Gomma scoppiata!

  • 20 Risposte
  • 2105 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Gomma scoppiata!
« Risposta #15 il: Aprile 14, 2006, 03:41:21 pm »
[:fiu] Hee..allora barzellettina per VINCE:
"La gomma piccola,dice alla gomma mamma:
_ma perche'tutte le altre gomme si chiamano
fireston f.1,pirelli ultra sicurity,michelin www protection,
dunloop zx super affidality nobuchimay ???
la gomma mamma:
_perche' quelle sono sicure!  e tu no!!
ma adesso non rompere e vai a dormire VINTAGE SCOPPIATA!!

[:X]BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!
--------------------------------------------
RENE' COTTON

Re: Gomma scoppiata!
« Risposta #16 il: Aprile 14, 2006, 07:15:44 pm »
Caro Vince,
l'anno scorso di ritorno dal raduno di Silvano d'Orba mi è scoppiata la gomma posteriore sinistra.
Ero sulla corsia di marcia e ho frenato buttandomi sulla corsia d'emergenza senza sbandamenti tanto che la poizia stradale ha constatato la strisciata di frenatura perfetta senza sbandamenti.
Il bello è che sceso dalla vettura ho visto una moto che era finita fuori strada giu da una rivetta.
Nessun danno ne feriti, la polizia dopo aver fatto un verbale mi ha lasciato proseguire.
Dopo un mese mi è arrivata una multa per aver fatto cadere la moto.
Ho pagato perchè mi sarebbe costato di più fare opposizione al prefetto di Novara.
Ancora oggi non capisco come ho potuto far cadere la moto, la polizia ha constatato che non avevo segni d'urto e quindi: ho la moto non teneva la distanza di sicurezza e alla mia frenata si è buttato sulla corsia d'emergenza, oppure stava tentando di sorpassarmi sulla destra.
Comunque mi sono meravigliato della tenuta di strada della mia D20.
Buona Pasqua
 

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Gomma scoppiata!
« Risposta #17 il: Aprile 15, 2006, 03:02:12 am »
Due anni fa, dopo aver pagato lautamente 4 gomme usate da un presidente di un noto club Citroen siculo e, dopo essere stato rassicurato sulla resistenza e durata delle gomme acquistate, dopo meno di 100Km, l’anteriore sinistra ha iniziato a vibrare come se fossi su un asfalto fresato per un paio di secondi per poi esplodere in pezzi. La DS non si è scomposta minimamente nonostante stessi andando a circa 100 km/h in autostrada ma, del mio stato d’animo e fondo schiena non posso dire altrettanto!!  Alla mia 23, era stata montata un’unica 180 che oltre ad essere vecchia come le altre,
era di misura inferiore.
Morale: ho acquistato 4 Michelin 185 nuove perché anche se la macchina è sicura, non si è mai abbastanza tranquilli delle reazioni che si possono avere in certi momenti.

[:)]BUONA PASQUA A TUTTI[:)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline bronn

  • **
  • 85
Re: Gomma scoppiata!
« Risposta #18 il: Aprile 17, 2006, 01:00:53 am »
Coraggio pure Vince, finchè la racconti è andata bene...
Mi accodo a quelli che hanno provato l'ebbrezza della gomma scoppiata:
autostrada, 100-120 km/ora l'anteriore destra è andata in pezzi, senza preavviso. Morale: se avessi avuto la radio alta forse sarei arrivato al casello senza accorgermene...
Gran macchina la Dea!!!
Buona pasqua in ritardo

Re: Gomma scoppiata!
« Risposta #19 il: Aprile 18, 2006, 11:24:23 am »
Ciao, la mia dea monta al posteriore due 180 xas stravecchie e ricoperte anche se non presentano screpolature e non sono ovalizzate credo che appena possibile le sostituirò.
Dopo aver letto questa discussione ho acora i brividi!!!!

Re: Gomma scoppiata!
« Risposta #20 il: Aprile 24, 2006, 03:05:07 pm »
Fortunatamente la posso raccontare anch'io un'avventura simile!
Estate 1986 stavo tornando dalla Puglia con la mia SM velocità 170 in fase di sorpasso la gomma posteriore destra ha cominciato a disintegrarsi vedevo sul retrovisore i pezzi volare ed ho cominciato a rallentare il conducente della macchina che stavo sorpassando -per favorirmi nel sorpasso- ha rallentato ho rallentato ancora e lui ancora! Pigiai a fondo l'acceleratore e lo sorpassai presi la distanza per potermi fermare sulla corsia di emergenza. Durante il sorpasso i pezzi di gomma continuavani a volare e colpire anche la macchina dietro. Si fermò anche lui e constatato che non aveva avuto danni mi salutò senza una parola ma con una faccia stupita che non dimentico. In quei pochi secondi di emergenza manovrai con estrema facilità la SM come se la ruota fosse normale. Della gomma non rimase niente; sostituii il cerchione con la ruota di scorta e proseguii il viaggio. Posso dire che la SM ha salvato la vita a me  e quella delle mie figlie Monica e Laura.
Bepisfera