aaa comprasi!!

• 10 Risposte
  • 1107 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
aaa comprasi!!
« il: Febbraio 02, 2006, 12:17:40 am »
Ebbene si... tra i veri aspiranti possessori di DS di cui si parlava in un topic che non trovo più ora ci sono anche io.
Vi chiedo un aiuto nella ricerca.
Sono alla mia primissima esperienza in materia, e non ho un budget molto elevato, per questo sono alla ricerca di una D (o ID), di qualsiasi anno e colore (anche se preferirei il bianco), non importa se con un chilometraggio elevato o con qualche ammaccatura distribuita per i quattro metri e ottantasette.
L'importante è che abbia i documenti in regola e che sia affidabile, la rimetterei su con il tempo.
Neanche gli accessori hanno molta importanza... mi piacerebbe che avesse la targa quadra ed i fari sterzanti, ma ha poca importanza.
Se poi fosse alimentata a metano o a GPL sarebbe l'ideale (non avrei mai il coraggio di farla trapanare...)
Fino a qualche tempo fa se ne trovava qualcuna rispondente a questa descrizione attorno ai 3000 euri. Sono ancora in tempo?
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2006, 12:20:14 am da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: aaa comprasi!!
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2006, 11:04:27 am »
ciao andrea, segnalo una DS20 (sable met. tetto bianco, targa bianca  con provincia SV) di proprietà di un signore di Porto Azzurro (Isola d'Elba), macchina che io ho visto una volta ferma, chiusa e talmente ingombra di roba all'interno che in pratica non ho nemmeno potuto vedere com'erano i sedili e il resto. sulla carrozzeria ho visto un pò di ruggine in varie parti ma nel complesso non mi è sembrata massa malissimo. di più non so dirti salvo il fatto che il proprietario, Spartaco si chiama, mi ha detto che la usa normalmente e chiede credo un pò più di 3000 euro. se vuoi lo puoi contattrae al n. 0565 920018. io faccio solo una segnalazione, ma se decidi di venire a vederla e hai bisogno di me chiamami pure al n. 347 2802134.
ciao claudio
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2006, 11:06:36 am da claudio »

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #2 il: Febbraio 05, 2006, 03:29:20 am »
chissà da quanto tempo sta ferma e dove la conserva... in ogni caso proverò a contattarlo prossimamente. Il problema è organizzare la visita, dato che mi trovo a Taranto... spero che mi possa spedire delle foto.
Ti ringrazio
Andrea
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2006, 08:55:06 am »
ciao andrea
mi sono ricordato che tempo fa contattai un ragazzo in puglia che vendeva una dsuper verde in buone condizioni, conservata, targa quadra BA. vidi l'inserzione su ebay, ma a me la richiesta sembrò alta, mi sembra 6-7000 euro, e poi in realtà io chiamavo solo perchè il contagio ds ti porta, anche se ne hai già una, a sognarne altre e a intavolare così immaginarie e inconcludenti trattative solo per il piacere di rivivere il magivo e irripetibile momento della scoperta e dell'acquisto. comunque se pensi che ti possa interessare sapere di più sulla dsuper verde contattami, ho ancora delle foto della macchina che posso inviarti e ti cerco, anche se non so se lo ritrovo, il tel. del tipo che la vendeva.

« Risposta #4 il: Febbraio 05, 2006, 01:05:13 pm »
vero vero . so ke ha barletta prov. di bari , ci sta' propio una verde , io l'ho vista in foto,, cmq a me' cerco' 5000,00€ adesso nn so' se nn la gia' venduta,, mi spiace ke ho cestinato tutto,, cmq in puglia ce ne sono in vendita,, ci sta' una a canosa una dspecial bianca, ma  da sistemare la carrozzeria, io non la presi propio x questo,, lui se nn erro cercava 5000€ tratt. poi mi ricontatto' dopo ke io avevo aquistato gia' la mia dea,, ed era sceso a 4000€ tratt. se ti interessa io ho i suoi dati :cell , e so anke dove abita,, se 6 interressato mandami un messagio .

