Pompa dell'acqua

• 10 Risposte
  • 1141 Visite
Pompa dell'acqua
« il: Marzo 28, 2006, 03:36:35 pm »
La pompa dell'acqua della mia DSpècial ha il cuscinetto rumoroso. Ho ordinato una pompa da DSassen e mi ha mandato questo:

Questo ricambio fa al caso mio o non mi è utile?

Grazie

*

Offline MotomSS

• 2.802
Re: Pompa dell'acqua
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2006, 03:56:12 pm »
Ehm, quest'oggetto non è la pompa dell'acqua, si tratta del corpo su cui si innesta la pompa e permette il passaggio dell'acqua alla testa del motore; la pompa dell'acqua si impegna sul lato visibile nella terza foto in basso.
Ormai che ce l'hai lo monti, lo sostituisci a quello che è già montato. Quando rimuoverai la pompa (ricordati che per smontarla devi svitare i prigionieri...[V])  molto probabilmente vedrai la superficie circolare piana della terza foto rovinata dato che lì attaccata ci gira la girante.
Cmq fatto sta che la pompa la devi ancora comprare...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2006, 03:56:25 pm »
In effeti questo è il CORPO della pompa acqua.
Quello che contiene la girante è il COPERCHIO della pompa acqua con puleggia.
Mi sa che non vi siete intesi...

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2006, 05:17:16 pm »
l'altro giorno la mia pompa sibilava un po,ho visto un forellino e ho provato a soffiarvi un po di svitol,il sibilo è svanito immediatamente.
possibile che ci sia questo forellino o è una modifica?mi pare sia filettato tralaltro[?]

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2006, 06:35:53 pm »
quote:
l'altro giorno la mia pompa sibilava un po,ho visto un forellino e ho provato a soffiarvi un po di svitol,il sibilo è svanito immediatamente.
possibile che ci sia questo forellino o è una modifica?mi pare sia filettato tralaltro[?]

Originariamente inviato da guerzo - 28 mar 2006 :  17:17:16

Il forellino è assolutamente DOA (Denominazione d'Originalità Autorizzata...[:color]), e serve proprio per quello che hai fatto, ovvero lubrificare i cuscinetti della pompa.
Un consiglio: invece di usare dello Svitol (che potrebbe risultare aggressivo nei confronti della guarnizione di tenuta perchè ha una componente per facilitare lo sbloccaggio in caso di ruggine) usa un olio siliconico; così anche se hai una piccola perdita di acqua non viene lavato via.

« Risposta #5 il: Marzo 30, 2006, 11:57:11 am »
Vi ringrazio per le risposte. Fra poco mi arriverà anche la parte mancante e sostituirò tutto.
[:hello]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #6 il: Marzo 30, 2006, 12:32:12 pm »
quote:
Il forellino è assolutamente DOA (Denominazione d'Originalità Autorizzata...[:color]), e serve proprio per quello che hai fatto, ovvero lubrificare i cuscinetti della pompa.
Un consiglio: invece di usare dello Svitol (che potrebbe risultare aggressivo nei confronti della guarnizione di tenuta perchè ha una componente per facilitare lo sbloccaggio in caso di ruggine) usa un olio siliconico; così anche se hai una piccola perdita di acqua non viene lavato via.

Originariamente inviato da MotomSS - 28 mar 2006 :  18:35:53

Bravo motom, questa è una bella chicca: proprio non lo sapevo, infatti ho sempre usato svitol. [:hello]

« Risposta #7 il: Aprile 03, 2006, 11:29:41 am »
Questa mattina mi è arrivato anche l'ultimo pezzo.
Avete qualche consiglio o accorgimento particolare da seguire per il montaggio?
Grazie

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #8 il: Aprile 03, 2006, 06:37:53 pm »
quote:
Grazie

Originariamente inviato da William - 03 apr 2006 :  11:29:41

unico che viene in mente sta attento a non invertire la posizione della guarnizione tra supporto pompa del 'acqua e testata..............posizione originale e ruotata a 180° sembra uguale ma la differenza c'e!!!!!!!!!!!!
#### CXALUTI####

« Risposta #9 il: Aprile 05, 2006, 05:16:09 pm »
quote:
quote:
Grazie

Originariamente inviato da William - 03 apr 2006 :  11:29:41

unico che viene in mente sta attento a non invertire la posizione della guarnizione tra supporto pompa del 'acqua e testata..............posizione originale e ruotata a 180° sembra uguale ma la differenza c'e!!!!!!!!!!!!

Originariamente inviato da CITRONLANE - 03 apr 2006 :  18:37:53

Grazie!

« Risposta #10 il: Aprile 10, 2006, 11:22:25 am »
Montaggio eseguito con successo!
Grazie ancora a tutti per l'aiuto.
[:clap]
« Ultima modifica: Aprile 10, 2006, 11:22:59 am da William »