Tubazioni LHM

• 8 Risposte
  • 1077 Visite
Tubazioni LHM
« il: Febbraio 20, 2006, 11:14:35 am »
Ciao, dato che vorrei fare un bel tagliando alla dea (DSpecial), quali e quanti sono i tubi LHM che richiedono una sostituzione periodica? Esistono anche dei kit già pronti o mi conviene comprare il tubo a metro?
Grazie

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: Tubazioni LHM
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2006, 12:14:02 pm »
Ciao William,
Sarei a dirti il ritorno dal congiuntore al serbatoio. Per questo tubo qui, si può adattare quello della BX (se n'è parlato in altri topic) se non erro.
E volendo fare i ganzi, controllare bene lo stato di salute della mandata da pompa a congiuntore.
Saluti
Fabio
Servus

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2006, 01:56:01 pm »
senza dubbio i tubi che ha citato FabioC, un cambio periodico?? beh innanzitutto controllare se sono apposto (questo ogni tanto)per il cambio periodico io direi ogni 3/ 4 anni?? Son troppi?
 Che costano sui 30/ 40 euro e se hai voglia e manualità puoi fare da solo[:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2006, 01:57:50 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2006, 10:57:28 am »
Vi ringrazio, per il tubo che collega la pompa al congiuntore essendo di metallo come posso valutare se vale la pena cambiarlo?

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2006, 06:36:58 pm »
quote:
Vi ringrazio, per il tubo che collega la pompa al congiuntore essendo di metallo come posso valutare se vale la pena cambiarlo?

Originariamente inviato da William - 21 feb 2006 :  10:57:28

deve essere asciutto dalla pompa al congiuntore........diversamente sta iniziando a creparsi......su quel tubo li e' molto importante che ci siano presenti tutti i vari punti di appoggio previsti  dalla casa compreso il tondino di gomma presente nel appoggio centrale......in modo da evitare vibrazioni compromettenti
#### CXALUTI####

« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2006, 10:50:00 am »
Il tubo per ora è chiaro e bello asciutto, controllerò dunque i punti di appoggio. Vi ringrazio nuovamente. [:clap]

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2006, 01:18:32 pm »
Ma scusate, perchè bisogna prendere i tubi già sagomati della BX per i ritorni sotto il bidone (e soprattutto, perchè spendere 30 o 40 eurozzi)?
Quando li ho cambiati sulla mia sono andato a comprare una metrata di tubo per olio idraulico telato (tanto per capirci quello che usano sui carrelli elevatori). Spesa inferiore ai 5 euro e mia massima soddisfazione.
State tranquilli, non si corrodono.
Per onor di cronaca ho fatto la stessa cosa per il tubo di aspirazione della pompa AP, va benissimo (e anche lì una spesa ridicola, da buon ligure che sono...).
A presto

« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2006, 01:26:07 pm »
Ultraconcordo con Motomss !

« Risposta #8 il: Febbraio 27, 2006, 08:43:26 pm »
quote:

Spesa inferiore ai 5 euro e mia massima soddisfazione.

Originariamente inviato da MotomSS - 26 feb 2006 :  13:18:32

Sai che mi hai convinto! Grazie