Tubino di scolo LHM

• 6 Risposte
  • 812 Visite
*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
Tubino di scolo LHM
« il: Aprile 03, 2006, 05:41:32 pm »
DS 23 IE DEL 73
A circa 30 cm dietro la ruota anteriore sx e altri 20 cm circa verso il centro della vetture in linea piu' o meno con il filtro olio, praticamente sotto il sedere del conducente, c'e' un tubino che spunta di circa 1 cm dal fondo della macchina. Escono gocce di LHM. Mi sapreste dire dove e' collegato e a che serve?

Grazie a tutti
Dino

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Tubino di scolo LHM
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2006, 06:31:55 pm »
....se e' lhm non e' che per caso sia semplicemente un tubo di ritorno staccato????????
#### CXALUTI####

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2006, 06:47:24 pm »
Esce da un forellino sul piano della vettura preciso e poi il tubino e' tagliato tipo fetta di salame. Nessuno di voi ce l'ha?

Ciao

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2006, 06:50:39 pm »
La macchina è semiautomatica?

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2006, 07:25:09 pm »
ds 21 ie semi del 72, anche nella mia è presente quel piccolo scarico ma non si trova sotto il sedile del conducente bensì sotto il pozzetto del fungo dei freni, ho sempre pensato che fosse per l'appunto un piccolo scarico del fungo freni...fà qualche goccia ogni tanto ma siccome è nato con la vettura in quella precisa maniera ritengo che sia tutto regolare e che assolva alla sua funzione sgocciolando...[:)]
ROBERTO

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2006, 08:18:35 pm »
Ci sono diversi scoli nella ds collegati ad "attuatori idraulici" che normalmente non dovrebbero avere perdite, ma che col tempo possono presentarne per l'usura.
I principali e più visibili sono i pistoncini delle pinze dei freni; nelle semiautomatiche (ecco perchè chiedevo) c'è poi il pistoncino che comanda la frizione; non ricordavo ma è plausibile uno scolo dal ripartitore di frenata.
Finchè è qualche goccia nessuna preoccupazione; dovesse però il flusso farsi più fastidioso, s'imporrà una revisione del pezzo...

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2006, 10:10:35 am »
La mia e' meccanica.
Non sono stato molto preciso, e' piu' verso la pedaliera che sotto il sedile.
Fa una goccia ogni tanto. Il mio problema e' che ho quella zona sempre molto unta e non riesco a trovare la perdita.
Forse e' la pedaliera del freno. Si puo' togliere il carterino di protezione per controllare.

grazie