comando addizionale aria i.e.

• 4 Risposte
  • 607 Visite
*

Offline mayo65

• **
  • 150
comando addizionale aria i.e.
« il: Marzo 13, 2006, 07:17:15 pm »
ciao a tutti, qual'e' il principio di funzionamento di tale dispositivo? la mia DS 21 a freddo cala e cresce come numero di giri finche' non si scalda.......

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: comando addizionale aria i.e.
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2006, 08:21:10 pm »
Ehm....
In attesa di ben più autorevoli interventi provo a dirti la mia premettendo che non sono un meccanico.

Esiste un dispositivo...Una specie di valvolina con un materiale al suo interno sensibile al calore. Quando è fretto permette un afflusso maggiore di aria. Riscaldandosi il materiale si espande e blocca l'afflusso di aria.

Succede poi che invecchiando il materiale non funge più o la valvola si blocca...E succede anche che questa valvolina non si trovi come ricambio a meno di non pagarla quanto un rene.

Se ho scritto cavolate abbiate pietà.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2006, 08:44:28 pm »
Ciao,
La spigazione di Gianluca è esatta, l' oggetto del mistero è visibile nel topic "Ma che motore e'?" da una parte entra (ed esce) l' acqua del raffreddamento, dall' altra entra (ed esce) l' aria di arricchimento della miscela a freddo.
Normalmente, il regime motore non dovrebbe essere "ballonzolante", ma semplicemente accelerato, se così non fosse, probabilmente c'è qualche perdita nei numerosi tubicini che avviluppano il motore IE.
Controlla (ed eventualmente sostituisci) i vari tubi del circuito aria, per assicurarti che non ci siano altre influenze esterne...