Telaio!!!

  • 13 Risposte
  • 1164 Visite
*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Telaio!!!
« il: Marzo 16, 2006, 01:43:17 pm »
Che mi dite su questo punto critico?
Quali i consigli per una buona analisi e valutazione sul suo stato???
Grazie[:hello]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Telaio!!!
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2006, 01:56:23 pm »
Innanzitutto guarda bene i longheroni, il fondo del baule, il baule stesso e il girotetto, poi fai questa attenta verifica: dall'interno della macchina, solleva tappetini e moquette lungo tutto il longherone, e guarda se ci sono tracce di ossido o, peggio ancora, ruggine. In tal caso il telaio è da sistemare. Ci sono lavori semplici e altri meno, ad esempio sostituire il fondo baule non è una tragedia nemmeno economicamente, mentre risanare tutti i fondi di una DS diventa difficile e costoso...
Ciao!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Telaio!!!
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2006, 02:29:55 pm »
OK grazie dei consigli preziosi!!!
A proposito, vi aggiorno:
il tipo di Catania mi ha chiamato perchè io non mi sono fatto più sentire dalla prima visita alla macchina.
Dopo una chiaccheratina di 10 minuti, durante la quale io ho manifestato perplessità, è sceso ancora fino a euro 3.500.
Vi ricordo che si tratta di Dspecial a 5 marce (sicuramente modificato il cambio), con aria condizionata funzionante (è stato un optional), interni da rifare, apparentemente con telaio e carrozzeria discrete. Meccanica dovrebbe essere OK, ma ancora devo provarla.
Che ne dite? L'acquisto sarebbe equo?
Un'altra cosa: la Dspecial ha i loghini laterali DS? O non ha nulla?
Ciao[:hello]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Telaio!!!
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2006, 02:47:33 pm »
La DSpecial non ha nulla, e i pannelli di custodia sono quelli con le righettine in rilievo...se meccanica e telaio fossero a posto avresti fatto un affare[;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Telaio!!!
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2006, 02:48:40 pm »
quote:

Vi ricordo che si tratta di Dspecial a 5 marce (sicuramente modificato il cambio), con aria condizionata funzionante (è stato un optional), interni da rifare, apparentemente con telaio e carrozzeria discrete. Meccanica dovrebbe essere OK, ma ancora devo provarla.


Originariamente inviato da rechin - 16 mar 2006 :  14:29:55



Dai, fai qualche foto e mostracela!
Comincio a essere curioso.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Telaio!!!
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2006, 02:54:12 pm »
Bardamu dove le mando le foto? Pare di aver capito che le immagini può metterle solo Admin

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Telaio!!!
« Risposta #6 il: Marzo 16, 2006, 02:58:40 pm »
Questa Dspecial però, sui fianchi vicino le frecce laterale ha i loghini DS

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Telaio!!!
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2006, 03:39:34 pm »
I coprimontanti sono di una DS, nessun problema...Troverai con calma quelli della DSpecial e se i tuoi DS sono in buone condizioni puoi rivenderli.
A 3500 EURO di solito non si trova niente di buono quindi se la macchina ti piace il prezzo c'è eccome !

Per quanto riguarda il telaio puoi controllare sotto i longheroni. Di solito vengono spalmati di antirombo e se la cosa non è fresca noterai delle bombature in caso di ruggine.

Tieni presente una cosa: tutte le DS, alcune di + altre di meno, se non sono state restaurate a fondo, hanno la ruggine.  Valuta quanta ne ha la tua giusto per capire quali lavori dovrai fare e a che prezzo.
Tieni presente anche un'altra cosa: la ruggine è un problema ma non è irrisolvibile. A meno che il telaio non sia sul punto di cedere e dividersi in più pezzi un buon restauratore con pazienza, mola, saldatore e ferro sano riesce a far tornare nuova anche la DS + rugginosa...Chiaramente la cosa non è esente da costi quindi è ovvio che meno ne trovi e meglio è (Catalano docet [:D]).




« Ultima modifica: Marzo 16, 2006, 03:40:31 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Telaio!!!
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2006, 03:44:28 pm »
quote:
Bardamu dove le mando le foto? Pare di aver capito che le immagini può metterle solo Admin

Originariamente inviato da rechin - 16 mar 2006 :  14:54:12



Le foto puoi metterle in un tuo spazio web e poi inserire il link in una tua risposta sul forum, oppure chiedere a Marco Admin di aprirti uno spazio tu nel photo album del forum e poi metterle li, oppure, se non vuoi aspettare, per ora puoi mandarle a me per posta elettronica e te le pubblico io.
« Ultima modifica: Marzo 16, 2006, 03:47:35 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Telaio!!!
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2006, 04:20:24 pm »
Grazie Gianluca, le sto inviando al tuo indirizzo di posta, puoi pubblicarle tu sul Forum per favore? Così avrò i pareri di tutti.
M'interessa e darò peso anche alle vostre valutazioni più esperte delle mie.
Grazie e ciao

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Telaio!!!
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2006, 05:27:08 pm »
quote:


Tieni presente una cosa: tutte le DS, alcune di + altre di meno, se non sono state restaurate a fondo, hanno la ruggine.  

Originariamente inviato da Gianluca - 16 mar 2006 :  15:39:34



La mia non è stata restaurata e non ne ha (ovviamente stiamo parlando del telaio)...però sono conscio che è molto molto raro che accada. Ne avevo vista un'altra a Bergamo, più o meno nello stesso stato, perchè il proprietario precedente ogni volta che tornava a casa, se aveva piovuto, la asciugava sotto.
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Telaio!!!
« Risposta #11 il: Marzo 17, 2006, 07:46:28 pm »
Guarda anche il giro tetto!!! di solito è sempre corroso!! ma trovi alcune ds che lo hanno miracolosamente sano (come la mia)
per controllarlo basta che entri dentro la dea e con i palmi della mano tasti il giro tetto che si trova in alto sopra al parabrezza dietro una cornice!! se ti ritrovi i palmi della mano con della polverina marroncina allora c'è ruggine altrimenti no!!! puoi anche controllarlo da fuori basta che sollevi la guarnizione del parabrezza sempre nella parte alta centrale!! non sò se mi sono spiegato bene!!!
Ciaoo!!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Telaio!!!
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2006, 08:02:02 pm »
Grazie per i consigli ragazzi...cmq c'era GianniK con me che è stato veramente di grande aiuto nel "radiografare" il tutto![:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Telaio!!!
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2006, 08:33:27 pm »
Chiedo scusa (anche a rechin), a questo punto è chiaro che ci sono due discussioni che parlano della stessa cosa. Questa la chiudo, continuate pure a parlare nell'altra.
Admin