Rumore sospetto......

  • 11 Risposte
  • 1040 Visite
Rumore sospetto......
« il: Marzo 07, 2006, 08:49:28 pm »
Ciao a tutti,ieri mentre viaggiavo con la mia DS,ho incominciato a sentire un rumore sospetto nella parte posteriore sx(non lo aveva mai fatto),una specia di "stack" ad ogni curva o manovra che prevedeva un movimento a girare.Il rumore sembrerebbe, come se la portiera posteriore sx o qualcosa schioccasse in maniera secca.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che ieri pomeriggio ho cambiato le molle del baule,ho provato a rimettere le mani e a muovere o invertire la molla,ma il rumore rimane,per cui non credo che sia dovuto al baule.
Mi è venuto un dubbio,non è che abbia problemi alla boccia posteriore sx?
 

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Rumore sospetto......
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2006, 09:16:17 am »
questo "stack" lo fa anche quando si alza?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Rumore sospetto......
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2006, 10:27:58 am »
quote:
questo "stack" lo fa anche quando si alza?


Originariamente inviato da birillo 63 - 08 mar 2006 :  09:16:17




...se lo fa anche quando si alza dovrebbe risolversi ingrassando dietro!
Ingrassando cosa? Non lo so, e' gia' molto che mi ricordi la prima parte della frase del mio meccanico...[:crazy]

Comunque anche a me lo faceva: un bello stack alzandosi e poi, ogni tanto, in marcia.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Rumore sospetto......
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2006, 11:21:46 am »
sarà sicuramente la tige dell'ammortizzatore da sostituire
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Rumore sospetto......
« Risposta #4 il: Marzo 08, 2006, 11:25:52 am »
In questo caso (lo "stack" mentre si alza) bisogna ingrassare il prima possibile l'articolazione della sospensione posteriore, ovvero la sede del "tigi" (si chiama così?), la sfera di acciaio e la corrispondente sede sul braccio della sospensione, il tutto protetto da una cuffia in gomma.

Ingredienti:
Grasso per giunti
pinze a pappagallo
supporti per la macchina
benzina per lavare

Procedimento:
Porre l'auto sui sostegni, per lavorare più agevolmente rimuovere la ruota posteriore corrispondente. Rimuovere l'aggancio di sicurezza che tiene accoppiato il tigi al braccio della sospensione.
Sfilareo lo stelo della sospensione dalla cuffia in gomma, rimuovere la cuffia stessa (tenuta al braccio della sospensione da una "Ligarex") e la sfera di acciaio.
Lavare con benzina.
Rimontare il gruppo prestando attenzione all'usura della sfera in acciaio e delle sue sedi, ingrassare fino al riempimento della cuffia.

Vi è piaciuta la ricetta?[A:slurp]

[:crazy]

Re: Rumore sospetto......
« Risposta #5 il: Marzo 08, 2006, 02:30:48 pm »
si quel rumore lo fà anche la mia!!! quando si alza no ma solo quando curvo verso sinistra(nel mio caso è la ruota dx) e fà quel rumore secco!! sono andato dal mio mecca citroen e mi ha detto che bisogna ingrassare tutto!! adesso di preciso non ricordo cosa ma cmq è secca!!
di fatti il prima possibile ce la porto!!
ciaoo!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

Re: Rumore sospetto......
« Risposta #6 il: Marzo 08, 2006, 05:18:43 pm »
quote:
questo "stack" lo fa anche quando si alza?


Originariamente inviato da birillo 63 - 08 mar 2006 :  09:16:17



Non ci ho fatto caso,comunque mi sembra che lo faccia solo quando curvo.
 

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Rumore sospetto......
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2006, 11:33:38 pm »
facci caso ma sicuramente è il tige dell'ammortizzatore
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Rumore sospetto......
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2006, 11:16:55 pm »
quote:
facci caso ma sicuramente è il tige dell'ammortizzatore

Originariamente inviato da birillo 63 - 09 mar 2006 :  23:33:38



Penso anche io che sia il tige,infatti il rumore si sente quando l'auto deve ammortizzare degli avvallamenti nella strada o piccole buche.
 

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Rumore sospetto......
« Risposta #9 il: Marzo 13, 2006, 12:35:13 pm »
Mi accodo anche io allo STACK in marcia (da ieri sera...) quando curvo a sinistra.....
All'inizio sono andato in panico, poi mi è venuto in mente che avevo letto qualcosa su un topic recente (questo) e sono andato a letto tranquillo.....
Quindi la ricetta è sostiutire tige ammortizzatore???

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Rumore sospetto......
« Risposta #10 il: Marzo 14, 2006, 07:21:27 pm »
per esser più sicuri direi di si
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Rumore sospetto......
« Risposta #11 il: Marzo 14, 2006, 07:55:47 pm »
è lo stesso rumore che faceva la mia!! al'ho portata dal mecca e mi ha ingrassato tutti i bracci ecc... e quel rumore adesso non lo fà più!!!è sparito!!
non ho cambiato niente ho solo fatto ingrassare!!!!
Ciaooo!!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99