Ciao cari amici miei,
dopo aver restaurato il motore, dopo 140 ore del meccanico, dopo aver sostituito rispettivamente:
4 candele
4 isolanti candele
4 anelli candele
contatti marschall
condensatore spinterogeno
cavi candele
calotta spinterogeno
cavo motorino avviamento e morsetti + e –
ventilatore riscaldamento
manicotto pompa acqua, carburatore, radiatore, testata, riscaldamento
cinghia pompa
2 cinghie alternatore
2 cinghie pompa alta pressione
2 cuffie semiassi interni ed esterni
tubo di recupero lhm cong.
Cuscinetto volano e albero a camme
Catena distribuzione
Pattino distribuzione
Guarnizione coperchio
Termostato
Dischi freni anteriori
2 supporti motore
gommini supporto cambio
pompa benzina
pompa acqua
supporto acceleratore
guarnizioni scarico
supporti radiatore
paraolio albero a camme
cuscinetto frizione
disco frizione
ricarica sfere posteriori
filtro aria
mollette freno a mano
bilanceri testata
perni valvole
anelli idraulici lhm
guarnizioni cop. Punterie
bandinella posteriore
paraspruzzi posteriori
guarnizione paraurti
guarnizione ponte anteriore
tubi aria parafanghi
giunzione presa d’aria
bulbo olio motore
bulbo acqua
specchi esterni
manometro temperatura acqua
feltro interno cofano anteriore
revisione scatola servosterzo
revisione nr. 2 radiatori
revisione pistone frizione
rettifica volano
lucidatura paraurti + saldatura con scarico e sabbiatura filtro aria + vari pezzi vano motore
gommista
olio motore
olio lhm
grasso trasmissione + avantreno
fascette manicotti e trasmissioni
antigelo
un’altra Citroen ds vaga per le strade d’Italia, anzi per il momento solo nella Provincia di Vicenza, visto che mi è stato consigliato così, per i primi 2.000 km (infatti mi ha già lasciato a piedi una volta proprio ieri!!!).
Vi allego alcune foto, premetto che sono ancora in attesa della batteria corretta e che il primo meccanico (incompetente) mi ha messo le sfere anteriori che non sono proprie del modello della mia dea.
A presto.
Jonathan