Fissaggio pannelli porta

• 12 Risposte
  • 2639 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Fissaggio pannelli porta
« il: Marzo 05, 2006, 12:23:58 pm »
salve a tutti!
come si fissa il pannello porta?
ho una DSuper5 dunque non c'è il rivestimento pallas bianco superiore con relative bacchette di fissaggio.
Dietro al pannello ci sono tutti i gancetti incorporati e fin li ok.
Su sassen ho trovato questi gancetti che dovrebbero essere quelli che fermano lateralmente il pannello:

Ci vogliono anche sulla mia? Se si, quanti per pannello?
Quando l'ho acquistata i pannelli erano brutalente avvitati con 10 viti a vista...ed ora vorrei riportare all'originalità ma non avendo un esempio da cui prendere spunto chiedo a voi.
grazie a tutti,
fede
« Ultima modifica: Marzo 05, 2006, 12:25:34 pm da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Fissaggio pannelli porta
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2006, 02:06:03 pm »
ciao fede

a me quelli non sembramo giusti, poi magari vanno su lostesso, ma guardandoli mi chiedo come si fissano al pannello: qui sotto ti riporto delle foto che ho fatto (mi scuso con quelli col modem come peraltro io, ma necessita chiarezza)

originali:

quelli che mi ha proposto il tappezziere all'epoca, penso che siano di una golf ma non so che serie, che vanno quasi bene, ovvero la "spina" e' un po da stringere se no  entra a fatica nei fori portiera

anche la forcelletta che prende sul pannello e' da allargare leggermente se no una volta inserita, se da spostare, puo' provocare questo irritante fenomeno:

il numero non lo ricordo... ma quella dei pannelli porta e' sempre una bella rogna [:ohoh][:crazy]

cia' [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 05, 2006, 02:09:49 pm da hal9000 »

*

Offline hal9000

• 5.347
    • DEA da 50 anni
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2006, 04:35:08 pm »
[:hap] NNGAH!... ho capito solo ora quali sono quelle di sassen:

come vedi (qui dipinte di nero) sono da rivettare sullo sportello e piegare poi sul pannello e non credo che ci sia un numero fisso...

a fare un bel lavoro io non li monterei anche se sono mooolto + pratici degli originali

cia'[:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2006, 05:48:25 pm »
quote:
[:hap] NNGAH!... ho capito solo ora quali sono quelle di sassen:

Originariamente inviato da hal9000 - 05 mar 2006 :  16:35:08

sono questi che intendo!!!
quelli che hai messo in alto sono già presenti nel pannello mi sembra!
ma ci sono su tutti i modelli o solo sulle pallas?
Qualche citroën.....

*

Offline hal9000

• 5.347
    • DEA da 50 anni
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2006, 06:09:20 pm »
quelli originali li avevo sia sul dsuper5 del 71 che sul pallas 73, per cui la differenza sara' forse sul numero e il posizionamento sullo sportello

quelli che dici tu secondo me sono posticci, ossia proprio non originali, forse addirittura studiati per ovviare al guaio che puo' capitare smontando e rimontando i pannelli (vedi ultima foto della mia prima risposta)

ripeto, se vuoi l'originalita' secondo me' devi montare o gli originali o trovare una cosa simile a quella che mi hanno proposto, o comunque qualcosa che non si veda perche' in originale e' cosi'; poi spesso ho visto quelli di sassen, come ho anch'io, ma proprio perche ho i buchi del pannello rovinati

[:hello][:hello]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2006, 06:09:32 pm »
i ganci cromati della prima foto sono montati esclusivamente nelle versioni pallas....2 per pannello uno per lato....
ma per evitare rotture del pannello quasi sempre un pò marcio se ha vissuto a lungo nella vettura non ti conviene tagliarne di nuovi ?
un bel foglio di faesite dello spessore giusto..un bel disegno dall'originale sopra e poi via di seghetto alternativo...[:)]
ciao...
ROBERTO

« Risposta #6 il: Marzo 05, 2006, 06:43:17 pm »
Spero di esserti utile,ci sono una serie di supporti di plastica nello sportello (vedi ebay venditore sylvain pag.5) quelli mostrati da Hal sono da applicare al pannello in corrispondenza di quelli di plastica. Ti confermo,i ganci cromati sono quelli del Pallas ci sono anche per gli altri modelli ma sono difficili da trovare (casomai vernice nera) consiglio:montali.

Ps. Questi pezzi (ebay) sono i suoi originali ho montato i pannelli senza ingrullire.

« Risposta #7 il: Marzo 05, 2006, 07:06:40 pm »
Sono anche da Sassen - articolo Interieur cod 411 e 1252.

Quanta bella roba !!!!!!!!!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2006, 09:47:20 pm »
I miei pannelli stanno bene, ben conservati, la faesite è molto buona. Quelli di prima non li monto piu.Avevo solo il dubbio dei gancetti.
grazieeeeee[:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:clap][:clap][:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #9 il: Marzo 06, 2006, 07:45:00 am »
quote:
i ganci cromati della prima foto sono montati esclusivamente nelle versioni pallas....2 per pannello uno per lato....
ma per evitare rotture del pannello quasi sempre un pò marcio se ha vissuto a lungo nella vettura non ti conviene tagliarne di nuovi ?
un bel foglio di faesite dello spessore giusto..un bel disegno dall'originale sopra e poi via di seghetto alternativo...[:)]
ciao...

Originariamente inviato da roby3 - 05 mar 2006 :  18:09:32

Ti correggo, io li ho sulla mia ID 20 Super 1969 con interni originali....[:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #10 il: Marzo 06, 2006, 09:16:25 am »
Idem con patate! DSuper e i gancetti ci sono! Uno avanti e uno dietro in corrispondenza della linea metallica sul pannello.
fischer

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #11 il: Marzo 06, 2006, 09:50:32 am »

Li ho anch'io sulla mia ID Super (originali) ma non mi ricordo di che colore siano ... Vado a vedere e poi ti dico ...

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #12 il: Marzo 06, 2006, 11:12:12 am »
quote:
Idem con patate! DSuper e i gancetti ci sono! Uno avanti e uno dietro in corrispondenza della linea metallica sul pannello.
fischer

Originariamente inviato da fischer - 06 mar 2006 :  09:16:25

Che schifo le patate sui gancetti sui pannelli......fa' qualcosa!!![:o)]