Stamattina abbiamo appreso della scomparsa di Otello Tosi, socio IDéeSse dal 1991.
Chi ha partecipato ai raduni a Rimini non può non ricordarlo: il suo sorriso sempre slpendente, la sua disponibilità, il suo essere il primo a stringere le mani ai radunisti sono stati qualcosa di importante, che ha dato quel gusto "di Romagna" a tutte le occasioni d'incontro riminesi.
Come non ricordare poi la "DS20 Pallas Cucina da Campo" con cui ha partecipato anche ad altri eventi che appena la carovana si fermava, apriva il bagagliaio da cui uscivano un fornello da campo, una piastra e le mitiche piadine riminesi, antipasto per tutti...
Come molti suoi concittadini, Otello sapeva come farsi apprezzare dalla gente e gli veniva così naturale, con una battuta una strizzata d'occhio o una smorfia che non aveva bisogno di aggiungere altro.
Chi è venuto al mondiale del 2008 a Roma, poi, ricorderà l'officina del raduno, animata da Otello e Luciano Bianchi ed i loro scambi in riminese mentre cambiavano la trasmissione di una Traction piuttosto che il fusibile dell'accendisigari di una CX.
Insomma, una figura centrale della nostra comunità se n'è andata e sentiamo il bisogno di fare le condoglianze al figlio Davide, alla moglie Giovanna e a tutti coloro che in questi anni l'hanno conosciuto ed apprezzato.
Ciao Otello.