Sostituzione cuffie semiassi

• 3 Risposte
  • 791 Visite
*

Offline MotomSS

• 2.802
Sostituzione cuffie semiassi
« il: Marzo 01, 2006, 11:25:35 am »
Buongiorno a tutti!
Ho già ravanato abbondantemente nei topics archiviati ma il mio dubbio non è stato del tutto dissipato...
La settimana scorsa mi sono avventurato nella sostituzione dei dischi dei freni anteriori, delle relative pastiglie e di una revisione e pulizia generale del vano motore.
Dato che avevo i semiassi in mano ho pensato di sostituire le cuffie rotonde che coprono il giunto omocinetico, ma per far ciò dovevo rimuovere il trascinatore calettato sul millerighe del semiasse.
Rimosso il seeger  e provato coll'estrattore non si è mosso nulla! Anzi, da un'analisi sembra che lo stesso millerighe sia stato ribattuto per evitare qualunque sfilamento non voluto...
Che fò, lo taglio col cannello [}:)] ?
Tra l'altro leggendo nei topics archiviati c'è stata gente che l'ha rimosso senza difficoltà...[:ouch]
Grazie a tutti e a presto!

Re: Sostituzione cuffie semiassi
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2006, 11:49:38 am »
tolto il seeger devi usare un estrattore a tre bracci deve essere anche robusto perche´il giunto e´molto duro, ti consiglio anche di scaldarlo quando l´estrattore e´in tiro con un phon di quelli da elettricisti (Quelli che arrivano fino a 600 gradi per intenderci), il phon poi ti servira´quando lo dovrai rimontare, dovrai scaldare il giunto mantenendo il mille righe freddo, ti dovrai aiutare con un tronco di tubo a misura ed un martello robusto.
Buon lavoro non e´difficile!

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2006, 12:26:40 pm »
[^]PERFETTA l'analisi del BOMBETTA,non preoccuparti
martella,martella....che esce!!
[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #3 il: Marzo 01, 2006, 01:12:53 pm »
Ah, ecco, allora è come supponevo... è piantato con una forza sconsiderata. Uuh, quanto mi stressano i lavori di forza sulla meccanica...[:(!]
Odio dover martellare/scaldare/torcere/sforzare qualche cosa per poterlo rimuovere, soprattutto quando intervengo sulla DS.
Cmq grazie per le risposte, vedrò di farmi coraggio violentando i poveri semiassi.
Sauti