Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho 27 anni, studio architettura a Firenze e ho una splendida moto KTM 950 Adventure che mi accompagna tutto l'anno dovunque debba andare. Ho però anche un ammirazione sempre crescente per la vostra Dea (che deriva dall'amore per il design automobilistico in generale) e forse sto riuscendo a realizzare un piccolo-grande desiderio...ecco la domanda che voglio farvi:
Nel paesino dei miei nonni (entroterra maremmano...non vi dico dove altrimenti andate voi e la comprate[:D]) ho scovato una Citroen DS semi abbandonata dentro ad un garage. Devo documentarmi bene su anno immatricolazione e altre cose ma per ora ho visto che è una 2° serie (ha i fari carenati), è completamente originale, color verde bottiglia ed è ferma dal 1985 (così recitano il bollo e l'assicurazione).
Gli interni paiono integri (ho sbirciato dal vetro...era chiusa) mentre la carrozzeria sta subendo un lento degrado dovuto alle continue gocce che in caso di pioggia, cadono dal tetto malandato del capanno: Purtroppo il semplice telo appoggiato sull'auto non riesce a proteggierla adeguatamente. Chiaramente le gomme sono sgonfie e i copricerchi si stanno sciupando.
Mi è sembrato di scoprire una regina nel famoso fienile di campagna!!!!
A questo punto ho trovato il vostro sito e ho scuriosato tra alcuni articoli (mi ha preoccupato quello sul restauro della DS
), ma in ogni caso vorrei sapere da voi esperti come muovermi anche nei confronti del proprietario e tutto ciò che vi viene in mente! So che la macchina ha avuto un unico proprietario (non l'ho rintracciato volutamente ma non mi sarebbe difficile...).
Grazie a tutti!