciamenti.

ciao ciao