ciao sulle saldatrici a filo ti posso riportare quella che è la mia esperienza, lascia perdere quelle con il filo pretrattato, non funzionano bene e la qualità della saldatura è scadente, devi indirizzarti verso quelle che utilizzano il gas ( miscela) cerca di utilizzare bombole di media grandezza per non rimanere a metà del lavoro senza gas( io le uso da 2 m3 sono la misura ideale anche dal punto di vista della movimentazione e stoccaggio) compri la bombola e la ricarica costa circa 10 euro ( almeno dove vado io) ( le bombole si trovano usate da quelli che le ricaricano) il filo 0,6 - 0,8 max èquello che si usa fai attenzione all'assorbimento che rientri nella capacità del tuo impianto di casa o garage che sia, in modo che tu possa lavorare tranquillamente, ioquando ho comprato la mia avevo fatto una ricerca tra tutti i produttori ma in italia l'unico con una gamma ampia e abbordabile è la Telwin vai sul sito e trovi tutte le informazioni che ti servono e tutti i modelli in dettaglio.