automatismi!

  • 12 Risposte
  • 995 Visite
automatismi!
« il: Marzo 10, 2006, 06:46:36 pm »
Ormai mi succede con una certa frequenza, mi fermo al semaforo appena scatta il verde pigio lentamente sul gas ma la macchina non si muove e mia moglie mi guarda e sembra che dica "ma sei scemo" oppure vado per cambiare marcia ma dietro al volante non trovo più la magica leva, oppure cambio marcia senza logicamente schiacciare la frizione (ovvio non c'è) GRRRRRRR grandissima grattata sapete perchè? sto guidando una golf.

*

Offline giofox

  • **
  • 150
    • http://www.clubcitroen.it
Re: automatismi!
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2006, 07:16:12 pm »
Questa la trova carina molto carina, mia ha fatto sorridere
 

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: automatismi!
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2006, 07:35:06 pm »
A me è successo che dopo una giornata al volante della DS sono salito a sera sulla cinquecento di mia moglie e alla prima cambiata ho dato una manata al cielo.
Non c'era la leva del cambio a volante!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: automatismi!
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2006, 08:23:18 pm »
Anche a me a volte capita di dover guidare sti cessi moderni, qualsiasi essi siano...
Davvero disgustoso...

                                             DS FOREVER   !!!!!!!!!!!

[:clap][:clap][:clap]                                                         [:clap][:clap][:clap]

Re: automatismi!
« Risposta #4 il: Marzo 10, 2006, 08:58:23 pm »
A me capita spesso, con la nuova Skoda di cercare il manettino per aprire il finestrino! [:D]

Sergio

Re: automatismi!
« Risposta #5 il: Marzo 10, 2006, 09:06:09 pm »
Io nel 2004 dopo aver girato la Corsica col la DS al ritorno mi sono dovuto purtroppo accontentare di tornare a guidare la C3 del lavoro...
Inizialmente continuavo a far andare i tergicristalli quando dovevo cambiare e ogni tanto controllavo se ero su un sedile oppure su una cassetta della frutta... abituato a tutto quel morbido!...
Anche i finestrini erano un po' un problema e non vi dico quanto potevo sembrare cretino quando prima di partire muovevo la mano nel vuoto alla ricerca della leva di sblocco del freno a mano (ops. a pedale...)!!!...
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: automatismi!
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2006, 10:26:14 am »
tempo fa avendo la idropneumatica dal meccanico ...........una mattina per andare al lavoro usando la 500 di mia madre ho aspettato che si alzi
per ben 10 secondi...........vado in strada come niente fosse e dopo mi accorgo del fatto.........[:0]che cazzata ho fatto !!!!!!!!!!!!!!! mi sono detto[:D]
« Ultima modifica: Marzo 11, 2006, 10:27:05 am da CITRONLANE »
#### CXALUTI####

Re: automatismi!
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2006, 11:16:35 am »
Bellissimo questo argomento! Dopo un mese di XM guidando la corsa mi sentivo in una scatola di sardine e facevo curve larghissime (non ha il servosterzo)
Francesco G.

Re: automatismi!
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2006, 11:20:20 am »
Meno male mi consolo non sono l' unico invornito.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: automatismi!
« Risposta #9 il: Marzo 11, 2006, 03:18:07 pm »
Raga, siete davvero grandi.......
Mi avete fatto morire dal ridere.......
Ve lo confesso: appena posso ci salgo sopra e ci comincio a girare per Milano, quando so che la devo usare....ebbene sì, mi emoziono come un ragazzino.....
Ma si può????
Poi al volante cerco di darmi una parvenza di normalità: ..."dai Mickey fa il bravo, è un'auto...."
Ma dura lo spazio di 5 secondi, poi tutto torna ad essere assolutamente speciale: sarà pazzesco, ma le emozioni e la gioia che provo guidando questa meraviglia le ho provate forse solo sott'acqua.....
[:clap][:inch]

Re: automatismi!
« Risposta #10 il: Marzo 11, 2006, 05:10:45 pm »
Ma come si fa´a dire che e´un auto normale quando passando in citta´si vedono sguardi ammirati e giovani che si chiedono da dove venga questa astronave, io mi gongolo tutto (credo di non essere il solo!)

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: automatismi!
« Risposta #11 il: Marzo 11, 2006, 08:02:49 pm »
Parlai tempo fa della Corolla Idropneumatica (all'epoca ci speravo, non avevo ancora una Citroen). Ora mi capitava spesso con la Meriva, ma da quando ho la nuova "Peugeot" (è un dispreggiativo, ho una Citroen, ovviamente) la mania di aspettare prima di partire non ce l'ho più...
Francesco

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: automatismi!
« Risposta #12 il: Marzo 15, 2006, 03:08:01 pm »
a me succede col Picasso......Non trovo mai dove infilare la chiave per mettere in moto[:hap]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.