Centro documentazione storica Citroën

  • 64 Risposte
  • 4440 Visite
*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #60 il: Febbraio 28, 2006, 05:26:52 pm »
Admin, scusa, ho letto solo ora quello che hai scritto.
Primo, non ho mai definito idioti coloro che pagano la quota associativa; anch'io sono iscritto presso un Club d'auto e moto d'epoca federato ASI e quindi so cosa vuol dire. Il problema è che non mi posso permettere di spendere 100 euro per un'altro club, lo dico con tutta franchezza, non ho i soldi per farlo.
Io ho la passione della maccanica e la DS me la voglio rifare tutta da solo, ovvio che necessito di tutto il materiale possibile e non capisco perchè debba associarmi per poterlo avere. Mi serve un manuale? bene, pago le copie più un importo di "diritti del Club" (a mio avviso importante) e ho la cosa che mi serve.

Riguardo i costi di gestione del server mi era venuto in mente proprio quello che hai detto: costa tenerlo in piedi. Anche a questo problema ci sono alcune soluzioni che mi sovvengono ogni tanto.

Marco, sia chiaro, non è che con questa risposta voglio darti contro, mi spiace che Internet non possa far sentire il tono della voce perchè questi miei interventi non sono un atto d'accusa per nessuno, anzi, è solo che ho voluto esprimere un mio pensiero e mettere in luce un aspetto che magari era stato sottovalutato.
Se quanto ho detto risulta lesivo nei confronti di qualunque cosa non avete altro che da dirmelo, sono sempre ben contento di confrontarmi con le critiche - costruttive - che mi vengono mosse.

Amici come sempre? Ovvio, guai minare un'amicizia per una cosa del genere!
[:hello]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #61 il: Febbraio 28, 2006, 05:39:23 pm »
E' importante a mio avviso capire che se esistono dei club, è giusto che questi cerchino di differenziarsi positivamente rispetto ad altri, con iniziative volte a soddisfare i propri aderenti.
Detto questo, secondo me va rispettata la scelta di casa Citroen, che comunque ha una sua logica inopinabile nella trafila sopra descritta (RIASC-club).
E soprattutto credo sia giusto rispettare chi fa il sacrifcio annuo di una quota che qualche diritto lo deve pur dare......
Per quello che mi riguarda trovo quindi la scelta fatta sicuramente molto più corretta e logica (anche formalmente...), piuttosto che lasciare un patrimonio del genere su siti vari liberi.....
Capisco l'amarezza di tanti appassionati del Forum, però mi pare che sia una cosa alla portata di tutti con un piccolo sacrificio, ed inoltre si ha la garanzia di tutela del materiale, scusate se è poco.....
Mickey

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #62 il: Febbraio 28, 2006, 05:56:29 pm »
Aiuto, tutti insieme!
Grazie Maurizio, adesso ho capito e la cosa anche per me ha una ragion d'essere! Giustamente per pubblicare interamente un'opera sotto copyright bisogna pagare, allora in quest'ottica è ammissibile ammettere che la quota associativa copra in parte questa spesa. Perfetto, nula da eccepire.

Si, sono iscritto ad un club ASI ma non per girare a Torino alla faccia delle normative comunali (la 500 e la DS sono al calduccio a Savona[:fiu]) ma per aver un riscontro alla mia passione, aver una certa sicurezza a livello burocratico in caso di problemi e non da ultimo pagare poco di assicurazione...[:D]

Fossi "economicamente autonomo" a quest'ora sarei iscritto riasc da almeno 2 anni, ma dato che tutto quello che riesco a tirare su con vari lavoretti va a finire nelle fauci dello squalo rimango completamente ignudo!
Ciao a tutti
Ale

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #63 il: Marzo 01, 2006, 02:35:39 pm »
Capisco il problema MotomSS, sono stracerto che il forum ti sarà di aiuto....
ciao Mickey

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Centro documentazione storica Citroën
« Risposta #64 il: Marzo 09, 2006, 06:14:32 pm »
Appena messa on line la brochurona di Newton, la trovate col codice DS p 69 529 [:fiu]