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2006, 06:35:49 pm »
Caro Andrea, ti dico solo una cosa: MUOVITI!!!
Quella su Ebay (DS 21 Pallas) è bellissima, sperando che l'asta non salga molto può essere la tua...oppure la Dspecial di Maximilian600, se lui lascia perdere...prova a metterti d'accordo, non vedo l'ora che entri anche tu nel magico mondo DS!!!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2006, 08:19:51 pm »
Ciao a tutti, mi inserisco anc'io in questa "caccia grossa"; è da un pò che sono iscritto nel forum e questo è il mio primo intervento (che emozione!).
E' anche seguendo i vostri discorsi che mi sento finalmente pronto a fare il grande passo: fare mia una DEA!

Sto cercando anch'io una semplice serie D (magari una LUXE) nei "paraggi" di casa mia (abito in provincia di Rimini), girovagando in rete mi sono imbattuto nel sito di un autosalone di Massa Lombarda, non so se posso fare nomi..., che ha una nutrita schiera di auto d'epoca in vendita tra le quali anche una DS(?) con tanto di foto.
Vengo al dunque: ho contattato per telefono il venditore e mi ha detto che la macchina è del 1971, targata "NO", carrozzeria con qualche magagna, meccanica non lo sa, ma "è arrivata con le sue ruote da lontano", dalla foto si vedono montate le borchie piccole (quindi "D LUXE" oppure "D SPECIAL",giusto?, se è così è proprio quella che sto cercando!); chiede 7000 euri (forse un pò troppi? ma se li valesse veramente...), ma fa capire che sono abbastanza "trattabili".
Naturalmente un giretto lo vado a fare uno di questi sabato per vederla di persona; quello che voglio chiedervi è se per caso qualcuno di voi, che sapete TUTTO ma proprio TUTTO di questa bellissime creature metalliche, già la conosca "di persona"...[:inch]

Scusate per le lungaggini, non vorrei rompervi da subito le sfere, intanto vi ringrazio per l'aiuto, un abbraccio idropneumatico a tutti quanti.

Peppo 72

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2006, 11:55:08 pm »
eccomi
la caccia in questi giorni è continuata, anche se sono stato un po'assente dal forum. Sono stato via...e questo è risultato "fatale" per mettere su una trattativa per una d presente fino a qualceh giorno fa sul "vendesi" del forum.
Troppo alta la richiesta per la DS verde della provincia di Bari, ma non bisogna disperare: anche se il budget è basso qualcosa di non troppo rugginoso si riesce a scovare.
Ciao
Ciao Squonk!,

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #8 il: Febbraio 21, 2006, 11:27:09 am »
Ciao Peppo72,
benvenuto e buona ricerca della tua prima Dea!
Per quanto riguarda la DS in vendita a Massa Lombarda (lo conosco quell'autosalone...). vai a vederla certamente ma, detta cosi', 7000 euro per una ID dalla meccanica ignota e con lavori da fare sulla carrozzeria sono veramente tanti!
In generale, di solito comprando da un privato si riesce a pagare un po' meno perche' il commerciante ci vuole anche -giustamente- guadagnare qualcosa in piu'. Quindi, datti da fare spulciando gli annunci su Internet e, magari, chiedi a qualche forumista della tua zona di aiutarti (di Rimini c'e' Monnezza, mi pare...)
Facci sapere!
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #9 il: Febbraio 21, 2006, 01:31:46 pm »
Ciao Andrea (o CrazyDiamond che dir si voglia...), avrei i riferimenti di una Dea calabrese. Trattasi di Special non malaccio visto quest'estate in provincia di Cosenza: riverniciato di altro colore e con qualche modifichina agli interni, è e dotato di GPL anche se da revisionare. E' del proprietario di un agriturismo presso cui ho pernottato qualche giorno, e che ho trovato su segnalazione di Bardamu.

E' una di quelle auto da prendere, farci fare quei tre lavoretti necessari per girare in scioltezza e poi da godersi in libertà fino a tempi migliori, in cui si potrà mettere mano al portafogli e sistemare anche le piccole magagne che una Dea si porta sempre dietro.

Se t'interessa, poisso darti tutti i riferimenti.

[:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2006, 01:32:22 pm da serpiko »

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #10 il: Febbraio 21, 2006, 10:06:08 pm »
vai serpe... mandami un pm.
avendo origini calabresi (ed avendo vissuto da piccolo a proprio Cosenza) la cosa non mi dispiacerebbe!!
Ciao Squonk!,