Supporti motore

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famoso10

Re: Supporti motore
« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2006, 09:21:31 am »
eccomi qua con il resconto,
la differenza sulla lunghezza è normale, la regolazione va fatta uguale per entrambi i lati e il motore risulta ben alineato, il fatto che sembrava inclinato era perche il supporto del radiatore era schiacciato esattamente di 1,5 cm, praticamente hanno allineato il radiatore lavorando sui supporti del motore sballando completamente la misura degli stessi.
Un consiglio mio personale per chi vuole cambiare i supporti è di svitare i tre bulloni della staffa sul motore e alzare quest'ultimo quei pochi mm che servono per togliere il carico

Re: Supporti motore
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2006, 11:15:11 pm »
Da cosa si capisce che i supporti sono da cambiare, io ho il motore fuori, il meccanico dice che sono buoni anche se si vede qualche spacchetto. Son tentato di cambiarli ma se do retta a tutte le tentazioni devo andare a lavorare la notte per finire la macchina.
A proposito come si cambiano i gommoni? o megli come si aprono i supporti che li contengono?
Ciao

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famoso10

Re: Supporti motore
« Risposta #17 il: Febbraio 16, 2006, 08:42:02 am »
quote:
Da cosa si capisce che i supporti sono da cambiare, io ho il motore fuori, il meccanico dice che sono buoni anche se si vede qualche spacchetto. Son tentato di cambiarli ma se do retta a tutte le tentazioni devo andare a lavorare la notte per finire la macchina.
A proposito come si cambiano i gommoni? o megli come si aprono i supporti che li contengono?
Ciao

Originariamente inviato da Nikonista - 15 feb 2006 :  23:15:11



i miei erano stati gia cambiati, uno sembrava nuovo l'altro piu schiacciato e rigido in superficie perche regolato male e praticamente sopportava quasi tutto il peso sbilanciando l'intero gruppo propulsore

Se questi hanno gioco sono i suoi originali pertanto piu che maggiorenni e la macchina vibra da motore non ci penserei due volte a sostituirli anche perche con il motore fuori è semplicissimo e si possono regolare bene al millimetro.

Se non sono gia stai sostiutuiti i tamponi in gomma basta far saltare le saldature dell'involucro alla base, di solito si fora con una punta un po piu grossa dei buchini presenti e questo si apre, il resto e semplicissimo, per praticita molti non saldano piu e mettono soltanto dei rivetti.

Il costo è irrisorio fallo senza pensarci perche dopo una volta montato il motore diventa una gran rottura di c......... oltre l'incazzatura per non averlo fatto quando era comodo