Il mio nuovo acquisto

• 24 Risposte
  • 1610 Visite
*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Il mio nuovo acquisto
« Risposta #15 il: Marzo 20, 2006, 05:13:03 pm »
FeDeesse da quello che hai scritto mi vien voglia di andar subito ad acquistare quella ID 19 da 2.500 euro. Così anche se ce ne sono 5.000 da spendere su, alla fine con 7.500 ho una Dea supersistemata!!!!

« Risposta #16 il: Marzo 20, 2006, 05:31:52 pm »
Ciao rechin, per un'auto restaurata ci vogliono almeno 20.000 euro, se parliamo di vero restauro, non come quelli che gli danno una riverniciata e dicono che e' restaurata.
La mia e' conservata, con i suoi piccoli difetti, ma nel complesso molto buona, una di quelle auto dove puoi con calma sistemare i piccoli difetti senza toglierti il gusto di utilizzarla anche quotidianamente.
Da luglio 2005 ci ho gia' percorso 10.000 km, gli ho sostituito un tubetto alta pressione che si e' messo a perdere copiosamente (problema risolto in 2 ore e con modica spesa) e il congiuntore su consiglio del meccanico (ma non era indispensabile).
Puoi vedere un po' di foto nel mio fotoalbum.

Ciao Sergio

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #17 il: Marzo 20, 2006, 05:43:44 pm »
Sulla base di quanto hai scritto sui costi di restauro, ed anche altri forumisti hanno già detto, allora partire da una base di 2.500 per una ID 19 discreta non e' male!
Morale ci penso seriamente...[:)]
Grazie Sergio!

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #18 il: Marzo 20, 2006, 05:52:51 pm »
FeDeesse partendo dal presupposto che anche a me piacciono tutte le DS, figurati che sul Pc ho una raccolta di foto di relitti[:)] nel vero senso della parola...quindi amo tutte le Dee.
Rileggendo i punti ai quali tu ti rifai per valutare una DS e parlando della ID che io sto trattando:

- targhe quadre originali
-documenti a posto
- prezzo, direi conveniente
- accessori...ha aria condizionata aggiunta funzionante come optional
- difetti: raffazzonata con accessori Pallas ed interni da rifare
- meccanica da fare messa a punto, la usava tutti gg. fino a 2 mesi fa
- telaio OK vista da Gannik
- originalità: direi da rivedere, poco originale. Ma sono più le cose Pallas da togliere[:)]

Insomma le foto le ha messe Gianluca, è l'auto che mi avete massacrato[V]
Che ne pensi?

« Risposta #19 il: Marzo 20, 2006, 06:31:10 pm »
Eccomi di nuovo allora il prezzo sto' cercando di portarlo a 4000
poi il vascone sotto e' stato rimesso a posto a martellate ma ho quello nuovo della special arancione perfetto... i fanalini li ho tutti della pallas come pure gli sportelli a posto e senza ruggine da verniciare e anche un cofano posteriore integro... per il volante... beh mettero' un coprivolante per il momento poi se ne trovo uno a posto lo cambiero'.. i copricerchi pallas dovrebbe averli il vecchio in soffitta e ha detto che me li da... per cui dovrei essere a cavallo l'unica cosa che mi preoccupa e' la frizione che slitta.. ma se accetta i 4000 e la porto a casa questa settimana provero' a farla regolare per il resto il motore gira come un orologio e l'idraulica sembra abbastanza buona... ma deve provarla il mio fratellino in strada ah e poi i profili che se qualcuno di voi deve depallassizzare la sua si potrebbe fare un po di scambio di pezzi visto che poi mi avanzerebbe una special e tutti i pezzi special che smontero' da questa.... un ariciao a tutti e sono tutto orecchie per consigli

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #20 il: Marzo 20, 2006, 06:51:39 pm »
Paperinik se definisco per la ID Special ti faccio sapere e casomai facciamo scambi...[:D]

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #21 il: Marzo 20, 2006, 08:11:22 pm »
ti avanza un cofano portabagagli sano?[:hap]

« Risposta #22 il: Marzo 20, 2006, 09:20:20 pm »
Guerzo purtroppo non credo che mi avanzi il cofano posteriore ne ho uno sano a casa ma mi servira' per il 23 e quello che e' su non so se si riesce a salvare esternamente sembra a posto ma internamente non tanto per cui lo terro come eventuale scorta per la mia o quellla di mio fratello... quando le avro' tutte e due a casa faro' l'inventario dei pezzi che mi avanzano e se qualcuno di voi ne avra' bisogno a disposizione...

« Risposta #23 il: Marzo 25, 2006, 09:16:41 pm »
RAGAZZI E' FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi finalmente sono ufficialmente dei vostri ho comprato il 23 Pallas
controllata da un vecchio meccanico Citroen e mi ha confermato che il motore e' una bomba idraulica a posto fondi perfetti o quasi deco solo cambiare la frizione (me la cambia il vecchietto a casa) mi ha anche regalato una marmitta nuova da montare....
che dire non sto' piu nella pelle dalla contentezza solo che dovro' stare in astinenza un altro mese fino a quando mio fratello me la porta su dalla Sardegna... e poi vado subito a trovare Citronlane....visto che e' in zona.. appena posso metto altre foto della "bianchina"
ciao a tuttiiiiii e spero di vedervi a qualche raduno a breve

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #24 il: Marzo 26, 2006, 02:20:07 pm »
A U G U RO N I    Paperinik!!![:clap][:)][:D][:clap][:clap]
Ciao[:hello]