che prezzo!!

• 9 Risposte
  • 1329 Visite
*

Offline gallie

• 322
che prezzo!!
« il: Febbraio 17, 2006, 12:43:43 pm »
Scusate l'inglese ma la notizia viene dalla casa d'aste Christie's al Retromobile di Parigi.  

"However special mention must be made of the 1973 Citroen DS 23 IE Cabriolet by Henri Chapron selling for Euro 176,250.

It shouldn’t have come as too much of a surprise as these cars have become increasingly desirable over the last few years, and this particular example was believed to be the only convertible built on the more powerful DS23IE chassis and powertrain, thus adding a little more ‘pace’ to the ample ‘grace’ of the bespoke French dropheads. A perfect South of France car, and nicely presented in silver with red leather interior."[:ouch]

« Ultima modifica: Febbraio 17, 2006, 12:51:42 pm da gallie »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: che prezzo!!
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2006, 01:39:54 pm »
i prezzi delle fuoriserie sono logicamente elevati.
Qualche citroën.....

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2006, 02:33:29 pm »
Anche perchè, se è davvero quella blu, menzionata su Originalla ds e non qualcosa di hand-made come quella "rossa" (....), è effettivamente un pezzo unico! Realizzata nel 78 da Chapron a furor di proprietario...
Servus

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2006, 05:18:46 pm »
.....DALLA FRANCIA CON FURORE....
[:hello][:clap]buon week a tutti!
RENE' COTTON

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2006, 06:42:51 pm »
Aspettate un attimo che mi riprendo.
Davvero il cessone segato esposto a Retromobile é andato via a quella cifra???
Non c'è più religione!

Trattasi di clamorosa patacca, per giunta con plastiche "no-pallas no-cry" al posteriore e svariate altre magagne...

Complimenti al venditore.

Ecco due scattini fatti al volo, il porcaio era parcheggiato da Christie's, accanto allo stand Citroën.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2006, 06:48:17 pm »
questa è una patacca anche perchè la DS 23 del 78 era blu.

Resta il fatto che secondo me è bellissima! (complimenti a Martini che anche di corsa fa sempre delle foto stupende!!!!!)
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #6 il: Febbraio 17, 2006, 06:57:37 pm »
Dimenticavo: sul parafango posteriore sinistro, sopra al catadiottro, c'era questa simpatica targhetta:

Si tratta dell'officina olandese specializzata in... repliche ds cabrio :-))))

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #7 il: Febbraio 17, 2006, 06:58:06 pm »
Mamma mia, oltre alla patacca secondo me è pure brutta (gusto personale , si intende....).
Ma come si fa........
Mickey

*

Offline kalido

• 204
« Risposta #8 il: Febbraio 17, 2006, 07:22:43 pm »
volevo dire che chapron dopo il termine ufficiale nel 1971 della cabriolet usine , ha prodotto almeno altre 3 ds cabriolet , forse 5.
l'ultima e' quella pubblicata nel libro originalla ds commissionata nel 1978.
un'altra sicura e' quella pubblicata nel gran livre de la ds con una foto originale della carrozzeria chapron.
e guardando bene la foto potrebbe essere quella venduta a retromobile , hanno gli stessi poggiatesta specifici chapron e sembrano dello stesso colore.
un'altra 23 i.e color blu scuro era in vendita tempo fa da philipp losson.
il prezzo e' veramente alto 176.000 euro !!!!!
a questo punto mi auguro che se un giorno saro' costretto a vendere i miei 2 cabriolet le caddy e il mio le dandy , trovero ' qualche altro compratore cosi' "generoso" !!!!!!!!!!!!

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #9 il: Febbraio 17, 2006, 08:35:06 pm »
Ricordavo una foto di questa DS.Cercando ho trovato la foto su Citropolis, pubblicata su un numero speciale dedicato alla DS "Hors serie" n°2 del 10 Settembre 1998. La foto è ambientata in una concessionaria, la targa è la stessa. Sul giornale viene considerata una vettura originale, dando risalto al codice colore SP ovvero una tinta specifica. Con una nota a margine viene indicata come ultima DS cabrio di Chapron una DS 23 a carburatore con cambio manuale, di colore bleau d'orient, con numero di telaio 01 FE 9623 nel febbraio del 1977.
Anselmo