Costo sfere

• 38 Risposte
  • 5817 Visite
Re: Costo sfere
« Risposta #30 il: Dicembre 29, 2005, 09:18:57 pm »
è giustamente l'effetto barcha che rende la DS cosi carina :o)...più è morbida meglio è, la mia l'ho resa ancora più morbida, che piacere.

« Risposta #31 il: Dicembre 30, 2005, 06:02:55 pm »
Ciao, eccomi!
L'effetto barca in curva con le sfere svitabili è presente, ma non è esagerato.
A me diverte e piace molto.
Da cio che so, per ridurlo puoi:

assettare la DS in maniera più bassa come le Dee ad inniezione, ma la differenza sarebbe minima

oppure devi trovare delle sfere svitabili ad LHM primissimo tipo, solo per l'anno '67.
Tali sfere hanno l'ammortizzatore non saldato internamente, ma avvitato esternamente. E può essere regolato più o meno morbido.
Otterrai così una morbidezza regolabile a metà fra la DS e la CX.
Ovviamente tali sfere ed ammortizzatori sono introvabili.

Spero d'essere stato utile,
ciao ciao

« Risposta #32 il: Dicembre 30, 2005, 06:04:12 pm »
Ciao, eccomi!
L'effetto barca in curva con le sfere svitabili è presente, ma non è esagerato.
A me diverte e piace molto.
Da cio che so, per ridurlo puoi:

assettare la DS in maniera più bassa come le Dee ad inniezione, ma la differenza sarebbe minima

oppure devi trovare delle sfere svitabili ad LHM primissimo tipo, solo per l'anno '67.
Tali sfere hanno l'ammortizzatore non saldato internamente, ma avvitato esternamente. E può essere regolato più o meno morbido.
Otterrai così una morbidezza regolabile a metà fra la DS e la CX.
Ovviamente tali sfere ed ammortizzatori sono introvabili.

Spero d'essere stato utile,
ciao ciao

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #33 il: Gennaio 11, 2006, 02:51:22 pm »
ancora + morbida?? e che ci hai fatto??
Ci hai messo coccolino?
Scherzo dai raccontaci che cosa hai fatto?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #34 il: Gennaio 12, 2006, 09:49:11 am »
Da periodico passeggero del Graystock posso asserire che se la mia fa plop-plop sui sanpietrini, la sua fa flop-flop.
Quando si procede a passo d'uomo i suoi ammortizzatori "lavorano" i miei sono in attesa di velocità per reagire, complici anche una coppia di gomme ant nuove di pacca ma le svitabili sono davvero più morbide in ogni situazione di utilizzo. In autostrada però, preferisco le saldate della Delfina che anche se morbida e vellutata mi fa "sentire" un po' più la strada mandandomi quindi segnali circa le reazioni da inoltrare allo sterzo  e ai freni: maggiore sicurezza quindi, dato che non fluttuo sulla nuvola idropneumatica in maniera impermeabile ma semi-permeabile!
Comunque opto anch'io per le svitabili quando dovrò sostituirle. Se c'hai la DS e non è morbidissima....che te la sei presa a fare?
fischer

*

famoso10

« Risposta #35 il: Marzo 11, 2006, 04:01:58 pm »
due giorni fa ho rimesso le sfere quelle grosse svitabili al posto di quelle tipo cx con valvola nuove entrambi,
be la differenza è enorme come morbidezza, si galleggia fin troppo, probabilmente la macchina ha la stessa tenuta e sicurezza ma non lo da a vedere, sembra  che non tocchi la strada, direi quasi fin troppo morbida

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #36 il: Marzo 11, 2006, 04:04:26 pm »
quote:
due giorni fa ho rimesso le sfere quelle grosse svitabili al posto di quelle tipo cx con valvola nuove entrambi,
be la differenza è enorme come morbidezza, si galleggia fin troppo, probabilmente la macchina ha la stessa tenuta e sicurezza ma non lo da a vedere, sembra  che non tocchi la strada, direi quasi fin troppo morbida

Originariamente inviato da famoso10 - 11 mar 2006 :  16:01:58

le hai prese nuove o rigenerate? da chi? costo? hai dovuto dare il reso?

io vado cercando la morbidezza...
Qualche citroën.....

« Risposta #37 il: Marzo 11, 2006, 09:04:37 pm »
anch'io  anch'io

*

famoso10

« Risposta #38 il: Marzo 12, 2006, 10:53:43 am »
quote:
quote:

Originariamente inviato da famoso10 - 11 mar 2006 :  16:01:58

le hai prese nuove o rigenerate? da chi? costo? hai dovuto dare il reso?

io vado cercando la morbidezza...

Originariamente inviato da FeDeesse - 11 mar 2006 :  16:04:26

ovviamente le ho prese da bepisfera, la mia aveva le originali grosse svitabili, mi sembra di aver pagato le 2 anteriori piu quella congiuntore 120€ dando il reso, senza costano di piu per la difficolta nel reperire il pezzo ma ci sono