Comprare all'estero...

  • 10 Risposte
  • 2345 Visite
*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Comprare all'estero...
« il: Febbraio 26, 2006, 09:38:54 pm »
...conviene? Che trafila bisogna fare, poi, per portare l'auto in Italia? Io ho sentito dire che per un anno puoi addirittura tenere le targhe originali, poi devi cambiarle... E' che ad esempio in Francia e Olanda si trovano molte DS a prezzi bassi, e oltretutto da loro non esiste il passaggio di proprietà. A me affascina l'idea di una DS "straniera", ma come si fa ad acquistare?


P.S.ho cercato nei vari topics, mi sembrava che ce ne fosse uno simile, se è così chiedo venia all'ADMIN che può tranquillamente chiudere la discussione. Grazie!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Comprare all'estero...
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2006, 09:45:35 pm »
Ciao Giacomo, per acquistarla basta avere i dane'!
A parte la battuta, non e' complicato acquistarla, ma considera che devi reimmatricolarla.
Il problema e' che oggi non c'e' piu' nessuna assicurazione che ti stipula un contratto se non hai le targhe italiane.
La cosa piu' semplice e' fartela trasportare da una bisarca, e poi con calma fai la reimmatricolazione.
Altrimenti devi convincere il proprietario a lasciarti la sua assicurazione almeno fino a casa se vuoi portartela guidandola.
In qualsiasi caso una volta a casa devi fare l'operazione di reimmatricolazione, non si scappa.

Ciao
Sergio

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Comprare all'estero...
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2006, 10:48:29 pm »
Beh, non oso pensare quanto costi il trasporto di un'auto da 1000 km!!! Per curiosità, quanto si spende per la re-immatricolazione?[;)]
(ovviamente sto fantasticando...)
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Comprare all'estero...
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2006, 12:04:21 am »
Per il trasporto, dipende da quante auto carica la bisarca, penso che con 300-400 euro dovresti cavartela.
Per la reimmatricolazione intorno ai 500 euro.

Ciao
Sergio

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Comprare all'estero...
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2006, 09:14:41 am »
Comunque le auto belle costano anche all'estero.

Può convenire all'estero l'acquisto di una monofaro - da noi rare e costose - ma per un esemplare più recente credo che il mercato italiano possa soddisfare integralmente i desideri di noi appassionati.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Comprare all'estero...
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2006, 10:58:05 am »
mmmhhhh io la comprerei in italia.....Magari con le sue targhe originali (ma io parlo per me) Solo 500 euro di trasporto? A me son stati chiesti 500 euro modena barberino.
Calcolando tutto,ma tutto, bisogna vedere se il gioco vale la candela[:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2006, 12:58:17 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Comprare all'estero...
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2006, 12:23:53 pm »
Credo che l'acquisto in terra Europea vada valutato molto bene, la reimmatricolazione dovrebbe essere attorno ai € 500, ma quasi certamente il trasporto alla fine sarà ben più di € 600, molto dipende anche dalla distanza.
La valutazione penso pertanto vada fatta caso per caso, per non andare incontro a spiacevoli sorprese.
Pacifico che se si tratta di una buona occasione, e alla fine i conti tornano, perchè no......anche se pure io tendenzialmente preferirei le "nostrane" con targa originale.

mickey

*

Offline baxter

  • ***
  • 334
Re: Comprare all'estero...
« Risposta #7 il: Febbraio 27, 2006, 05:09:47 pm »
Facciamo un ipotesi...se si compra una dea in Francia o in Olanda i costi sono:
Costo vettura,trasporto,immatricolazione in Italia ma non il passaggio ????

BAXTER

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Comprare all'estero...
« Risposta #8 il: Febbraio 27, 2006, 06:40:56 pm »
yess!  [;)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Comprare all'estero...
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2006, 08:47:45 pm »
Dalla Francia sono circa 400,00 euro fino a Milano, poi per l'immatricolazione altrettanti.
Ciao

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Comprare all'estero...
« Risposta #10 il: Marzo 13, 2006, 12:11:39 am »
Ragazzi sto per avere un'idea malsana... mo' mi vado a vedere un po' i prezzi olandesi...[:p][:p][:p]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."