bulloni tubi alta pressione

• 3 Risposte
  • 703 Visite
*

famoso10

bulloni tubi alta pressione
« il: Aprile 13, 2006, 10:58:46 pm »
quando si dice che a volte le perdite sono banali

allora sotto la pinza freno trovavo sempre una pozza di olio[}:)], subito alla disperazione ho pensato adesso devo rifare i pistoncini[A:sob],
per fortuna smontando un po di robaccia sotto ho visto che da uno dei tubi alta pressione trafila dell'olio, i tre dove è tutto ok ho provato a stringerli e sono ben chiusi, quello che perde era lento.

da quello che ho capito una volta sostituito il gommino dentro il raccordo ad alta pressione delle sospensioni  basta stringere leggermente senza forzare, ho provato con uno a stringere forte e adesso fa la goccia,

per sicurezza chiedo ai piu esperti anche sui freni vanno leggeri o si deve tirare per bene?

Re: bulloni tubi alta pressione
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2006, 11:15:55 pm »
ascolta non devi ne serrarli molto e nemmeno rimanerli ammollati,, una bella stretta, prova a cambiare il gommino ,, ma ti posso dire che x me si e' deformato il fungo alla fine del tubo,, fai na cosa smonta il tubo quello ke fa goccia , lo immergi in una conga di acqua un dito alla fine del tubo dalla parte che fa la goccia ,, e da l'altra prova a soffiarli aria compressa, non vorrei che si sia delato alle vibrazioni. prova e fammi sape'!

*

Offline cesio74

• 1.485
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #2 il: Aprile 14, 2006, 07:33:49 am »
Ciao dario i raccordi non vanno stretti troppo in quanto la funzione dei gommini e' quella di dilatarsi sotto pressione in modo da evitare le perdite, capita anche sulla mia xm, basta allentare di mezzo o di 1/4 di giro la vite e di solito non perde piu' e comunque controlla lo stato del gommino interno se e' deteriorato lo trovi in citroen ( segno verde ) ciao buon lavoro:)

*

famoso10

« Risposta #3 il: Aprile 14, 2006, 08:11:09 am »
grazie a casio e brico, faro le prove[:hello]